• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Spiazzi di gromo

piero1954

Biker assatanatus
6/1/08
3.346
1
0
bergamo
Visita sito

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
Oggi tutta una serie di battesimi, l'importante è non aver battezzato il percorso e questo è già un successo.
Premesso che queste sono le impressioni di chi per la prima volta si avvicina al mondo dell'integrale e della pettorina.
Quindi battesimo del sottoscritto su piste da DH e battesimo della Fury che sicuramente si sente più a siicura ( mah! )tra le mani dei fratelli Atherton.
Tracciati direi parecchio naturali nonostante l'evidente e tanto lavoro di pala e piccone di Mauri e soci.
Certo non era la giornata ideale dopo i temporali di ieri , per cui radici e pietre si presentavano nella miglior veste per tirare gabole agli sprovveduti biker.
Fortunatamente alla partenza riconosco Voodoo anzi mi riconosce lui ovviamente e dopo un caffè di rito si offre di farmi da guida sui tracciati forse anche dopo aver visto il mio aspetto non troppo rilassato e la mia poca confidenza con il mondo DH.
Prima discesa in totale apnea faccio fatica a respirare e credo che il mezzo e delle gomme spettacolari abbiano aiutato non poco ad evitare crash test.

Poi la confidenza prende il posto della diffidenza e cominci anche a divertirmi ma l'attenzione deve essere massima su ogni singola radice guai a distrarsi.
Verso mezzogiorno i tracciati cominciano anche ad asciugare e della serie " la confidensa la fa pert la creanza" decido di chiudere le attività, anche perchè i tracciati asciutti cominciano a far salire la velocità ma questa è inversamente proporzionale alla lucidità fisica e un paio di numeri richiamano a più miti consigli .

more info

Grazie ancora a Voodoo Mauri e company.
 

luc73

Biker serius
2/10/09
192
0
0
milano
Visita sito
ciao premetto che non ho mai provato una discesa in un bike park ,visto che nel fine settimana sono spesso in zona ,volevo sapere se le discese erano fattibili anche con una bici con escursione da 140 ?
 

piero1954

Biker assatanatus
6/1/08
3.346
1
0
bergamo
Visita sito
ciao premetto che non ho mai provato una discesa in un bike park ,visto che nel fine settimana sono spesso in zona ,volevo sapere se le discese erano fattibili anche con una bici con escursione da 140 ?



le discese sono fattibili
ps. la prima per ogni pista con moderazione, vedi se per te i salti sono fattilili oppure no poi alla grande
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo