Specy enduro 2011-2012: evoluzione della specie - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BIKERSORANI

Biker serius
12/5/08
201
12
0
60
sora
Visita sito
Bike
stumpjumper carbon 29 2019
Chiedo aiuto a voi enduristi.....
stavo acquistando un'altra biga, poi all'ultimo causa ottima valutazione del mio usato da parte del negoziante ho deciso di prendere l'enduro comp 2012.
Sono un pò indeciso sulla taglia.
Sono alto 181 e cavallo 83, cosa mi consigliate?
Sul sito specialized non c'è una tabella?
grazie
io dico L , sono 1,78 cavallo 83 secondo la tabella a cavallo tra m e l,
ho scelto l con pipa 60 in quanto la uso 50% salita 50% discesa,rimanendo tante ore in sella in questo modo ho una bici piu confortevole,'piu' pedalabile e piu' stabile e nelle discese veloci, se ne fai un uso piu' discesistico puoi prendere anche una m anche se sono contrario agli allungamenti delle pipe in quanto sbilanciano la bici troppo in avanti poi se guardi la tabella per 1,81 sei pienamente una L
 

SPECIALMAX

Biker serius
27/7/11
112
0
0
LANCIANO
Visita sito
Salve ragazzi, ho provato a leggermi tutto il post ma diventa difficile trovare le info che mi servono.
Stavo pensando di prendere una Enduro evo 2012, quella nera e gialla per indenderci, l'unica cosa che mi lascia perplesso sono gli x fusion su forca e ammo.
Qualcuno che ce l'ha mi direbbe come vanno in salita e in discesa sopratutto???????????
Mi pare che l'ammo posteriore non ha il propedal, si riesce a pedalare senza che il carro bobbi troppo?????
La doppia davanti è 22/36 giusto??
Grazie a tutti per le risposte
Saluti
Max
 

tommyjif

Biker extra
30/4/08
701
30
0
Padova
Visita sito
grazie mille per le risposte. anche io ero deciso x la M ma poi un amico più basso di me che ha preso la m l'anno scorso mi ha detto di aver allungato la pipa di un paio di cm. Per quello che allora pensavo alla L in modo da avere la pipa corta.
Ho riletto 50 pagine ma la tabella non la trovo...ma sul sito non c'è più?

Prendi una M. Io sono 185 e vendetti la L perché troppo lunga.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Salve ragazzi, ho provato a leggermi tutto il post ma diventa difficile trovare le info che mi servono.
Stavo pensando di prendere una Enduro evo 2012, quella nera e gialla per indenderci, l'unica cosa che mi lascia perplesso sono gli x fusion su forca e ammo.
Qualcuno che ce l'ha mi direbbe come vanno in salita e in discesa sopratutto???????????
Mi pare che l'ammo posteriore non ha il propedal, si riesce a pedalare senza che il carro bobbi troppo?????
La doppia davanti è 22/36 giusto??
Grazie a tutti per le risposte
Saluti
Max


Andiamo per ordine: sul bobbing sicuramente ci sarà ma non credo che sia così improponibile da pedalare, le sospensioni x-fusion sono state oggetto di un report del diretur un mesetto fa circa, la doppia presumo sia 24-36 visto che dietro monta un 11-36.

Per il resto non credo che il comportamento dinamico, peso a parte, si discosti poi molto dalla expert e quindi presumo sia un'ottima bici.

PS io prenderei la expert in ogni caso, ma è un parere personale.
 

maxlublues

Biker urlandum
Salve ragazzi, ho provato a leggermi tutto il post ma diventa difficile trovare le info che mi servono.
Stavo pensando di prendere una Enduro evo 2012, quella nera e gialla per indenderci, l'unica cosa che mi lascia perplesso sono gli x fusion su forca e ammo.
Qualcuno che ce l'ha mi direbbe come vanno in salita e in discesa sopratutto???????????
Mi pare che l'ammo posteriore non ha il propedal, si riesce a pedalare senza che il carro bobbi troppo?????
La doppia davanti è 22/36 giusto??
Grazie a tutti per le risposte
Saluti
Max
ciao anch'io sono stato tentato dalla evo col mollone, poi la scarsissima forma fisica mi ha fatto scegliere la comp...
Se vuoi vedere da vicino la evo che cerchi Masciarelli a Pescara ne ha una in bella mostra in vetrina.
Per quello che costa e' una gran bici, considera che te la porti a casa con 2000 euro o giu' di lì, ed anche il peso e' accettabile.
L'ammo non so dirti come lavora ma ho dato due pompate sulla forca x-fusion e mi ha impressionato per la burrosita', forse anche meglio della fox 36 van, ed era appena stata tolta dalla scatola...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo