SpeedUp Ghost su Yamaha o su Bosch: quanti lo usano? problemi?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SeedUP Ghost quanti utenti lo stanno usando? e cosa se ne pensa?

  • Ho montato uno speedUp Ghost

    Voti: 0 0,0%
  • Montato da più di un anno senza problemi

    Voti: 0 0,0%
  • Non l'ho mai preso in considerazione

    Voti: 0 0,0%
  • Con frequenti problemi

    Voti: 0 0,0%
  • Con piccoli problemi risolvibili

    Voti: 0 0,0%
  • Perdita di garanzia non consigliato

    Voti: 0 0,0%
  • Credo sia un truffa

    Voti: 0 0,0%
  • Non va bene per Yamaha

    Voti: 0 0,0%
  • Meglio acquistare una bici da 45 km/h

    Voti: 0 0,0%
  • Montato da più di due anni senza problemi

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .

gabrybike

Biker serius
17/8/06
226
0
0
Lago di garda
Visita sito
con il 16 a 80 rpm arrivi a 38,5 Km/h
con il 18 a 80 rpm arrivi a 43 Km/h
con il 20 a 80 rpm arrivi a 48 Km/h

sempre con ruote da 27,5.

Grazie, non sapevo a quanto corrispondessero:nunsacci:...molto interessante....:il-saggi:
mentre con la ruota da 28 cambia di qualcosa oppure di pochissimo.....che però essendo da strada alla fine è più bassa di una 27.5 da monte......:nunsacci:
Grazie!
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Qui c'è un file Excel per il calcolo delle velocità e/o rpm: basta variare eventualmente la circonferenza delle ruote.
 

Allegati

  • Rapporti BOSCH-YAMAHA .xls
    36 KB · Visite: 45

albertoalp

Biker superioris
10/10/13
819
3
0
Monferrato
Visita sito
Grazie, Nicotrev, finalmente ne so qualcosa di più.
Mi piacciono i rapporti corti, soprattutto per l'uso che ne faccio io.
Penso quindi che con una coroncina da 14 sia quasi inutile, anche se di tanto in tanto sento l'esigenza di allungare a 30-32, magari in vista di qualche giro con i muscolari (ma quando mai mi vorranno con loro?...).
Forse il rischio di perdere la garanzia non vale la candela.
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Solo per precisare che il rischio di perdere la garanzia è forse l'ultimo dei problemi.

Il motore non viene "truccato" e sviluppa la stessa potenza che può esprimere in salita quando (per la pendenza) i 25 Km/h non si superano di certo; poi eventualmente basta disinstallare il dispositivo prima di portarla in caso di guasto (comunque improbabilissimo).
Piuttosto credo sia giusto ricordare le problematiche assicurative e/o penali in caso di incidenti causati con veicoli fuori norma.

Detto questo, è importante che ognuno sappia a che cosa va incontro!:il-saggi:
 

poggio61

Biker superis
13/7/14
444
0
0
roma
Visita sito
ad oggi quale speed up consigiereste x motore yamaha che non modifichi i dati, e che magari sia anche programmabile per i vari livelli ?
 

gabrybike

Biker serius
17/8/06
226
0
0
Lago di garda
Visita sito
La batteria consuma molto di più chiaramente ma non si tratta di un "consumo anomalo distruttivo" come tanti pensano, le 45kmh montano le stesse batterie e sono nate x quello, chiaramente i consumi aumentano, si dimezzano e anche più i km. di autonomia, proprio come un'automobile o una moto, bisogna anche tenere presente che non è necessario andare a 40 o 50 kmh, anche solo sforare i "tremendi 25" a volte può bastare, già a 30-35 kmh è un bell'andare!
 

adolfo67

Biker serius
13/10/14
100
0
0
Roma
Visita sito
un saluto a tutti.
Non ho una ebike ma sono molto interessato al tema e presto ne vorrei acquistare una anche perchè ho fatto un test con una cube reaction hybrid e mi è piaciuta molto. Per le mie esigenze di uso urbano mi sarei orientato verso questa https://www.google.it/url?sa=t&rct=...-2016/&usg=AFQjCNG0pEC7Gl0gOjcIq7WCJv_r_rMZUA
Ha il cambio nuvinci e la trasmissione a cinghia. Se volessi mai montarci uno speedup credete che funzionerebbe bene? io credo che in linea teorica dovrebbe andare anche meglio di un cambio tradizionale visto che ottimizzerebbe da solo il rapporto ed il rpm. Inoltre leggo che il cambio è omologato anche per i motori da 350w da 45 kmh nativi quindi non dovrebbe avere problemi di affidabilità. Ma chiedo consiglio a voi che sicuramente ne sapete moto più di e magari qualcuno lo ha anche provato.
 

adolfo67

Biker serius
13/10/14
100
0
0
Roma
Visita sito
Vabè mi rispondo da solo, allego la risposta che mi è stata data da speedup


"SI, funziona in ugual modo anche col nu vinci.
E' già stato montato da alcuni nostri clienti coi quali ho appurato il corretto funzionamento.
Uno di questi ha avuto un problema non inerente a speedup: aveva i rapporti cortissimi e ha dovuto aggiornare da se il software del cambio stesso perchè il suo rivenditore non era nè informato nè in grado di farlo..."

Un saluto
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Vabè mi rispondo da solo, allego la risposta che mi è stata data da speedup


"SI, funziona in ugual modo anche col nu vinci.
E' già stato montato da alcuni nostri clienti coi quali ho appurato il corretto funzionamento.
Uno di questi ha avuto un problema non inerente a speedup: aveva i rapporti cortissimi e ha dovuto aggiornare da se il software del cambio stesso perchè il suo rivenditore non era nè informato nè in grado di farlo..."

Purtroppo le ebike con il Nuvinci attualmente sono rare perciò complicato darti una risposta.
Niente di meglio che averla avuta da Stefanino che produce lo SpeedUp!:i-want-t:
 

Stefanschen-SPEEDUP

Biker novus
13/10/15
20
0
0
Visita sito
Io mi faccio uscite di 50-60 km in pianura a medie di 30 kmH (quindi velocità fisse tra i 28 e i 35 kmH) con mtb yamaha speeduppata con assistenza media e una batteria da 400 wh.
Direi che se ti porti una batteria di ricambio per fare poi le salite fuoristrada ci siamo no?

Hum, grazie… Dici che però se già io con una muscolare vado sui 27-28 ora i di media per una 30ina di km in saliscendi… Riesco a mantenerla sui 33-35 km/h ?

ragazzi scusate la menata ma per me è importante potermi allenare dove posso iniziare a fare del fuoristrada e ho una 30 di km da fare per arrivare come minimo… E poi iniziare a usare anche un po' le braccia e due salti :-) … potessi fare un'oretta… e poi tornare anche con più calma…
è una questione di tempo, e di frequenza di allenamento: la velocità.

(sinceramente caricare la bici in auto non mi piace, ho venduto pick up e moto… adesso voglio godermi un po' di silenzio! )

:-)

grazie.
 

felix74

Biker novus
10/10/07
25
1
0
Lecco
Visita sito
Bike
Adventr FS8
ciao.

ho appena preso una Haibike trekking pro.
vorrei montare lo speed up.
Ma non ho capito se la velcità indicata è reale o viene sfalzata.
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
ciao.

ho appena preso una Haibike trekking pro.
vorrei montare lo speed up.
Ma non ho capito se la velcità indicata è reale o viene sfalzata.

:offtopic: comunque:

La Haibike Trekking Pro è una S-Pedelec che già viaggia fino a 45 Km/h.

Comunque ha il motore Bosch e lo SpeedUp Ribelle (quello da usare) ha la velocità corretta.
 

matteovia

Biker serius
25/3/16
204
1
0
Ve
Visita sito
ciao.

ho appena preso una Haibike trekking pro.
vorrei montare lo speed up.
Ma non ho capito se la velcità indicata è reale o viene sfalzata.

Con lo Speedup Ribelle per motore Bosh la velocità indicata è reale, non so se il Ribelle sia pronto anche per Yamaha. Io per la mia con motore Brose ho preso BikespeedRs e mi indica la velocità reale, è disponibile anche per Bosh e Yamaha.
 

gabrybike

Biker serius
17/8/06
226
0
0
Lago di garda
Visita sito
Speedup versione Ribelle fantastico, dati inalterati, errore 503 eliminabile in 3 secondi tramite opzione, altro che portare la ebike in assistenza e pregare bosch o la casa costruttiva di eliminarlo, con ribelle lo si elimina in 3 secondi...disattivabile-attivabile sempre in 3 secondi...lo si monta in 15minuti, lo si smonta in 15 minuti, garanzia ed assistenza precisa, cortese ed immediata.....ancora c'è qualcuno che ha dubbi?
 

felix74

Biker novus
10/10/07
25
1
0
Lecco
Visita sito
Bike
Adventr FS8
:offtopic: comunque:

La Haibike Trekking Pro è una S-Pedelec che già viaggia fino a 45 Km/h.
Perchè OT?
Comunque ti sbagli. A 25 come tutte si blocca l'assistenza. altrimenti non avrei posto il quesito.
>
>
Comunque ha il motore Bosch e lo SpeedUp Ribelle (quello da usare) ha la velocità corretta.[/QUOTE]

Confermo che ha il motore Bosch Performance.
Quindi consigli il modello "ribelle" e non il Ghost?
Perchè?
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Perchè OT?
Comunque ti sbagli. A 25 come tutte si blocca l'assistenza. altrimenti non avrei posto il quesito.
>
>
Comunque ha il motore Bosch e lo SpeedUp Ribelle (quello da usare) ha la velocità corretta.

Confermo che ha il motore Bosch Performance.
Quindi consigli il modello "ribelle" e non il Ghost?
Perchè?[/QUOTE]

Mi scuso, non avevo considerato che la tua bici non è evidentemente un modello 2016.

Il Ghost non ha la velocità corretta sul display.
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Confermo che ha il motore Bosch Performance.
Quindi consigli il modello "ribelle" e non il Ghost?
Perchè?

Mi scuso, non avevo considerato che la tua bici non è evidentemente un modello 2016.

Il Ghost non ha la velocità corretta sul display.[/QUOTE]

Il Ghost è la prima versione, è un semplice sblocco della velocità e viene attivato tramite magnete, il Ribelle invece è l'evoluzione, oltre allo sblocco, segna la velocità corretta, evita l'error 503 e si attiva tramite una combinazione di tasti direttamente dal display. Io l'ho montato da poco e funziona alla grande. :-)
 

felix74

Biker novus
10/10/07
25
1
0
Lecco
Visita sito
Bike
Adventr FS8
Mi scuso, non avevo considerato che la tua bici non è evidentemente un modello 2016.

Il Ghost non ha la velocità corretta sul display.

Il Ghost è la prima versione, è un semplice sblocco della velocità e viene attivato tramite magnete, il Ribelle invece è l'evoluzione, oltre allo sblocco, segna la velocità corretta, evita l'error 503 e si attiva tramite una combinazione di tasti direttamente dal display. Io l'ho montato da poco e funziona alla grande. :-)[/QUOTE]

Ho in modello 2015 infatti.
OK, allora penso che prenderò il Ribelle.
Grazie delle info.
 

Classifica mensile dislivello positivo