Sport&Bike GRAVITY Enduro Team

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
veramente spettacolari bravi..... ma ci sono tratti che si fanno con tutte e due le ruote per terra?:smile::smile::smile:........speriamo di non scassare le nostre frontine:nunsacci:
adrea scusa ma la quarta foto a destra su quale discesa l'hai scattata?.....tanto per capire cosa ci aspetta

quello è il penultimo salto dello Zeus...non ti far intimidire, è molto facile.
in ogni caso è tutto evitabile.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
ok moto ne terremo conto....... non conosciendo dalla foto sembra che c'è da saltare una distanza siderale......
haaa dimenticavo ti auguro una pronta guarigione......non ho parole su quello che ti ha quasi tirato sotto

grazie 1000 gatto!

per quanto riguarda il salto si tratta di due rampette in legno con in mezzo un gap vuoto...le rampe sono raccordate molto bene, per cui se vai deciso e senza tentennamenti lo chiudi senza problemi.
il guaio su questo tipo di cose è che qualcuno si impaurisce frenando all'ultimo secondo e cadendo quindi nel vuoto...cosa da evitare assolutamente. :celopiùg:

eventualmente studiatevelo un momentino prima di farvelo, ma secondo me non è neanche così necessario...vieni giù bello pimpante dal discesino che lo precede e UUUUAAAAAHHHHHH!!!! sei dall'altra parte. :celopiùg:

p.s.
mi raccomando lo strillo quando sei per aria. :smile:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
si si lo strillo non può mancare......e se me lo dimentico ripeto il passaggio:smile:

un'altra avvertenza: ce n'è uno simile alla fine del cionna...il cionna finisce con un muretto...di fronte ad esso c'è l'imbocco del tratto che ti conduce al doppio che si trova dopo un curvino a destra.

questo salto è ugualmente formato da 2 rampe di legno con un gap in mezzo ben raccordate, solamente che la pedana in basso è un pò strettina ed il salto è abbastanza alto...in diversi si sono giocati dei jolly la sopra e qualcuno s'è fatto anche male (nulla di grave)...insomma questo è potenzialmente più pericoloso di quello sullo zeus e serve quindi maggior sangue freddo per chiuderlo, pur essendo anch'esso piuttosto facile.
 

fedexx

Biker urlandum
28/10/11
532
0
0
Marcellina-Roma
Visita sito
un'altra avvertenza: ce n'è uno simile alla fine del cionna...il cionna finisce con un muretto...di fronte ad esso c'è l'imbocco del tratto che ti conduce al doppio che si trova dopo un curvino a destra.

questo salto è ugualmente formato da 2 rampe di legno con un gap in mezzo ben raccordate, solamente che la pedana in basso è un pò strettina ed il salto è abbastanza alto...in diversi si sono giocati dei jolly la sopra e qualcuno s'è fatto anche male (nulla di grave)...insomma questo è potenzialmente più pericoloso di quello sullo zeus e serve quindi maggior sangue freddo per chiuderlo, pur essendo anch'esso piuttosto facile.


Me ne sono giocati due di jolly su quello del cionna :smile::smile::smile:
 

Andrea75

Biker serius
7/6/09
234
0
0
roma
Visita sito
veramente spettacolari bravi..... ma ci sono tratti che si fanno con tutte e due le ruote per terra?:smile::smile::smile:........speriamo di non scassare le nostre frontine:nunsacci:
adrea scusa ma la quarta foto a destra su quale discesa l'hai scattata?.....tanto per capire cosa ci aspetta

ciao,
vai tranquillo tutti e tre i percorsi che abbiamo fatto Eracle, Venus e Zeus sono quasi privi di salti se non qualcosa qua e là, godibilissimi e divertenti...
poi sicuramente li fai anche col frontino, anche se meglio una full...
come già ti hanno spiegato è il penultimo salto dello Zeus, a mio avviso il più semplice... i salti iniziano subito dopo che incroci una sterrata, il primo ti può prendere un po' alla sprovvista perchè arriva subito dopo una curva a sx... ma niente di che.
conta che è la seconda volta che li faccio e mi ci trovo proprio a mio agio, dopo che me li ha "spiegati" Ermy333 (mitico) local che li ha messi sù...
li puoi affrontare tutti senza arrivare sparato e senza temere!
oppure passarci di fianco se non ti va.
oddio l'ultimo puoi anche arrivare sparato, :up:
il posto cmq è bellissimo e merita!!!
spassiarì
 

ANDREA ETNA

Biker forumensus
15/6/09
2.012
-1
0
41
Guidonia
Visita sito
Bike
Spartan
veramente spettacolari bravi..... ma ci sono tratti che si fanno con tutte e due le ruote per terra?:smile::smile::smile:........speriamo di non scassare le nostre frontine:nunsacci:
adrea scusa ma la quarta foto a destra su quale discesa l'hai scattata?.....tanto per capire cosa ci aspetta



Concordo con quello che dice moto........e veramente facile........l' importante e andare deciso, senza esitare......e poi sei dal' altra parte della rampa, che non te ne accorgi neanche...........
 

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
un'altra avvertenza: ce n'è uno simile alla fine del cionna...il cionna finisce con un muretto...di fronte ad esso c'è l'imbocco del tratto che ti conduce al doppio che si trova dopo un curvino a destra.

questo salto è ugualmente formato da 2 rampe di legno con un gap in mezzo ben raccordate, solamente che la pedana in basso è un pò strettina ed il salto è abbastanza alto...in diversi si sono giocati dei jolly la sopra e qualcuno s'è fatto anche male (nulla di grave)...insomma questo è potenzialmente più pericoloso di quello sullo zeus e serve quindi maggior sangue freddo per chiuderlo, pur essendo anch'esso piuttosto facile.

Ripeto quello che ho detto fin dall'inizio; siccome a VT ci viene molta gente io i salti col gap li riempirei in modo che se qualcuno, preso da imprevvisa incertezza, ci dovesse arrivare male non ci finisce dentro.
Il salto vecchio lo feci senza problemi anche col fango mentre quello nuovo la prima volta sono arrivato lento e solo un bestemmione volante mi ha fatto arrivare dentro con la ruota post :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo