specy stumpjumper ht

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Pensa che è stata la prima cosa che ho fatto sostituire quando l'ho comprata nuova...montato gli XT e lui si è trattenuto i Magura...dopo anni di XT,ho deciso di non cambiar strada comunque...:celopiùg:

Gli XT sono i migliori freni che io abbia mai avuto. (su altre bici)
Anch'io pero' mi sono tenuto gli MTS e devo dire che fanno la loro parte, e sono un buon prodotto.
 

ihvan75

Biker superis
9/9/05
476
127
0
48
Torino
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8 XT 2020
Anche io ho sempre avuto freni XT, adesso da maggio dell'anno scorso ho gli MTS e, dopo aver cambiato i dischi con i quali (di serie) non mi sono trovato per niente bene, con dei Braking wave S3, non posso che parlarne un gran bene. Potenti, silenziosi e modulabili. Rimpiango un pochettino l'ergonomia della leva degli Shimano, che meglio si addiceva alle mie mani piccole ed aveva anche la rotellina di regolazione della distanza dal manubrio, molto comoda per regolazioni anche "in corsa", mentre sui Magura ci va la brugolina. Dei magura apprezzo tantissimo i cilindretti magnetici che trattengono le pastiglie (ho optato per delle kool stop organiche in luogo delle originali e mi trovo benissimo..) invece che avere quelle porcherie di mollette in acciaio...
 

fila74

Biker urlandum
30/8/12
584
10
0
milano
Visita sito
Bike
specialized epic S WORKS HT
raga ogni quanto controllate pressione forca?
ieri mi è arrivata la pompetta per sospensioni rock shox, l'ho voluta provare subito sulla mia sid brain. era stata caricata a circa 110 psi a settembre al momento dell'acquisto, ieri era a 55!!! mi era sembrata un pò scarica durante l'ultima uscita (la prima un pò seria della stagione) ehhehehhe
normale dopo tanti mesi di sostanziale inutilizzo?
 

toiomtb

Biker urlandum
20/10/14
518
0
0
in un isola
Visita sito
raga ogni quanto controllate pressione forca?
ieri mi è arrivata la pompetta per sospensioni rock shox, l'ho voluta provare subito sulla mia sid brain. era stata caricata a circa 110 psi a settembre al momento dell'acquisto, ieri era a 55!!! mi era sembrata un pò scarica durante l'ultima uscita (la prima un pò seria della stagione) ehhehehhe
normale dopo tanti mesi di sostanziale inutilizzo?

Io non la controllo da giugno(pur avendo la pompa a portata di mano)...La sento lavorare bene. Tanti km fatti, solo in due o tre uscite dove l ho messa realmente a dura prova ha lavorato sino a fine corsa. Fine corsa intendo che ho anche sentito che non c'era piu escursione a disposizione. Ero però consapevole del fatto che era "colpa" del tracciato e mia e non della forca. Settimana prossima anche se la sento lavorare bene. Farò direttamente periodica manutenzione. Io non ho la sid ma la reba. :i-want-t::i-want-t:
 

adimanto

Biker superis
23/10/14
335
44
0
Visita sito
ciao a tutti , ho in arrivo una stumpjumper ht comp , con i lmono corona sram gx,chi di voi lo possiede, come vi trovate in pianura o su falso piano , a quanto riuscite ad andare Km/h senza frullare come pazzi?
 

toiomtb

Biker urlandum
20/10/14
518
0
0
in un isola
Visita sito
ciao a tutti , ho in arrivo una stumpjumper ht comp , con i lmono corona sram gx,chi di voi lo possiede, come vi trovate in pianura o su falso piano , a quanto riuscite ad andare Km/h senza frullare come pazzi?

con il 30x10 a 90 rpm viaggi a 37 km/hr

90 rpm mi pare un bel frullare o sbaglio ?

Ahaha non volevo metterti il voto positivo al post semplicemente quotare :smile:

90?... non proprio frullatore. Non ho il gx ma ho sempre mono 1 11 sram (che peso apparte) sono simili come meccanismi e mi trovo benissimo ho provato il gx e mi è sembrato OTTIMO come gli altri. Io monto la 32ovale. Un giorno ho provato su circuito quasi pianeggiante a fare un ora 36.5 di media con circa 80ca pedalate medie
 

toiomtb

Biker urlandum
20/10/14
518
0
0
in un isola
Visita sito
Ciao, qualcuno sa per caso peso del solo telaio stumpjumper ht 2015...il fact 9 ?

...ieri ho fatto ultimo upgrade forse il piu valido tra tutti syncros xr 1.0 carbon SONO SUPER BELLE :D
Grazie e buona Pasqua :)
 

Seventh Son

Biker popularis
11/6/08
60
0
0
Pisa\Lunigiana
Visita sito
ciao a tutti,siccome non sopporto i magura mts presenti sulla elite 2014,un bel paio di shimano xt sui 270€ piu' manodopera e' un buon prezzo?come peso siamo li?o forse leggermente piu' pesanti gli xt?gli xtr pesano molto meno ma costano anche molto di piu' e penso non ne valga la pena,tanto gare non ne faccio.
 

toiomtb

Biker urlandum
20/10/14
518
0
0
in un isola
Visita sito
ciao a tutti,siccome non sopporto i magura mts presenti sulla elite 2014,un bel paio di shimano xt sui 270€ piu' manodopera e' un buon prezzo?come peso siamo li?o forse leggermente piu' pesanti gli xt?gli xtr pesano molto meno ma costano anche molto di piu' e penso non ne valga la pena,tanto gare non ne faccio.

Ciao, 270 mi sembra tanto per una coppia di freni XT
Ti linko il primo negozio che mi venuto fuori cercando su google
http://www.chainreactioncycles.com/it/it/freno-a-disco-xt-m785-shimano-/rp-prod67208
Fai per due un bel po meno direi di 270 :spetteguless:
 

Seventh Son

Biker popularis
11/6/08
60
0
0
Pisa\Lunigiana
Visita sito
Ciao, 270 mi sembra tanto per una coppia di freni XT
Ti linko il primo negozio che mi venuto fuori cercando su google
[url]http://www.chainreactioncycles.com/it/it/freno-a-disco-xt-m785-shimano-/rp-prod67208[/URL]
Fai per due un bel po meno direi di 270 :spetteguless:

in effetti due m8000 completi li vendono a poco meno di 210,sono circa 60€ di differenza piu' la manodopera...che pizza non sapere fare niente...
mi scoccia perché sono andato dove ho preso la bici pensando mi facesse un po' di sconto,mi sa che guardero' anche altrove.
 

toiomtb

Biker urlandum
20/10/14
518
0
0
in un isola
Visita sito
in effetti due m8000 completi li vendono a poco meno di 210,sono circa 60€ di differenza piu' la manodopera...che pizza non sapere fare niente...
mi scoccia perché sono andato dove ho preso la bici pensando mi facesse un po' di sconto,mi sa che guardero' anche altrove.


Si ti conviene chiedere anche altrove...potresti farti fare preventivo solo manodopera(montaggio) da un meccanico che non ha i freni comprandoli tu online. Andresti comunque a risparmiare un bel po :spetteguless:
Io non direi che non sai fare sti lavori meccanici, semmai non li hai mai fatti questo si. :spetteguless: Sino ad un anno fa ero ZERO ora grazie al forum e grazie a youtube faccio sempre piu interventi io alla mia bici. :i-want-t::i-want-t:
 

adimanto

Biker superis
23/10/14
335
44
0
Visita sito
ragazzi sapete gentilmente il peso delle ruote roval in alluminio base, quelle montate sulla stumpjumper comp cabon ,grazie sto valutando un upgrade ruote senza spendere capitali
 

pinoik

Biker superis
31/7/09
465
0
0
molinella
Visita sito
ragazzi sapete gentilmente il peso delle ruote roval in alluminio base, quelle montate sulla stumpjumper comp cabon ,grazie sto valutando un upgrade ruote senza spendere capitali
Nude e crude il mecca pesate 1,9 kg circa la coppia,se ti piace fare anche dei trail impegnativi ti consiglio di tenerle ,io felicemente passato a American classico race,in un trail ho ammaccato la ruota posteriore

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

adimanto

Biker superis
23/10/14
335
44
0
Visita sito
Nude e crude il mecca pesate 1,9 kg circa la coppia,se ti piace fare anche dei trail impegnativi ti consiglio di tenerle ,io felicemente passato a American classico race,in un trail ho ammaccato la ruota posteriore

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

ho un raggio leggermente storto calcola che l'ho comprata da poco e ci ho fatto 100 km di solo asfalto per provarla per ora, quindi penso che me l'abbiamo consegnata cosi le ruote mi sembrano girare dritte, come faccio a capire se i raggi sono molli da tirare? grazie
 

m@rk

Biker superis
26/1/06
378
0
0
FVG
Visita sito
Ragazzi, sto per acquistare una comp carbon 2016, sono nel dilemma per la misura. Sono alto 178.5 e pedalo a 73 cm, peso 66 Kg.
M o L?
La M mi sento che manca 1 cm di fuorisella....la L me la vedo enorme....
Che ne dite???
:nunsacci:
 

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
Ragazzi, sto per acquistare una comp carbon 2016, sono nel dilemma per la misura. Sono alto 178.5 e pedalo a 73 cm, peso 66 Kg.
M o L?
La M mi sento che manca 1 cm di fuorisella....la L me la vedo enorme....
Che ne dite???
:nunsacci:

Sono 180 e pedalo 76 e ha avuto la L Sworks .
L ' ho pedalata mesi con la sensazione che fosse grande , ho comperato il telaio M , ho trasferito i pezzi e ho venduto l' L , ora va molto meglio .
 

Classifica mensile dislivello positivo