Spiazzi di gromo

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


piero1954

Biker assatanatus
6/1/08
3.346
1
0
bergamo
Visita sito
1) per favore, non togliete più radici dall'abbronzata due... ;-)
Così com'è è semplicemente perfetta, uno dei più bei tratti che abbia mai fatto, Francia compresa! Però lasciate le radici rimaste... per amor di Dogo... permettono di fare linee da "sorpasso".

2) chi sta manuntenendo Gromo è un maledetto genio... a Gromo c'è gente che di discesa ne capisce parecchio!!!

3) vi prego: "rallentate" la Alpini con delle linee alternative... perchè i tratti tutti dritti sono un pelo troppi.
L'ideale sarebbero delle "esse" come quelle presenti nel primo tratto: tecniche e veloci... veramente perfette!
Altrimenti, in alternativa (credo più facile da realizzare), si potrebbero inserire dei tagli "in contropendenza" verso monte che, partendo dal percorso attuale, obblighino a rallentare e che introducono aspetti tecnici "gnù scul" :-|
Finita la contropendenza (magari tratti di una 30-ina di metri da fare con il ciulo di fuori) è possibile fare dei mini kick (come alla fine dell'abbronzata 1), che permettano di giocare in uscita dalla contropendenza e rientrare sul tracciato, sfruttando il naturale landing della montagna.
Credo non sia troppo impegnativo farlo, e resta sempre aperta la possibilità di percorre l'originario tratto dritto, per chi è meno avvezzo alle contropendenze.

ne ho ancora 10 di numero sul rettilineo finale :il-saggi:
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
ne ho ancora 10 di numero sul rettilineo finale :il-saggi:

NO... TI PREGO... QUELLE NO!!! :-|
Seriamente... sul rettilineo finale ci sono due possibilità:
- o si tolgono, lungo una "linea", alcune radici e ci si mettono un paio di doppi (non è necessario farli alti, basta siano ben kickkati
- oppure si buttan dentro tre o quattro curve finali

Però così com'è, senza radici, no dai... meglio le radici... è bellissimo arrivare in quel punto e dover tenere il toro per le corna.
 
  • Mi piace
Reactions: albert64

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Non si puo' aumentare la velocita della funivia, ho calcolato quasi 25 minuti per 300 metri di dislivello!!
il posto merita ma la funivia e' scandalosa!!ho visto gente addormentarsi!!!!

I metri sono oltre 400 (si parte da 1200 per arrivare, se non erro, a 1620) e non ci vogliono 25 minuti (saranno però una ventina).

La seggiovia è sicuramente lenta, ma è datata e prefisco avere una seggiovia lenta, ma gente che fa manutenzione bene e veloce.
;-)
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
La successione finale:
- transfert sulla curva prima del "ripido"
- ripido con step up in whippata
- salto lungo
- curva a sinistra in semicontropendenza con radici grosse come pitoni con albero a dx da "evitare" accuratamente e con ceppo sulla dx altrettanto da evitare
- poi rettilineo impestato di radici
è semplicemente apocalitticamente gnucca ed abbronzata da diacca!
 

micio78

Biker serius
12/6/12
110
0
0
Brescia
Visita sito
I metri sono oltre 400 (si parte da 1200 per arrivare, se non erro, a 1620) e non ci vogliono 25 minuti (saranno però una ventina).

La seggiovia è sicuramente lenta, ma è datata e prefisco avere una seggiovia lenta, ma gente che fa manutenzione bene e veloce.
;-)

ma si basta prenderla con un po di filosofia,si riprende fiato se serve altrimenti prendi un po di sole come me....vah che bel fighetto tutto abbronsato :smile::smile::smile::smile::smile:
 

piero1954

Biker assatanatus
6/1/08
3.346
1
0
bergamo
Visita sito
NO... TI PREGO... QUELLE NO!!! :-|
Seriamente... sul rettilineo finale ci sono due possibilità:
- o si tolgono, lungo una "linea", alcune radici e ci si mettono un paio di doppi (non è necessario farli alti, basta siano ben kickkati
- oppure si buttan dentro tre o quattro curve finali

Però così com'è, senza radici, no dai... meglio le radici... è bellissimo arrivare in quel punto e dover tenere il toro per le corna.


volevo recuperare i salti in legno che aveva costruito mauripota e sistemarli in quel punto, appena riesco li piazzo :il-saggi:
 

piero1954

Biker assatanatus
6/1/08
3.346
1
0
bergamo
Visita sito
oggi mi sono dedicato esclusivamente alla mia amata (alpini) :il-saggi:

ps. mi ha distrutto:spetteguless:
 

Allegati

  • 2012-09-11 13.37.49.jpg
    2012-09-11 13.37.49.jpg
    60,2 KB · Visite: 29
  • 2012-09-11 13.37.31.jpg
    2012-09-11 13.37.31.jpg
    59,4 KB · Visite: 24
  • 2012-09-11 13.14.04.jpg
    2012-09-11 13.14.04.jpg
    61,2 KB · Visite: 26
  • 2012-09-11 12.17.11.jpg
    2012-09-11 12.17.11.jpg
    59,6 KB · Visite: 23
  • 2012-09-11 12.16.45.jpg
    2012-09-11 12.16.45.jpg
    59,2 KB · Visite: 23

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo