Specy enduro 2011-2012: evoluzione della specie - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.333
5.141
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
Chiedo aiuto a voi enduristi.....
stavo acquistando un'altra biga, poi all'ultimo causa ottima valutazione del mio usato da parte del negoziante ho deciso di prendere l'enduro comp 2012.
Sono un pò indeciso sulla taglia.
Sono alto 181 e cavallo 83, cosa mi consigliate?
Sul sito specialized non c'è una tabella?
grazie
io sono 1:89 e ce l'ho da 15 giorni.
grazie ai consigli degli enduristi qui presenti ho preso una L (x fortuna!! ero indeciso tra la L e la XL). E ti assicuro ke non mi è piccola, anzi....
Direi anch'io ke la M possa essere la tua misura.
 
grazie mille per le risposte. anche io ero deciso x la M ma poi un amico più basso di me che ha preso la m l'anno scorso mi ha detto di aver allungato la pipa di un paio di cm. Per quello che allora pensavo alla L in modo da avere la pipa corta.
Ho riletto 50 pagine ma la tabella non la trovo...ma sul sito non c'è più?
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
grazie mille per le risposte. anche io ero deciso x la M ma poi un amico più basso di me che ha preso la m l'anno scorso mi ha detto di aver allungato la pipa di un paio di cm. Per quello che allora pensavo alla L in modo da avere la pipa corta.
Ho riletto 50 pagine ma la tabella non la trovo...ma sul sito non c'è più?

sul sito non c'è mai stata... spetta che la cerco io.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.094
5.160
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
io non capisco...c'è che dice che in discesa lunga è meglio perchè + stabile, ma vedo che anche qui la pensate come, infatti ho una S e sono 1,68

sempre a pensà alle misure... daje er gasse a 'sta endurona ;-)

image.php


:freeride:
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
dalla tabellina sono in pieno nella L, tra l'altro confrontando con la bici attuale prendendo la M con pipa da 60 mi si accorcerebbe dall'attuale di 34mm mentre con la avrei la stessa misura mm + o -

È un argomento spinoso, io motobimbo e tostarello abbiamo 3 M e siamo tutti sul metro e settanta. La bici che hai adesso cos'è? Considera che ho un amico alto come te che ha una L e ha sempre detto di sentirla lunga, io stando a queste logiche dovrei avere una S ma mi trovo bene con la M, però di solito sulla tua altezza ho sempre visto prendere la M.
 
Mòlle;5479933 ha scritto:
È un argomento spinoso, io motobimbo e tostarello abbiamo 3 M e siamo tutti sul metro e settanta. La bici che hai adesso cos'è? Considera che ho un amico alto come te che ha una L e ha sempre detto di sentirla lunga, io stando a queste logiche dovrei avere una S ma mi trovo bene con la M, però di solito sulla tua altezza ho sempre visto prendere la M.

Adesso ho una trance X taglia M, e considerando la lunghezza del tubo + la piapa da 10Cm che monto arrivo a 684mm.
Con l'enduro M e pipa da 60 di serie arriverei a 650mm mentre con la L e pipa da 70 che montano si arriva a 690mm

.............lo so che mi tiro troppe paranoie ma considerando che sto cambiando una bici di 9 mesi perchè non idonea all'utilizzo che ne faccio, voglio fare un'acquisto sicuro al 100% visto le migliaia di jolly che sto giocando con la moglie
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Adesso ho una trance X taglia M, e considerando la lunghezza del tubo + la piapa da 10Cm che monto arrivo a 684mm.
Con l'enduro M e pipa da 60 di serie arriverei a 650mm mentre con la L e pipa da 70 che montano si arriva a 690mm

.............lo so che mi tiro troppe paranoie ma considerando che sto cambiando una bici di 9 mesi perchè non idonea all'utilizzo che ne faccio, voglio fare un'acquisto sicuro al 100% visto le migliaia di jolly che sto giocando con la moglie

come si è già detto diverse volte sul forum, la mtb non è una bdc che richiede esattezza assoluta di misure, per cui non è che una è "giusta" ed un'altra è "sbagliata", ma risulteranno avere diverse caratteristiche, ovvero più stabilità e "pedalabilità" quella più grande e maggiore manovrabilità e guidabilità sullo stretto per la più piccola...a te la scelta.

aggiungo solo che se sei abituato a certe misure di OV e non desideri cambiare, prenditi quella che più si avvicina a quelle che già hai.
 

Nik7

Biker serius
29/6/06
187
9
0
Veneto
Visita sito
Bike
SC Hightower
Chiedo aiuto a voi enduristi.....
stavo acquistando un'altra biga, poi all'ultimo causa ottima valutazione del mio usato da parte del negoziante ho deciso di prendere l'enduro comp 2012.
Sono un pò indeciso sulla taglia.
Sono alto 181 e cavallo 83, cosa mi consigliate?
Sul sito specialized non c'è una tabella?
grazie

ciao, ho praticamente le stesse tue misure e uso con molta soddisfazione una taglia M con attacco manubrio da 50 mm ...

preciso che ho provato anche una L e l'ho trovata decisamente troppo lunga..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo