Specy enduro 2011-2012: evoluzione della specie - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Finalmente mi sono deciso....ho ordinato la M.
Anche il negoziante mi ha detto di stare su quella taglia senza nemmeno pensarci visto che ha il passo ruote abbastanza lungo (la M rispetto la mia attuale è +50mm, la L sarebbe stata +80mm).......speriamo bene e sepratutto che arrivi velocemente
 

angy94

Biker urlandum
Ho notato che a me i freni tendono un po a "macinare" fanno rumore come se fossero sporchi eppure li pulisco dopo ogni uscita con alcool! Va be fanno un po di rumore ma rimangono comunque potentissimi!
Per curiosità voi quanto sag utilizzate sulla enduro? Il finecorsa si avverte bruscamente o no?
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Ho notato che a me i freni tendono un po a "macinare" fanno rumore come se fossero sporchi eppure li pulisco dopo ogni uscita con alcool! Va be fanno un po di rumore ma rimangono comunque potentissimi!
Per curiosità voi quanto sag utilizzate sulla enduro? Il finecorsa si avverte bruscamente o no?

sag, anteriore o postEriore?
 

angy94

Biker urlandum
sag, anteriore o postEriore?
Posteriore. Io oggi sono uscito con quasi il 30% penso. L'oring è arrivato a fine corsa pensoa circa 54 mm. Però non ho avvertito alcun colpo secco. Ero abituato con la 9.1 che quqndo arrivavo a fine corsa sentivo un colpo fortissimo! Adesso ho gonfiato un po ed è circa al 25% nei prossimi giorni vedrò come mi trovo. Comunque bici fantastica!
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Posteriore. Io oggi sono uscito con quasi il 30% penso. L'oring è arrivato a fine corsa pensoa circa 54 mm. Però non ho avvertito alcun colpo secco. Ero abituato con la 9.1 che quqndo arrivavo a fine corsa sentivo un colpo fortissimo! Adesso ho gonfiato un po ed è circa al 25% nei prossimi giorni vedrò come mi trovo. Comunque bici fantastica!

effettua il sag in maniera corretta, e affidati all'oring che ce' sullo stelo, deve affondare se ben mi ricordo di 18mm circa....quanto pesi? e a quanto lo hai gonfiato l'ammo?
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
sono in partenza per un bel giro pedalato sul melogno. Bel culo.

Parto già demoralizzato, ieri ho cambiato la pastiglie dietro e nostante tutti gli accorgimenti le pastiglie fanno contatto con il disco e la ruota è leggermente frenata.
Uno dei due pistoncini non rientra più bene, secondo voi è possibile fargli fare una bella revisione da SRAM (o chi per loro) o non ne vale la pena?
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
sono in partenza per un bel giro pedalato sul melogno. Bel culo.

Parto già demoralizzato, ieri ho cambiato la pastiglie dietro e nostante tutti gli accorgimenti le pastiglie fanno contatto con il disco e la ruota è leggermente frenata.
Uno dei due pistoncini non rientra più bene, secondo voi è possibile fargli fare una bella revisione da SRAM (o chi per loro) o non ne vale la pena?

hai provato a togliere un microcc d'olio?
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
hai provato a togliere un microcc d'olio?

bravo moto, hai proprio centrato il punto, purtroppo ieri preso da pigrizia cronica non ho tolto un po' di olio dalla leva freno, probabilmente c'è troppo olio. Quindi mi toccano le pastiglie "sfreganti" oggi.

A parte questo però la pastiglia non ci consuma regolarmente, il disco è centrato mi sembra che sia il pistoncino ad uscire storto...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo