premesso che siamo in un paese democratico, e premesso che non appartengo a quella federazione o meglio facevo parte di quella federazione, io ho descritto buona parte degli istruttori di vecchio stampo ....quelli che hanno creato problemi alle articolazioni quelli che partivano facendo chiudere la resistenza a manetta o che mettevano le compilation di montecarlo night .... scusami ma io ne ho visti tanti ...prima di diventare istruttore ho frequentato diverse palestre , inoltre sono anche istruttore di mtb .....se qualcuno di offende a me poco importa ....io dico le cose come stanno .....non mi reputo bravo ...... avere 21 ragazze rispondo all'amico non e' semplice sono molto piu' fanatiche degli uomini pero' pedalano con piu' grinta,,,, dico solo una cosa chi sa' perche' spinning si e' fossilizzato e' sparito totalmente da alcuni centri ....a bari e provincia si conta sulle dita.... oltre che si viene pagati una miseria...infatti io ho deciso di lasciarlo per sempre ......purtroppo quando poi si hanno atleti che hanno frequentato in precedenza spinning cominciano a esigere certa musica .....non vogliono pedalare piu' di tanto si lamentano sempre ....a volte ti scambiano per un dj alla consol ....puoi mettere quel brano ...e perche' non metti quell'altro .....per misere 15 euro all'ora ....
Tralascio volutamente il discorso sul paese democratico. Personalmente non ho nessun interesse a difendere nessuno ma mi urta veder sparare a zero su persone che lavorano la cui unica colpa è, magari, appartenere a Fispin piuttosto che Icyff. Magari ho frainteso il senso del tuo primo intervento ma mi è sembrato molto autocelebrativo, alla fine hai una classe di una ventina di donne, bravo per carità ma mi chiedo: gente che riempie palazzetti interi allora cosa dovrebbe dire? e guarda che ne conosco diversi ma a nessuno di loro ho mai sentito uscire di bocca critiche come le tue nonostante usino fare lezione in maniera alternativa o quantomeno non convenzionale. A me lo spinning piace e anch'io evito istruttori che magari manco sanno cosa sia una bici ma da lì a dire che la maggior parte sono degli incompetenti ce ne passa, fortunatamente almeno qua in toscana quelli bravi sono molti.