SpeedUp Ghost su Yamaha o su Bosch: quanti lo usano? problemi?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SeedUP Ghost quanti utenti lo stanno usando? e cosa se ne pensa?

  • Ho montato uno speedUp Ghost

    Voti: 0 0,0%
  • Montato da più di un anno senza problemi

    Voti: 0 0,0%
  • Non l'ho mai preso in considerazione

    Voti: 0 0,0%
  • Con frequenti problemi

    Voti: 0 0,0%
  • Con piccoli problemi risolvibili

    Voti: 0 0,0%
  • Perdita di garanzia non consigliato

    Voti: 0 0,0%
  • Credo sia un truffa

    Voti: 0 0,0%
  • Non va bene per Yamaha

    Voti: 0 0,0%
  • Meglio acquistare una bici da 45 km/h

    Voti: 0 0,0%
  • Montato da più di due anni senza problemi

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .

77Drugo

Biker popularis
15/3/15
55
0
0
Visita sito
Salve,
è da mesi che cerco informazioni prima di parlare a sproposito ma:
In realtà in quanti montano uno speedUp sulle proprie MTB da 3000 € in su?
Non avete problemi o paura per la garanzia?

Quanti km avete percorso?

Sarebbe davvero molto interessante aprire una statistica perché se questo speedUp funziona davvero bene potremmo proporlo con la garanzia della casa…

Ok, la bici non la puoi più usare in strade pubbliche ma in tutte le altre è più godibile.

grazie.
 

mistral69

Biker serius
10/5/10
170
0
0
Rovigo
Visita sito
Montato, non da tanto, e per adesso nessun problema e sono contento.
Quando vado a sentieri da solo le prestazioni mi bastano e avanzano, il problema era nelle uscite in pianura con gli amici muscolari, si viaggia sempre sui 28 km/h e io mi trovo sempre ultimo in quanto a 25 stacca l'assistenza e pedalare a 28 km/h una bici da 24 kg mi distruggeva,
Adesso......tiro il gruppo !!!!
:smile::smile:
 

77Drugo

Biker popularis
15/3/15
55
0
0
Visita sito
Montato, non da tanto, e per adesso nessun problema e sono contento.
Quando vado a sentieri da solo le prestazioni mi bastano e avanzano, il problema era nelle uscite in pianura con gli amici muscolari, si viaggia sempre sui 28 km/h e io mi trovo sempre ultimo in quanto a 25 stacca l'assistenza e pedalare a 28 km/h una bici da 24 kg mi distruggeva,
Adesso......tiro il gruppo !!!!
:smile::smile:

Ottimo, grazie mille… é lo stesso mio problema… Arrivare velocemente al fuoristrada dalla porta di casa… Magari anche con pneumatici larghi e tassellati, poter fare medie dei 38-40 km/h per me sarebbe il massimo!!!

Ho da percorrere almeno 30 km di semi-pianura in stradine private o semi-abbondonate e con uno zainetto… sono una noia mortale e non ne ho letteralmente il tempo.
Con la bici da corsa in un ora tirando (per me) c'è la faccio ma poi, di solito torno a casa…
Se potessi arrivare ancora prima con la MTB sarebbe davvero una favola!
 

mistral69

Biker serius
10/5/10
170
0
0
Rovigo
Visita sito
Beh....... 38/40 sono tanti.
Tieni presente che consumi un sacco la batteria a queste volocitá.
Sboccata, spingendo come un dannato sono arrivato a 45, ma poi o mollato per stavo per morire :-)
 

77Drugo

Biker popularis
15/3/15
55
0
0
Visita sito
Hum, grazie… Dici che però se già io con una muscolare vado sui 27-28 ora i di media per una 30ina di km in saliscendi… Riesco a mantenerla sui 33-35 km/h ?

ragazzi scusate la menata ma per me è importante potermi allenare dove posso iniziare a fare del fuoristrada e ho una 30 di km da fare per arrivare come minimo… E poi iniziare a usare anche un po' le braccia e due salti :-) … potessi fare un'oretta… e poi tornare anche con più calma…
è una questione di tempo, e di frequenza di allenamento: la velocità.

(sinceramente caricare la bici in auto non mi piace, ho venduto pick up e moto… adesso voglio godermi un po' di silenzio! )

:-)

grazie.
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
come ti ho detto di la 30 km a 30-40kmh la batteria te la fumi...

detto questo tra i due motori meglio bosch da speeduppare per il semplice fatto che avendo la coppia piu in alto spinge di piu, mentre lo yamha ha coppia bassa e va meglio a basse cadenze tipiche delle salite
 

77Drugo

Biker popularis
15/3/15
55
0
0
Visita sito
come ti ho detto di la 30 km a 30-40kmh la batteria te la fumi...

detto questo tra i due motori meglio bosch da speeduppare per il semplice fatto che avendo la coppia piu in alto spinge di piu, mentre lo yamha ha coppia bassa e va meglio a basse cadenze tipiche delle salite

:nunsacci: se io già spingo la bici a quasi 30 orai…. e chiedo assistenza elettrica per arrivare a 35-38 orari…
Cavolo, con 300 w di gambe facevo i 42-43 orai con la bici da strada..

è vero che è una MTB ma se io ci metto 200w e lei altri 100w … è un utilizzo del 40% o meno….

Ragazzi, ma se non riesco a superare le mie medie con la muscolare… dove sta l'efficenza?


Comunque, la batteria non sarà un problema se ne prendo due…
Ho bisogno di fare 30 km spinti… a velocità vicina più prossima ai 40orai…

quindi devo spettare il 2016 per una E-bike così?
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
beh intanto se spingi una ebike mtb a 30km/h costanti col motore spento in piano sei bravo.
la bici da strada non puoi usarla come metro di paragone, pure io con la bici da trekking vado a 30 km/h in piano senza faticare troppo, cosa che con la mia e-bike non faccio.

se tu ci metti 200W muscolari la bici ne deve mettere ben piu di altri 100
fatti due conti
http://www.webalice.it/c.designer/calcolatore_watts.htm
e son calcoli fatti con attriti da bdc...

le ebike non sono moto, non sono fatte per correre a 40km/h l'efficenza la trovi in salita
 

77Drugo

Biker popularis
15/3/15
55
0
0
Visita sito
.

le ebike non sono moto, non sono fatte per correre a 40km/h l'efficenza la trovi in salita


:nunsacci: aspetterò bici più potenti allora… o mi vado a guardare cosa propongono gli americani… o altri costruttori.

Io ho questa esigenza… andare veloce 30 km e poi fare fuoristrada e tornare…

Se questo non si può fare allora le attuali E-bike franco fabbrica non sono per me.

Mi devo rivolgere a quale produttore? mi sapreste consigliare?
grazie.
 

dingo64

Biker superis
27/11/11
301
1
0
Visita sito
ciao 77Drugo... mi sa che fai fatica a trovare un mezzo che soddisfi appieno le tue esigenze... 30 + 30 fan 60km solo per arrivare dove vuoi girare, più un'oretta di fuoristrada (diciamo altri 15/20km)... caricati in macchina la bici che forse è la soluzione migliore!
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Altrimenti vai da alcedo, ti compri una bici normale gliela porti ti fai mettere un bafang centrale o hub Che sia da 500w e ti fai fare una batteria su misura che ti rempia il triangolo da 1000wh, ti esce un carroarmato ma fa quel che vuoi
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
:nunsacci: aspetterò bici più potenti allora… o mi vado a guardare cosa propongono gli americani… o altri costruttori.

Io ho questa esigenza… andare veloce 30 km e poi fare fuoristrada e tornare…

Se questo non si può fare allora le attuali E-bike franco fabbrica non sono per me.

Mi devo rivolgere a quale produttore? mi sapreste consigliare?
grazie.

In pratica vuoi una moto/bici elettrica mi sembra
https://www.youtube.com/watch?v=2GdI8z5dWi4

Però poi se fai un incidente sono cavoli tuoi:spetteguless:
 

77Drugo

Biker popularis
15/3/15
55
0
0
Visita sito
In pratica vuoi una moto/bici elettrica mi sembra
https://www.youtube.com/watch?v=2GdI8z5dWi4

Però poi se fai un incidente sono cavoli tuoi:spetteguless:

:-) se non mi son fatto male ne ho fatto male con questo https://www.youtube.com/watch?v=R49qaYtAJ7w


Però sono stanco del rumore e voglio andare più piano ma anche andare più veloce di una muscolare allenato ;-) bè, insomma non nego che non vorrei far mangiar polvere a un allenato su muscolare… altrimenti che gusto c'è? :-)
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Bafang 48v. 350w Corona da 42 e pignone da 42, batteria ad oc da 800wh. Ti fai tranquillo i tuoi 30km di spostamento a 40kmh e nel mezzo ti godi i 10km di offroad in scioltezza, investendo molto meno di 4k. Contatta Alcedo!
 

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
O anche bafang 250 w però portato a 350 w e corona da 42 e pacco pignoni 11 42. Un paio di batterie 36 v 14 a. Le metti sulla bici, sottosella o nello zaino.
 

77Drugo

Biker popularis
15/3/15
55
0
0
Visita sito
Bafang 48v. 350w Corona da 42 e pignone da 42, batteria ad oc da 800wh. Ti fai tranquillo i tuoi 30km di spostamento a 40kmh e nel mezzo ti godi i 10km di offroad in scioltezza, investendo molto meno di 4k. Contatta Alcedo!

Grazie… Ma in pratica le e-mtb fatte fin d'ora son giocattoli o bici per chi ha problemi di salute… allora?
E come al solito per fare bene devi fare da solo… "chi fa da se fa per tre"…

Ma sembra che il mercato si stia dirigendo nella nostra direzione;
a quanto sembra tanti vogliono andare a 40 km/h per almeno una 20ina di km e poter ritornare… Questo servirebbe sia per lavoro che per divertimento.

Se considerate che 20 km potrebbero essere percorsi in 30-35 minuti… nelle città è molto interessante. Ma sarebbe molto interessante anche uscire dalla città, smontare la grande batteria, lasciarla nei paraggi insieme a acqua e zaino e mettere una batteria più leggera e farsi due salti come si deve.
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Grazie… Ma in pratica le e-mtb fatte fin d'ora son giocattoli o bici per chi ha problemi di salute… allora?
E come al solito per fare bene devi fare da solo… "chi fa da se fa per tre"…

si certo sono fatte per ciccioni pigroni vecchi e zoppi.

ma pensa te che gente, le bisci fatte fin'ora sono fatte per andare in bici e andarci a norma di legge. Non certo per andare ino moto come vuoi tu...
 

rs250v

Biker superis
10/2/07
475
88
0
Verona
Visita sito
Grazie… Ma in pratica le e-mtb fatte fin d'ora son giocattoli o bici per chi ha problemi di salute… allora?

Ma sarebbe molto interessante anche uscire dalla città, smontare la grande batteria, lasciarla nei paraggi insieme a acqua e zaino e mettere una batteria più leggera e farsi due salti come si deve.

le usano chi vuol andare in bici e non una moto

la bici la puoi caricare in auto (non è una moto) per fare il tratto che a te sembra una rottura, ma allora una bici mi vien da pensare non sia l'ideale per te
;)
 

77Drugo

Biker popularis
15/3/15
55
0
0
Visita sito
:-)

Scusate ma stiamo rischiando di fare la stessa discussione che sto facendo nella discussione: CONSIGLIO ACQUISTO E-MTB 4000€

In Realtà qua stavo chiedendo appunto, perché si usa lo speed up e come funziona, se avete avuto problemi o altro.
 

Classifica mensile dislivello positivo