Spiazzi di gromo

Napisan

Biker popularis
27/1/10
92
0
0
36
Petosino (bergamo)
Visita sito
◄Freeride94►;5716398 ha scritto:
altre 2 domande... chi ha intenzione di andare su domenica? la risalita quanto costa? tipo di terreno e piste? grazie e scusate se insisto ma sono indeciso se andare a spiazzi o a caldirola..
costa 14 il giornaliero, per il resto... vieni e non te ne pentirai!:free:
 

CapitanMalva

Biker ultra
Causa morso di insetto con conseguente infezione ieri giornata di pik e pala e niente bike...
Tantissime le novità!!!
Prima fra tutte il noleggio bike... Ebbene le bici son parecchie e di buona qualità!!! Kona, Scott, Mountain Challege e Norco!!! Pettorine di ottima qualità Acerbis!
Ieri poi abbiamo fatto qualche piccolo intervento per fettucciare la Negradadiacca (alpini), con sistemazione dell'ingresso della pista vicino alla Madonnina, Il Drop (con una linea a sinistra per poterlo evitare) ed il saltino d'appoggio dopo il Drop...
La nuova sponda ha tenuto decisamente bene ai temporali di questi giorni e chi l'ha provata sembra averla apprezzata parecchio.
Insomma... Che fate ancora a casa? ;)
 

Michel

Biker ultra
...kavolo quante modifiche ... il pezzo piu' peso è quello in uscita dal bosco della alpini radici da saltellare MEGA parabolicona a sx e poi radici e salti stra bell!!!! ...mi manca ancora un po' di manetta e sn anko un po' arrugginito ma grandi ai DH-GROM che si sbattono stra tanto!!!!!!!!!
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
ancora una volta complimenti al pik&pala team....

- la nuova parabolica è stupenda, oltre a dare fluidità al tratto incriminato è fatta benissimo e permette di entrarci con la bici di traverso facendo derapare tutte e due le ruote insieme....insomma modalità motogp di qualche anno fa.....

- fantastiche anche le altre piccole modifiche lungo tutti i tracciati

- grandissimi per il fatto che avete rimesso la terra in tutte le paraboliche dell avert2

- grandissimi perchè siete riusciti a portare il noleggio bici e attrezzature a spiazzi

- grandissimi perchè fate tutto gratisssssss

- grandissimi perchè grazie a voi, forse agli spiazzi iniziano a crederci....sperèm


GIUDIZIO PERSONALE: spiazzi è il bike park nei dintroni di brescia-bergamo-milano con il miglior rapporto qualità prezzo: a fronte di 14 euro di giornaliero si hanno 3 piste con caratteristiche diverse, manutenzione continua (al limite del maniacale), novità continue, servizi sempre in miglioramento.

PS ho visto che avete messo il lavaggio bici alla partenza della seggiovia, complimenti anche per questo

PS2 è in arrivo prossimamente una fontanella di acqua potabile anche in alto, all' arrivo della seggiovia
 

gattobastardo

Biker tremendus
9/7/10
1.152
546
0
48
...il comune dei "prati lunghi"
Visita sito
Bike
commencal supreme DH V5/lapierre spicy fit 8.0
...mi è giunta notizia che quel maledetto (amichevole) manico del fantomax ha doppiato i 2 salti di cui parlavo setimana scorsa!
...fortuna che non son venuto altrimenti quello mi salta in groppa con la biga mentre scende!!!!!
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
ancora una volta complimenti al pik&pala team....
....

Gromo Nr uno anche solo perchè quando ci vado giro con Rider Gullo Rider Gullo Rider Gullo e mi ci diverto un sacco!

:-|

...mi è giunta notizia che quel maledetto (amichevole) manico del fantomax ha doppiato i 2 salti di cui parlavo setimana scorsa!
...fortuna che non son venuto altrimenti quello mi salta in groppa con la biga mentre scende!!!!!

Ma intendi:
- doppiare i due gradoni (non troppo oni)
e poi, dopo 5/6 mt
- sdoppiare anche gli altri due?

Oppure fare un salto di 15mt e sdoppiare "tutti e 4" (e questo voglio vederlo di persona... anche se forse esiste qualcuno in grado di farlo).
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Ora esprimo la mia, sotto forma di VOTI, se di interesse, su Gromo.

Voto 10 ai Pala&Pik: capacità di costruire dove serve e di non toccare quel che è già perfetto, dei veri Rocco Siffredi del riding alla regia di una pista da erezione

Voto 9 ai tracciati: sempre in ordine, sempre divertenti, sempre abbronzati

Voto 8 al tratto "single track" in comune tra le abbronzate: tenuto benissimo, sto iniziando a conoscerlo, chi lo conosce non lo evita

Voto 7 al sole ustionante: senza crema si grema

Voto 6 al primo panettone alla partenza della negradadiacca: l'atterraggio di punta, la prima volta, è una sverginata inevitabile

Voto 5 al meteo: le previsioni dicono sempre "piogga nel pomeriggio", poi la giornata si rivela sempre stra-abbronzata gnucca da diaccanegra

Voto 4 ai pedoni che ogni tanto "provano" a risalire i percorsi modi salmoni smarriti

Voto 3 ai due xcountristi che sabato abbiamo incontrato alla partenza del tratto comune alle abbronzate... ed al giro successivo erano 200mt più avanti... c'è il pericolo che a distanza di due giorni siano ancora lì....

Voto 2 al fatto che il tempo passa ed occorre mettere la bici in auto...

Voto 1 all'assenza di adeguato marketing, che porti adeguata fama ad un posto abbronzato come Gromo

Voto zero a chi non viene a gromo e non gode
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
VOTI PISTE

Negradadiacca: voto 9... veloce, tecnica quanto basta, minacciosa tra radici e pietre, da imparare a memoria e recitare negli spostamenti "casa lavoro casa"

Tratto comune alle abbronzate: voto 7, come ex percorso pedonale (credo) ha dei limiti strutturali, tuttavia il lavoro di pik&pala la sta migliorando ogni volta... ambisce all'8 e ci arriveraà

Abbronzata 1: voto 9, veloce, tecnica, goduriosa, divertente... ha tutto!

Abbronzata 2: voto 10... pura libidine, curve disegnate da gente che non ce l'ha mai molle... roba veramente di spessore, grandi ragazzi!
 
  • Mi piace
Reactions: RiderGullo

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
Ma intendi:
- doppiare i due gradoni (non troppo oni)
e poi, dopo 5/6 mt
- sdoppiare anche gli altri due?

Oppure fare un salto di 15mt e sdoppiare "tutti e 4" (e questo voglio vederlo di persona... anche se forse esiste qualcuno in grado di farlo).

Ma sei pirla?
Te l'ho detto anche sabato: intende a due a due anche se penso che piu che altro intenda i secondi due, quelli prima della curva...visto che i primi due sono due cambiamenti di pendenza e non due gradoni
 

gattobastardo

Biker tremendus
9/7/10
1.152
546
0
48
...il comune dei "prati lunghi"
Visita sito
Bike
commencal supreme DH V5/lapierre spicy fit 8.0
Ma sei pirla?
Te l'ho detto anche sabato: intende a due a due anche se penso che piu che altro intenda i secondi due, quelli prima della curva...visto che i primi due sono due cambiamenti di pendenza e non due gradoni
...si, se non ricordo male sono la seconda coppia, dove in fondo c'è la curva a dx sulla sponda; dico se non ricordo male perchè ci son venuto una volta sola!! ...perdonate la mia poca precisione! :il-saggi:
 

piero1954

Biker assatanatus
6/1/08
3.346
1
0
bergamo
Visita sito
Ora esprimo la mia, sotto forma di VOTI, se di interesse, su Gromo.

Voto 10 ai Pala&Pik: capacità di costruire dove serve e di non toccare quel che è già perfetto, dei veri Rocco Siffredi del riding alla regia di una pista da erezione

Voto 9 ai tracciati: sempre in ordine, sempre divertenti, sempre abbronzati

Voto 8 al tratto "single track" in comune tra le abbronzate: tenuto benissimo, sto iniziando a conoscerlo, chi lo conosce non lo evita

Voto 7 al sole ustionante: senza crema si grema

Voto 6 al primo panettone alla partenza della negradadiacca: l'atterraggio di punta, la prima volta, è una sverginata inevitabile

Voto 5 al meteo: le previsioni dicono sempre "piogga nel pomeriggio", poi la giornata si rivela sempre stra-abbronzata gnucca da diaccanegra

Voto 4 ai pedoni che ogni tanto "provano" a risalire i percorsi modi salmoni smarriti

Voto 3 ai due xcountristi che sabato abbiamo incontrato alla partenza del tratto comune alle abbronzate... ed al giro successivo erano 200mt più avanti... c'è il pericolo che a distanza di due giorni siano ancora lì....

Voto 2 al fatto che il tempo passa ed occorre mettere la bici in auto...

Voto 1 all'assenza di adeguato marketing, che porti adeguata fama ad un posto abbronzato come Gromo

Voto zero a chi non viene a gromo e non gode

siamo quasi sintonizzati...................su una cosa importante hai dimenticato MANCA LA GNOCCA :hahaha::hahaha::hahaha::il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo