Spiazzi di Gromo BG

  • Creatore Discussione vikvik
  • Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mastino77

Biker novus
9/2/11
28
0
0
LOMAZZO
Visita sito
sabato eravamo presenti, pista sempre belle e personale all'opera sui drop. Veramente bravi a mantenere tutto in ordine, peccato per il tempo un po incerto e poca affluenza di bikers e poi da ricordare il rigidino che si è ribaltato............ma dico io, come si fa a fare una discesa con un mtb normalissima con freni a spazzola??????
buona a tutti e alla prossima...........barbeque compreso ;-)
 

CapitanMalva

Biker ultra
sabato eravamo presenti, pista sempre belle e personale all'opera sui drop. Veramente bravi a mantenere tutto in ordine, peccato per il tempo un po incerto e poca affluenza di bikers e poi da ricordare il rigidino che si è ribaltato............ma dico io, come si fa a fare una discesa con un mtb normalissima con freni a spazzola??????
buona a tutti e alla prossima...........barbeque compreso ;-)

Mastino77 tu eri quello che si è messo a fare il barbeque nel piazzale davanti a me con il furgone bianco? :D
 

Michel

Biker ultra
...Sabato bella girata...mi sn stra divertito...una dozzina di discese e poi kostinata a LIZZOLA per tutto il week...CIUAZ!!
...Piero comunque ho ancora la mia Stinkozza...prezzi troppo proibitivi...ci si compra una macchina con quei Prezzi...eh eh!!!
 

Beso

Biker serius
23/8/07
214
-3
0
45
Berghem
www.guidemtb-valbrembana.it
Ciao ragazzi, conosco bene gli Spiazzi d'inverno per le svariate salite con le pelli fatte al Timogno.. ma per la bike non conosco come siano i tracciati.
Una domanda: io che non sono un gravity, e che pedalo una giant trance con 120 di escursione fron e rear, posso tentare qualche discesa per coniugare divertimento e sicurezza o è meglio lasà stà? Insomma vorrei affinare un pochino la mia tecnica di discesa... che dite?

Gli impianti e i tracciati sono aperti solo il weekend?
Ciao e grazie
Beso
 

CapitanMalva

Biker ultra
niente di serio.............:il-saggi:

Non dovrebbe... Speriamo bene... Per ora 15 giorni di stampelle... Son da verificare i legamenti (che però non dovrebbero aver subito torsioni/rotazioni) con una RMN.
Questo succede quando invece di prendere protezioni serie si prendono quelle che non costano molto seppur di ottima marca... E l'avviso l'avevo già avuto... Le protezioni delle ginocchia vanno prese con i legacci anche sopra il ginocchio...Altrimenti si rischia che si sfilino come è successo a me!
Piero... In compenso ci stavo dando dentro mica male sull'alpini!!!! Viaggiavo proprio bene, ma non ho notato un leggero canaletto umido e invece di andarci nel centro sono andato sulla scarpatina... Risultato scivolato e appena son finito sulla radice ha mollato definitivamente tutto... E patapammm con il ginocchio sulla radice pronta ad abbracciarmi con tutto il suo affetto... Limortacc!!!
Comunque sempre una figata! Mi serve da lezione!

P.S. Piero e JJ devo assolutamente capire come fare i droppini! Sui salti riesco a tener su senza problemi l'anteriore, mentre nei drop mi va sempre giù. Ho il dubbio che anche la molla che ho cambiato sul posteriore potrebbe essere troppo dura... Verificherò... Adesso ho 15 giorni di riposo forzato... Se il ginocchio non rogna troppo sabato salgo a far un po' di fotine...
 

alucard3d

Biker ciceronis
26/9/10
1.433
-2
0
Arsago Seprio "Hill"
Visita sito
Dai Gianca succede . La prossima volta starai + attento!

Io ho giocato un paio di jolly sull'alpini ieri mentre cercavo di stare diero a degli amici di PIero (con scarsi risultati) ma fortunaamente sono rimasto in piedi!

Goditi il riposo forzato!
 

alucard3d

Biker ciceronis
26/9/10
1.433
-2
0
Arsago Seprio "Hill"
Visita sito
Ciao ragazzi, conosco bene gli Spiazzi d'inverno per le svariate salite con le pelli fatte al Timogno.. ma per la bike non conosco come siano i tracciati.
Una domanda: io che non sono un gravity, e che pedalo una giant trance con 120 di escursione fron e rear, posso tentare qualche discesa per coniugare divertimento e sicurezza o è meglio lasà stà? Insomma vorrei affinare un pochino la mia tecnica di discesa... che dite?

Gli impianti e i tracciati sono aperti solo il weekend?
Ciao e grazie
Beso

Ciao Beso.
Io sono sceso con la specialized camber di un amico che ha la stessa escursione della tua bici.
Se fai l'avert non ci sono problemi . Per iniziare va più che bene . Cerca di lasciare le sospensioni molto molli . La difficoltà di quella traccia sta nella velocità con cui la si percorre e non ci sono passaggi impegnativi.
A differenza di bici da fr/dh sentirai molto di più il fondo scassato su alcuni tratti per via della linearità della forcella ad aria.

L'alpini è un altra storia. Il fondo scassato e pieno di radici non aiuta le tue sospensioni rendendo più difficile il compito di guidare la bici.
Si scende ugualmente ma potresti passare più tempo a cercare di non farti male piuttosto che divertirti.

Cmq provali entrambi sempre con prudenza le prime volte. Tanto non ti corre dietro nessuno e le osse no si mettono a posto facilmente come i pezzi delle bici!
 

piero1954

Biker assatanatus
6/1/08
3.346
1
0
bergamo
Visita sito
Ciao ragazzi, conosco bene gli Spiazzi d'inverno per le svariate salite con le pelli fatte al Timogno.. ma per la bike non conosco come siano i tracciati.
Una domanda: io che non sono un gravity, e che pedalo una giant trance con 120 di escursione fron e rear, posso tentare qualche discesa per coniugare divertimento e sicurezza o è meglio lasà stà? Insomma vorrei affinare un pochino la mia tecnica di discesa... che dite?

Gli impianti e i tracciati sono aperti solo il weekend?
Ciao e grazie
Beso


nei post precedenti trovi i filmati di due dei tre trailes :il-saggi:
 

JJ 6

Biker superis
30/9/08
423
0
0
Leffe
Visita sito
...si mail tipo che è caduto con la rigida mi sa' che è stato un mirakolato era sano e salvo e ha girato ancora più tardi...x me ha guardato giù qualcuno... :prega:

E' stata la madonnina posizionata 50 metri prima..........io e i miei soci di pick&pala l'abbiamo visto "in diretta"il tipo, fortunatamente senza il beneficio della moviola...............per me' s'e' giocato tutti i Jolly di una stagione con una sola uscita :nunsacci:
 

piero1954

Biker assatanatus
6/1/08
3.346
1
0
bergamo
Visita sito
Non dovrebbe... Speriamo bene... Per ora 15 giorni di stampelle... Son da verificare i legamenti (che però non dovrebbero aver subito torsioni/rotazioni) con una RMN.
Questo succede quando invece di prendere protezioni serie si prendono quelle che non costano molto seppur di ottima marca... E l'avviso l'avevo già avuto... Le protezioni delle ginocchia vanno prese con i legacci anche sopra il ginocchio...Altrimenti si rischia che si sfilino come è successo a me!
Piero... In compenso ci stavo dando dentro mica male sull'alpini!!!! Viaggiavo proprio bene, ma non ho notato un leggero canaletto umido e invece di andarci nel centro sono andato sulla scarpatina... Risultato scivolato e appena son finito sulla radice ha mollato definitivamente tutto... E patapammm con il ginocchio sulla radice pronta ad abbracciarmi con tutto il suo affetto... Limortacc!!!
Comunque sempre una figata! Mi serve da lezione!

P.S. Piero e JJ devo assolutamente capire come fare i droppini! Sui salti riesco a tener su senza problemi l'anteriore, mentre nei drop mi va sempre giù. Ho il dubbio che anche la molla che ho cambiato sul posteriore potrebbe essere troppo dura... Verificherò... Adesso ho 15 giorni di riposo forzato... Se il ginocchio non rogna troppo sabato salgo a far un po' di fotine...

azzarola vieni su a fare le foto,allora mi metto ol vestit da spuse:il-saggi:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo