Specy enduro 2011-2012: evoluzione della specie - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
buonasera!!

domanda per voi enduristi, qui sento solo parlare delle maxiss o kenda etc etc... ma le gomme di serie cioè

Pneumatico anteriore Specialized Butcher Control 2,3", pneumatico posteriore Purgatory Control 2,2".

fanno cosi skifo???'

consigliate di fare subito un bel cambio???

domenica scorsa , ho avuto modo di provarle bene bene..dato il tempo buono, la temperatura quasi estiva e il terreno perfetto...devo dire....che sono rimasto ''bene''...
mai un 'accenno a perdere aderenza, sia in curva che in frenata, abbiamo fatto anche una bella pietraia con pietre spezzate e acuminate, nulla..si sonoi comportate benissimo... ....uso le camere, e se gonfiate in maniera corretta, con un terreno come ti ho appena detto, non hanno nulla da inviare alle dhf che ho tenuto montato fino al sabato prima...
:medita:
ovvio, nell'umido il dhf e' superiore...
sto' aspettando le kenda..precisamente nevegal stik-e 2.35 e sb8 2.35 dtc....le ho ordinate settimana scorsa...e ancora nulla...:arrabbiat:
poi vi sapro' dire ...come mi saro' trovato....:celopiùg:
 

-Ghiglio-

Biker cesareus
13/7/09
1.602
3
0
Puncrou
www.fratellighigliani.it
La minion exo è single ply con uno speciale rinforzo sulla spalla, chiamato appunto exo, leggero e resistente.
Non ricordo il peso esattamente ma la 2.50 sotto gli 8 etti.
Sulla 'gnuranza (canion torque fr che pedalavo sui giri SE liguri con maxxis Dh ant e post:omertà:) ho montato l'exo latticizzato all'ant e l'ardent 2.35 lust al post, anteriore simile al dh ma molto più scivoloso sui lastroni(avevo il ST) il posteriore mooooolto più scorrevole ma anche moooolto più difficile da controllare in velocità..lo proverò comunque sull'enduro appena terminerà la mia "tortura" con la torque..
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
La minion exo è single ply con uno speciale rinforzo sulla spalla, chiamato appunto exo, leggero e resistente.
Non ricordo il peso esattamente ma la 2.50 sotto gli 8 etti.

dovrebbe essere 745gr....io nel periodo invernale le monto sia avanti che dietro..
dietro e' una zavorra..ma x poche ore, e poco dislivello, ci sto' dentro..:cucù:
ora le girate (e le giornate) si allungano sempre di piu'...anche uscite di 6-8h...quindi ho bisogno di leggerezza...:specc:
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.344
5.185
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
ciao a tutti,
leggendo questo topic mi sono lasciato incantare dalla expert evo 2012.
E poi ho fatto la ..zzata di chiamare Ruttok x sentire le sue impressioni..
è ...leggermente partito l'embolo.
Ho contattato il rivenditore ma sono indeciso sulla misura: L o XL
Sono alto 1:90 x 81 kgs di peso.
Cosa mi consigliate??
chiedo scusa se magari la domanda è già stata fatta ma ci sarebbero circa 1700 post da leggere...
Thanks
 

ruttok

Biker tremendus
22/5/03
1.321
2
0
47
Salsomaggiore PR
Visita sito
Bike
yt capra
Provata per bene oggi.
Cosa dire salire sale, non è il suo forte ma salgo comunque, a scendere è pericolosa nel senso che si va troppo forte...:-?
Son rimasto super contento, sembrava di scendere su un tappeto di velluto invece che in una sassaia tutta scassata, nello scendere ridevo come un deficiente dalla contentezza:balla-co:, per fortuna i miei soci li ho lasciati dietro.

CHE BICI....!!!!!
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
ciao a tutti,
leggendo questo topic mi sono lasciato incantare dalla expert evo 2012.
E poi ho fatto la ..zzata di chiamare ruttok x sentire le sue impressioni..
è ...leggermente partito l'embolo.
Ho contattato il rivenditore ma sono indeciso sulla misura: L o xl
sono alto 1:90 x 81 kgs di peso.
Cosa mi consigliate??
Chiedo scusa se magari la domanda è già stata fatta ma ci sarebbero circa 1700 post da leggere...
Thanks

elle
 

ruttok

Biker tremendus
22/5/03
1.321
2
0
47
Salsomaggiore PR
Visita sito
Bike
yt capra
ciao a tutti,
leggendo questo topic mi sono lasciato incantare dalla expert evo 2012.
E poi ho fatto la ..zzata di chiamare Ruttok x sentire le sue impressioni..
è ...leggermente partito l'embolo.
Ho contattato il rivenditore ma sono indeciso sulla misura: L o XL
Sono alto 1:90 x 81 kgs di peso.
Cosa mi consigliate??
chiedo scusa se magari la domanda è già stata fatta ma ci sarebbero circa 1700 post da leggere...
Thanks

Ciao Miciolo in effetti come ti dicevo a me la M sembrava stretta ma alla fine mi ci trovo bene, forse la L è la tua misura.
Vedrai che roba e tira il prezzo a quel pazzo di Claudio (si chiama come te:smile:) come il mio.
 
buonasera!!

domanda per voi enduristi, qui sento solo parlare delle maxiss o kenda etc etc... ma le gomme di serie cioè

Pneumatico anteriore Specialized Butcher Control 2,3", pneumatico posteriore Purgatory Control 2,2".

fanno cosi skifo???'

consigliate di fare subito un bel cambio???

Io ho le Butcher Sx e mi trovo benissimo. Non trovo grosse differenze con la Minion 2.50 2 play 42a.

Ps: L'Sx sono diverse dalle Control per: peso, mescola e costruzione.


Miciolo: Io opterei per una L, con l'XL fai la fine di Schettino...:smile:
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
ciao a tutti,
leggendo questo topic mi sono lasciato incantare dalla expert evo 2012.
E poi ho fatto la ..zzata di chiamare Ruttok x sentire le sue impressioni..
è ...leggermente partito l'embolo.
Ho contattato il rivenditore ma sono indeciso sulla misura: L o XL
Sono alto 1:90 x 81 kgs di peso.
Cosa mi consigliate??
chiedo scusa se magari la domanda è già stata fatta ma ci sarebbero circa 1700 post da leggere...
Thanks

L senza dubbio.

:medita:
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Rimanendo in tema gomme, oggi ho testato come si deve le scarpine nuove, lo smart sam oltre a rivelarsi (come già sapevo) molto scorrevole e pedalabile si è comportato strabene anche in discesa (ovviamente parlo di terreni asciutti) ed insieme al mountain king anteriore hanno retto ad una bella pietraia sciolta. Per me promossi a pieni voti.
 

SuperDuilio

Biker paradisiacus
29/10/07
6.041
12
0
50
Catanzaro
Visita sito
Mòlle;5434690 ha scritto:
Rimanendo in tema gomme, oggi ho testato come si deve le scarpine nuove, lo smart sam oltre a rivelarsi (come già sapevo) molto scorrevole e pedalabile si è comportato strabene anche in discesa (ovviamente parlo di terreni asciutti) ed insieme al mountain king anteriore hanno retto ad una bella pietraia sciolta. Per me promossi a pieni voti.

FOTO! :celopiùg:
 

freccia79

Biker extra
9/6/07
773
0
0
ostia
Visita sito
buongiorno,
ieri ho portato l enduro un po a pedalare. e un compagno di uscite mi ha fatto notare che quando uso la corona piccola all anteriore e la grande al postariore la catena non resta nella sede del guidacatena ma si posiziona sul dorso interno.

avete anche voi questo problema???
 

-Ghiglio-

Biker cesareus
13/7/09
1.602
3
0
Puncrou
www.fratellighigliani.it
buongiorno,
ieri ho portato l enduro un po a pedalare. e un compagno di uscite mi ha fatto notare che quando uso la corona piccola all anteriore e la grande al postariore la catena non resta nella sede del guidacatena ma si posiziona sul dorso interno.

avete anche voi questo problema???

Il "dorso interno" in realtà è la sede per la catena proprio quando usi il 24..
Per me l'enduro in tg L è perfetta..
 
  • Mi piace
Reactions: freccia79
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo