Sport&Bike GRAVITY Enduro Team

sbardj

Biker marathonensis
Insomma, anche stavolta niente vena scritta........

Il parco mi ha assicurato che i sentieri sono puliti.. Per cui si poteva provare (di fare giri esplorativi era in programma e nella filosofia del team) , ma di questo passo non si proverà mai sto percorso...
Le roccette ed altri percorsi, sono stati scoperti proprio con dei giri esplorativi..

Vorrà dire che ci andrò da solo appena mi rimetto ;-)


Sono cmq contento che sbardj finalmente ha provato don nello/roccette e che vi siate divertiti oggi :-)

Davvero un bel giro, ottimo per fare gamba e tecnica in discesa, anche se non ho ancora capito perchè non siamo andati a vena scritta :nunsacci:impraticabile? e noi che andiamo in cerca dell'impraticabile ce lo lasciamo scappare :smile::smile::smile:

si è così divertito che a squarciato il copertone :smile:

Hai scritto bene, ricontrollando a casa ho visto uno squarcio di 3/4 cm, mica lo so se lo recupero........
 

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
Davvero un bel giro, ottimo per fare gamba e tecnica in discesa, anche se non ho ancora capito perchè non siamo andati a vena scritta :nunsacci:impraticabile? e noi che andiamo in cerca dell'impraticabile ce lo lasciamo scappare :smile::smile::smile:

era un giro in programma dal giorno in cui abbiamo stilato il programma...

è stato poi tolto perchè con le nevicate, e dopo il tentativo di XR400 e Tostarello, era diventata impraticabile in modo totale...


Ho chiamato poi qualche settimana fa i guardia parco e mi hanno detto che avevano appena bonificato il sentiero e quindi nuovamente praticabile... per cui ieri era da provare secondo me...
Ma poi mi ha chiamato Federico Venerdì sera dicendo che un suo amico di vicovaro aveva fatto tratto del percorso ed aveva detto che era molto sporco...

Ora...

Molto sporco è secondo me relativo.. perchè anche la scarpellata e pellecchia per molti è "molto sporco", per la presenza di rocce, ma tecnico per altri :spetteguless:
quindi io l'avrei provata....
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
era un giro in programma dal giorno in cui abbiamo stilato il programma...//
Ora...

Molto sporco è secondo me relativo.. perchè anche la scarpellata e pellecchia per molti è "molto sporco", per la presenza di rocce, ma tecnico per altri :spetteguless:
quindi io l'avrei provata....

Ci dovevamo essere noi!!! Cosi si provava!! :spetteguless:
Ma la Scarpellata hai saputo per caso se è stata ripulita?
 

carlettostoner

Biker cesareus
8/1/12
1.719
0
0
44
tivoli
www.moto34.blogspot.com
Alla fine c' e' scappato un bel giro, con quel singletrack finale davvero forte...Appena posso metto le foto, per ora ringrazio tutti per la bella mattinata trascorsa, siete davvero tutti forti:celopiùg:
ma alla fine quanti km abbiamo fatto?

bello veramente il single track finale sarei stato curioso di farlo tutto dobbiamo organizzarlo.. e credo che abbiamo fatto bene a nn fare vena scritta dato che a federico (senza bici) hanno detto che il sabato qualcuno e'andato e l ha trovato impraticabile e sinceramente uscire x spingere nn e'nel mio spirito se esco una volta a settimana poi magari se si esce anche a piedi si verifica ma nn la domenica quando si e'in 10persone ansiose di pedalare..magari sbaglio ma io la penso cosi
 

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
bello veramente il single track finale sarei stato curioso di farlo tutto dobbiamo organizzarlo.. e credo che abbiamo fatto bene a nn fare vena scritta dato che a federico (senza bici) hanno detto che il sabato qualcuno e'andato e l ha trovato impraticabile e sinceramente uscire x spingere nn e'nel mio spirito se esco una volta a settimana poi magari se si esce anche a piedi si verifica ma nn la domenica quando si e'in 10persone ansiose di pedalare..magari sbaglio ma io la penso cosi

Chi è che ha provato vena scritta e precisamente quando?
che bici ha?
che esperienza ha?


Ripeto, anche le roccette, pellecchia e la scarpellata per molti è "impraticabile"... ma non perchè lo è veramente, ma perchè molto difficile soprattutto se non si ha ottima esperienza o ottima bici...
Inoltre io mi ero mosso ed impegnato per verificare periodicamente lo stato dei sentieri e dopo aver sentito i Guardia Parco dei lucretili, mi avevano confermato che era praticabile al 100%.....
Ora se è vero o no non lo sapremo mai finchè qualcuno di noi non andrà a provarla...

Tolto ciò, i giri esplorativi vanno fatti... altrimenti rimaniamo sempre a fare i soliti sentieri.
Guarda per esempio Paolo Fantini, alla fine Andrea l'ha provato ed ha detto che è un ottima discesa, va solo ripulita!
Una volta ripulita, ci ritroveremo con un percorso in più.. ma se fosse rimasta tra quelle da provare, non avremo mai saputo della sua esistenza e delle sue potenzialità...
Idem per le roccette ed alcuni sentieri scoperti con giri "esplorativi"....

E' un sacrificio che bisogna fare ogni tanto e rientra anche nella nostra disciplina.


Io se il tempo regge, sabato la vado a fare, magari a piedi, visto che la biga dovrà rimanere ferma per un pò... cosi mi tolgo questo dubbio. :il-saggi:
 

carlettostoner

Biker cesareus
8/1/12
1.719
0
0
44
tivoli
www.moto34.blogspot.com
Chi è che ha provato vena scritta e precisamente quando?
che bici ha?
che esperienza ha?


Ripeto, anche le roccette, pellecchia e la scarpellata per molti è "impraticabile"... ma non perchè lo è veramente, ma perchè molto difficile soprattutto se non si ha ottima esperienza o ottima bici...
Inoltre io mi ero mosso ed impegnato per verificare periodicamente lo stato dei sentieri e dopo aver sentito i Guardia Parco dei lucretili, mi avevano confermato che era praticabile al 100%.....
Ora se è vero o no non lo sapremo mai finchè qualcuno di noi non andrà a provarla...

Tolto ciò, i giri esplorativi vanno fatti... altrimenti rimaniamo sempre a fare i soliti sentieri.
Guarda per esempio Paolo Fantini, alla fine Andrea l'ha provato ed ha detto che è un ottima discesa, va solo ripulita!
Una volta ripulita, ci ritroveremo con un percorso in più.. ma se fosse rimasta tra quelle da provare, non avremo mai sa nn mi fraintendere io sono molto curioso di trovare nuovi sentieri anche xche ne conosco pochi..dico che c e'tempo x provare e tempo x pedalare..io domani pomeriggio sono libero se vuoi andiamo a dare un occhiata a piedi e vediamo se e'fattibile..ma nn mi chiedere di buttare la giornata che aspetto x pedalare tutto qui x il resto prima di fare un sentiero con dubbi andiamolo a vedere di persona
 

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
Infatti, ci sono uscite per pedalare ed altre per scoprire.. ultimamente quante ne abbiamo fatte per scoprire? una soltanto sul catillo/lecinone..

Casomai quando si fanno queste uscite, si può organizzare contemporaneamente un alternativa pedalabile... ma cmq deve esserci..
 

carlettostoner

Biker cesareus
8/1/12
1.719
0
0
44
tivoli
www.moto34.blogspot.com
Infatti, ci sono uscite per pedalare ed altre per scoprire.. ultimamente quante ne abbiamo fatte per scoprire? una soltanto sul catillo/lecinone..

Casomai quando si fanno queste uscite, si può organizzare contemporaneamente un alternativa pedalabile... ma cmq deve esserci..

rimango dell idea che i giri "esplorativi"nn vanno organizzati quando si e'in molti e con la voglia di pedalare...poi se c e'un alternativa sicura e'un altro discorso
 
  • Mi piace
Reactions: sgamarco

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
rimango dell idea che i giri "esplorativi"nn vanno organizzati quando si e'in molti e con la voglia di pedalare...poi se c e'un alternativa sicura e'un altro discorso

Concordo!!! :il-saggi:
Anche per evitare brutte figure... :smile:

non c'è l'obbligo di parteciparvi e si possono sempre organizzare giri alternativi proprio a tal senso. ;-)

Troppo dispersivo e confusionario secondo me.
I giri esplorativi forse si possono organizzare in "pochi intimi" e per chi non ha problemi di orari di rientro.
 

patrizio72

Biker ultra
30/3/07
676
0
0
52
Roma
Visita sito
I giri esplorativi forse si possono organizzare in "pochi intimi" e per chi non ha problemi di orari di rientro.

Quoto al 100% Marco, durante un giro esplorativo occorre essere in pochi "per non perdersi in chiacchiere" pratici nell'orientamento ed all'utilizzo di sistemi GPS e con uno zaino un pò più pesante in quanto potrebbe essere utile aprire qualke varco, per rendere fruibile a tutti la nuova traccia......
E poi sarà pane per i denti del grande Morfic nel renderla pubblica:il-saggi::il-saggi: e modificarla nuovamente:smile::smile:
 

paolorobertozr

Biker tremendus
8/8/07
1.328
15
0
39
Nettuno
Visita sito
Bike
specy enduro
Ragazzuoli io torno dall'itinerario 7 sui simbruini....
http://www.simbruinimtb.com/Simbruinimtb.com/Itinerario_7.html

Posso dire che possiamo farlo quando vi pare... la neve in quota, a campo dell'osso si è sciolta.

Si potrebbe azzardare anche la pedalata...
http://www.endomondo.com/workouts/45680463

quella è la traccia con salita in autobus ma il dislivello credevo fosse dipiù(in realtà sono 1000 tondi tondi di asfalto...... la prossima volta, con la dovuta calma(è un giro da "pranzo in quota") me la pedalo...


1)Rimangono un pò di rami nei primi km di discesa, ed un pò anche negli ultimi...

2)rovi e spine non lo rendono tanto adatto a chi si rifiuta di latticizzare... :rosik:

3)ci sono un paio di punti ancora sporchi anche nell'ultimo tratto(alberi caduti e cancelli da scavalcare)



Per il resto è un itinerario semplice, apparte 2-3 tratti un pò tecnici, è tutto strade bianche e soprattutto mulattierie...

io lo propongo per un uscita all-mountain VERA... all-day-long...
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Ragazzuoli io torno dall'itinerario 7 sui simbruini....
[url]http://www.simbruinimtb.com/Simbruinimtb.com/Itinerario_7.html[/URL]

Posso dire che possiamo farlo quando vi pare... la neve in quota, a campo dell'osso si è sciolta...//...io lo propongo per un uscita all-mountain VERA... all-day-long...

Ecco... :arrabbiat:ci mancavi tu a farmi rosicare ancor di piu visto che son 3 settimane che non esco in bici e ti sei andato a fare un giro che io e Andrea75 abbiamo fatto purtroppo con troppa neve senza goderne a pieno la bellezza...

Mo' me prendo 1 giorno di ferie e scappo...:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

paolorobertozr

Biker tremendus
8/8/07
1.328
15
0
39
Nettuno
Visita sito
Bike
specy enduro
tanto per farti rosicare ancora dipiù... lo scenario sopra... con pochi accumuli di neve...

gli alberi scheletrici...

ed il letto rosso di foglie...

è veramente bello...:omertà::omertà::omertà::omertà::omertà::omertà::omertà::omertà::omertà::omertà::omertà::omertà::omertà::omertà::omertà::omertà:


se pulissero le parti finali intorno jenne... che passano dentro alcune proprietà private e alcuni terreni comunali... sarebbe perfetto anche subito...

:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo