Spiazzi di gromo

gattobastardo

Biker tremendus
9/7/10
1.153
547
0
48
...il comune dei "prati lunghi"
Visita sito
Bike
commencal supreme DH V5/lapierre spicy fit 8.0
a meno che tu con questa frase intenda dire:

WOW fikissimi quei gradoni ravvicinati vorrei che i sentieri fossero disseminati di sta roba!!!
io l'ho interpretata, probabilmente sbagliando, come una lamentela
...ti garantisco che hai interpretato male, non mi permetterei mai di criticare a gratis il lavoro dei ragazzi che ci mettono una passione infinita a creare e mantenere i tracciati; infatti alla fine del mio post, mi ponevo la domanda per capire se invece chi è capace di andare in mtb sul serio facesse tutto in un salto unico, e mi è stato spiegato che ci sono vari modi d'interpretare quel passaggio ;-)

... a volte parlare di meno e girare di piu farebbe bene a tutti....o per lo meno farebbe bene a me....
:smile::smile::smile:

Non voglio dire che se arrivi in quel punto devi per forza doppiare i gradoni o sei uno sfigato...intendo dire che passandoci a fianco, per te che non li doppi non fa alcuna differenza....e chi gode di quei gradoni puo continuare a farlo.
...sai che la penso esattamente come te? :celopiùg: non ho mai voluto esprimere un concetto diverso da questo! ;-)


aggiungi in fine che dogo è sceso in campo a farmi la morale e mi sono ulteriormente infastidito.

PS il tutto rimane sempre e comunque all'interno delle invettive da forum....se ci vediamo agli spiazzi una birra me la puo pagare chiunque!

se ho interpretato male questa o altre frasi me ne scuso. continuate a fare le vostre osservazioni....continuerò ad incazzarmi!ahahah
...guarda che sui forum di solito paga da bere chi s'incazza inutilmente dietro al video! ;-) quindi alla prossima che sali a gromo, se vedi una lapierre bianca e azzurra impacciata con un' asino sopra, fermati e digli di seguirti al barettino! :celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

CapitanMalva

Biker ultra
So di esser vivo... E so di aver parecchi muscoli dissiminati in un po' tutto il corpo... E lo so perchè duolgono tutti!!!! :D
Gran giornata quella di ieri! Grandissima compagnia condita da tante risate ed ottimo lavoro! Ingegner Fisico!!!!!
Voglio portare ancora attenzione al grande lavoro che è stato fatto a Spiazzi e alla passione che muove Piero, JJ e Mauri! Solo facendo una giornata di Pik&Pala assieme a loro si può capire quanto impegno si deve dedicare e di cosneguenza quanta passione ci mettano!!! Per me è stata la seconda sessione di Pik&Pala (Piero dai adesso me lo dai il diploma di Pik&Palista?!) e posso garantire a tutti che nonostante ieri non abbia toccato la bici, la passione per questo sport è salita di 10 tacche!!!

Inserisco il punto in cui bisogna stare un po' più attenti...
Il salto a cui facciamo riferimento è quello dopo la spondona che abbiamo realizzato ed è la conclusione di un piccolo tratto sulle radici piuttosto veloce.
Pertanto bisogna stare un po' attenti quando si fa questo salto le prime volte perchè rispetto a prima ci sono circa 20cm in più di altezza...
Va anche detto che prima nel landing erano presenti un paio di radici molto esposte che ora sono scomparse. Inoltre sul landig è stata riportata un po' di terra in più mista a humus boschivo per render più morbido l'atterraggio...
Alla sinistra del salto (per chi sta scendendo) è stata ripristinata la via "semplice" per chi non se la sentisse di fare il salto. Nelle foto qui sotto potete vedere la linea del jump e quella semplice.
image.php

image.php
 

piero1954

Biker assatanatus
6/1/08
3.346
1
0
bergamo
Visita sito
So di esser vivo... E so di aver parecchi muscoli dissiminati in un po' tutto il corpo... E lo so perchè duolgono tutti!!!! :D
Gran giornata quella di ieri! Grandissima compagnia condita da tante risate ed ottimo lavoro! Ingegner Fisico!!!!!
Voglio portare ancora attenzione al grande lavoro che è stato fatto a Spiazzi e alla passione che muove Piero, JJ e Mauri! Solo facendo una giornata di Pik&Pala assieme a loro si può capire quanto impegno si deve dedicare e di cosneguenza quanta passione ci mettano!!! Per me è stata la seconda sessione di Pik&Pala (Piero dai adesso me lo dai il diploma di Pik&Palista?!) e posso garantire a tutti che nonostante ieri non abbia toccato la bici, la passione per questo sport è salita di 10 tacche!!!

Inserisco il punto in cui bisogna stare un po' più attenti...
Il salto a cui facciamo riferimento è quello dopo la spondona che abbiamo realizzato ed è la conclusione di un piccolo tratto sulle radici piuttosto veloce.
Pertanto bisogna stare un po' attenti quando si fa questo salto le prime volte perchè rispetto a prima ci sono circa 20cm in più di altezza...
Va anche detto che prima nel landing erano presenti un paio di radici molto esposte che ora sono scomparse. Inoltre sul landig è stata riportata un po' di terra in più mista a humus boschivo per render più morbido l'atterraggio...
Alla sinistra del salto (per chi sta scendendo) è stata ripristinata la via "semplice" per chi non se la sentisse di fare il salto. Nelle foto qui sotto potete vedere la linea del jump e quella semplice.
image.php

image.php

il diploma di pik&pala alla terza giornata è assicurato:smile::smile::hahaha: :hahaha::il-saggi:tra quindici giorni esami finali :il-saggi:
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Ma dove gambero è questo salto? Azz... devo venire più spesso a gromo, altrimenti non memorizzerò mai metro per metro il trail.

Cmq roba fatta bene quella che vedo... cosa rara in Italia.

Gromo nr 1 (ossia chi ci lavora).
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
a meno che tu con questa frase intenda dire:
... cut

Ma sì Gullo, lo sò che sul forum sei sempre malmostoso stile mr Wolf:
- "Sono brusco con voi solo perché il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta. E voi dovete agire in fretta se volete cavarvela...." (Pulp Fiction).

La mia non è morale, corro in soccorso delle pecorelle smarrite che vengono aggredite dal Wolf della bergamasca... ahahahah...

O forse è morale... boh...

:-|
 

CapitanMalva

Biker ultra
Ma me la lasciate qualche radice?
:-|

Tranquillo... Ce ne sono ancora in quantità industriale! Abbiamo solo sistemato quelle che potevano essere pericolose stando attenti a non coprire quelle che rendono così particolari gli Spiazzi!
Inoltre voglio far presente che la sponda aumenta la velocità di percorrenza della curva ma non molto quella del tracciato proprio perchè a fine curva abbiamo messo un leggero saltino che dovrebbe rallentare i meno esperti. Per i fulmini della DH esiste ancora la linea interna della curva che presenta le stesse insidie di prima. La sponda infatti è stata messa in un punto che prima non veniva percorso perchè troppo in contropendenza e troppo radicioso.
Siamo stati molto attenti a posizionarla... :D
Ieri c'era un piccolo gruppetto di DHilers che l'hanno testata e mi son sembrati molto soddisfatti a veder i sorrisi dietro i caschi... :D
Un ragazzino è scivolato perchè il terreno era ancora morbido, ma vi posso garantire che prima di cadere aveva il gomito in terra per quanto stava piegando (si stavano preparando per gli italiani...).
Ora speriamo che dopo la piovuta di ieri il terreno si sia compattato per bene.
Non vedo l'ora che arrivi sabato per poterlo testare in prima persona!!!
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
:-|
Ci sono fuori linea dalla "linea standard" sull'abbronzata 2, nel tratto "tracciato" (la seconda parte dopo il pedalato), che sono un inno alla contropendenza ed alla radice...

Allo stesso tempo sono anche le linee "più veloci" ;-)

Veramente fenomenali!.. quando ci passo sopra vorrei avere una biga da 4/5 kg in meno (la mia è sui 20.5/21) in modo da poter meglio "gestire" il galleggiamento e il direzionamento verso questi passaggi idilliaci.
 

gattobastardo

Biker tremendus
9/7/10
1.153
547
0
48
...il comune dei "prati lunghi"
Visita sito
Bike
commencal supreme DH V5/lapierre spicy fit 8.0
:-|
Ci sono fuori linea dalla "linea standard" sull'abbronzata 2, nel tratto "tracciato" (la seconda parte dopo il pedalato), che sono un inno alla contropendenza ed alla radice...

Allo stesso tempo sono anche le linee "più veloci" ;-)

Veramente fenomenali!.. quando ci passo sopra vorrei avere una biga da 4/5 kg in meno (la mia è sui 20.5/21) in modo da poter meglio "gestire" il galleggiamento e il direzionamento verso questi passaggi idilliaci.

...azzo è l'abbronzata2???? io sò che c'è pieno di radici in fondo alla "grom de fer" !!!! ce ne sono ovunque, mi saltava via la bici da sotto i piedi!!!! :smile::smile::smile::smile:
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Abbronzata2: si prende il sentiero pedonale a sx (quando si scende dalla seggiovia, guardando "la vetta") e dopo il tratto pedalto alla fine di tale sentiero (diciamo dopo un paio di minuti, forse meno, forse di più), dopo un mini ripidino si arriva ad un piccolo spiazzettino, dal quale parte una delle piste più divertenti mai fatte (manca solo di un pò di pendenza, ma il ritmo con cui è stata disegnata è da fottuto genio del trail building!).

:-|
 

piero1954

Biker assatanatus
6/1/08
3.346
1
0
bergamo
Visita sito
Abbronzata2: si prende il sentiero pedonale a sx (quando si scende dalla seggiovia, guardando "la vetta") e dopo il tratto pedalto alla fine di tale sentiero (diciamo dopo un paio di minuti, forse meno, forse di più), dopo un mini ripidino si arriva ad un piccolo spiazzettino, dal quale parte una delle piste più divertenti mai fatte (manca solo di un pò di pendenza, ma il ritmo con cui è stata disegnata è da fottuto genio del trail building!).

:-|

error il sentiero(grom de fer) che parli, assieme abbronzata 1&2 sarebbero vietati ai pedoni :il-saggi:
 

CapitanMalva

Biker ultra
Quella a cui ti riferisci Dogo è effettivamente l'abbronzata2, alias Avert2...
E' il tempio della radice! Anche a me piace molto... Li di radici ce n'è per tutti i gusti! In quei punti è importantissimo far galleggiare per bene la bici sopra le radici mantenendo un assetto corretto... Soprattutto quando c'è bagnato!!!
Verso la fine del tracciato inoltre c'è una biforcazione. Da una parte si va verso la nuova compressione sistemata di recente da Piero, JJ e RiderGullo, mentre dall'altra si prosegue sul vecchio sentiero che è un po' più ostico perchè le radici sono un po' più insidiose. In entrambi i casi si gode! :D
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo