Specy enduro 2011-2012: evoluzione della specie - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sir Betto

Biker serius
9/9/09
101
0
0
torino
Visita sito
ma guarda...prova bene prima di tagliare perchè uno alto come te secondo me ci si trova un gran bene con il 780.
Tu considera che io per sfizio mi sono montato un 785 (lo taglierò, mi dicevo) ed invece ancora è li...(ed io sono 7/8 cm. meno di te).
Insomma, quello che intendo dire è di non partire con l'idea preconcetta:"sicuramente è troppo". :celopiùg:

se poi i tuoi giri prevedono lo slalom tra gli alberelli, allora comenondetto.


qualche slalom mi capita di farlo, ma la stabilità che ho percepito nei due giretti fatti fin ora mi ha sorpeso non poco.

e poi, sarò superficiale, mi secca anche rovinare un 'si bello umano artefatto!


la larghezza del manubrio dipende molto dalla larghezza delle spalle più che dalla lunghezza delle braccia o dall'altezza del biker.

Io mi ci sentivo goffo con il manubrio così largo, il fastidio lo percepivo anche in salita, oltre ad avere un serio problema nei passaggi molto stretti dove un paio di volte mi sono carteggiato le mani.

ho pure le spalle abbastanza larghe, quindi sìci siamo. In salita trovo il manubrio largo di una comodità disarmante, percepisco pure l'effetto positivo sulla respirazione.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
qualche slalom mi capita di farlo, ma la stabilità che ho percepito nei due giretti fatti fin ora mi ha sorpeso non poco.

e poi, sarò superficiale, mi secca anche rovinare un 'si bello umano artefatto!

rovinare non rovini nulla se hai gli strumenti adatti...per quanto riguarda la stabilità sullo scassato in effetti è apprezzabile...valuta tu senza fretta.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
io l'ho tagliato a 785 ma perché toccavo ovunque, a Livorno lo slalom tra gli alberi è all'ordine del giorno, però se non hai grossi problemi di ingombro io lo lascerei, la stabilità è totale!:celopiùg:
 

Sir Betto

Biker serius
9/9/09
101
0
0
torino
Visita sito
ecco le foto, spero non pesino troppo.
a 'sto punto manca solo in tappino a tema

81895.jpg



81897.jpg



81898.jpg

81896.jpg
 

Sir Betto

Biker serius
9/9/09
101
0
0
torino
Visita sito
apperol...a giudicare dalle foto ti sarebbe servita una L...

in proporzione alla mia altezza (180) ho le gambe molto lunghe e ho voluto scegliere la maneggevolezza, già così sono discretamente sdraiato. ho provato a sedermi su una L (mod '09) e mi sentivo troppo allungato.


Mòlle;5423318 ha scritto:
perché non hai il telescopico?

devo ancora valutare quale, sicuramente a testa arretrata con la conseguente poca scelta (dropozone e ....?)

ma sopratutto...perchè hai il portaborraccia?!?!? :omertà:

è comodissimo per i giretti, dove tra protezioni, integrale, cambi e cagate varie ho uno zaino che sembro un alpino. e poi non lo trovo così brutto...:medita:

betto
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Mòlle;5423332 ha scritto:
Quello ce l'ho anch'io e a volte mi vesto pure col completino di lycra. :omertà:

il completino in lycra ci sta! la borraccia non ti parlo più! :smile:

è comodissimo per i giretti, dove tra protezioni, integrale, cambi e cagate varie ho uno zaino che sembro un alpino. e poi non lo trovo così brutto...:medita:

betto

non parlo più neanche a te! :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

ruttok

Biker tremendus
22/5/03
1.321
2
0
47
Salsomaggiore PR
Visita sito
Bike
yt capra
come ti trovi in salita con la molla?

Ti dirò, al primo giro mi è venuta una tendite al ginocchio (forse causata dalla nuova postura) quindi stop per una settimana, la bici l'ho da 2 settimane. Che sfiga!!!!!
Oggi provo a fare un giretto per vedere come si comporta sia il ginocchio che la bici, comunque già dall'altra volta ho notato che un pò di bobbing c'è, d'altronde è nata più per i bikepark che per i giri pedalati.
Il bello è che io nei bikepark non sono mai stato e penso che continuerò su questa strada, preferisco sudarmi la salita e scendere dove non c'è traffico e bruttissimi impianti.

Ho preferito le sospensioni a molla perchè sull'altra bici che ho ho avuto problemi con le 2 fox ad aria, a molla penso siano più affidabili oltre ad essere più comode e morbidose.

Mi ci vorrà un pò più gamba ma vuoi mettere poi in discesa..?:sbavon:
 

bruco88

Biker serius
27/9/10
246
0
0
Cerreto Guidi
Visita sito
Ti dirò, al primo giro mi è venuta una tendite al ginocchio (forse causata dalla nuova postura) quindi stop per una settimana, la bici l'ho da 2 settimane. Che sfiga!!!!!
Oggi provo a fare un giretto per vedere come si comporta sia il ginocchio che la bici, comunque già dall'altra volta ho notato che un pò di bobbing c'è, d'altronde è nata più per i bikepark che per i giri pedalati.
Il bello è che io nei bikepark non sono mai stato e penso che continuerò su questa strada, preferisco sudarmi la salita e scendere dove non c'è traffico e bruttissimi impianti.

Ho preferito le sospensioni a molla perchè sull'altra bici che ho ho avuto problemi con le 2 fox ad aria, a molla penso siano più affidabili oltre ad essere più comode e morbidose.

Mi ci vorrà un pò più gamba ma vuoi mettere poi in discesa..?:sbavon:
meno male mi hai risposto così, se mi dicevi che in salita cambiava poco la scimmia sarebbe salita sulle spalle e non sarebbe mai più scesa :smile:.
anche io faccio giri pedalati e abbastanza lunghi, sicuramente in discesa sarà una bomba la molla in confronto all'aria, ma per le mie capacità mi avanza la mia.
in bocca al lupo per il ginocchio :celopiùg:
 

valerio e roberto

Biker velocissimus
7/9/10
2.658
-14
0
torino
Visita sito
ruttok quel che dici è giusto ma prova a fare 15 volte un trail di sauze magari quelli della se e poi dimmi se nn te gusta (tutti pini quindi l impianti nn si vedono neanche)e io ho la stumpy immagino con l enduro EVO
 

hyparius

Biker serius
Per le gome vai alla grande all'anteriore la minion e' perfetta 2,35 (anche se resta strettina tutti sanno che maxxis ''ruba'' sulle misure ) ... io so una 60a. un vero peccato che maxxis non la faccia toubles di questa misura .. ma potresti provare a latticizzare spesso funziona bene e risparmi peso della camera ...

per il posteriore consiglio sempre la mia amata Ardent LOUST 2,35 60a ottima scorrevolezza e giusta tassellatura per il posteriore ...
quindi direi
-ant- MAXXIS MINION F 2,35 - 60A FOLDABLE (PER ALTRO IN OFFERTA SU CRC)
-post- MAXXIS ARDENT 2,35 - 60A LOUST

per il reggisella non lo conosco cosi bene ... da giudicarlo ma sembra non sia male affatto

Alla fine ho preso le maxxis minion dh front 60a e hight roller dh 60a per il rear entrambe 2.35. Le ho solo montate non ancora provate, l'unica cosa che mi turba è che il minion dh front da 2.35 mi sembra guardandolo da sopra come se fosse una gomma da 2.1 per xc, le eskar di serie erano più larghe. Bene o male l'HR sembra simile alla vecchia eskar. Secondo voi era meglio mettere una 2.50 all'anteriore???
 

ruttok

Biker tremendus
22/5/03
1.321
2
0
47
Salsomaggiore PR
Visita sito
Bike
yt capra
Alla fine ho preso le maxxis minion dh front 60a e hight roller dh 60a per il rear entrambe 2.35. Le ho solo montate non ancora provate, l'unica cosa che mi turba è che il minion dh front da 2.35 mi sembra guardandolo da sopra come se fosse una gomma da 2.1 per xc, le eskar di serie erano più larghe. Bene o male l'HR sembra simile alla vecchia eskar. Secondo voi era meglio mettere una 2.50 all'anteriore???

Io monto da tempo all'anteriore Minion 60a da 2.5 e al posteriore HR 2.35 entrambe 2ply e devo dire che sembra di andare su dei binari, si paga un pò il peso ma ne vale la pena, mai bucato.
Le minion lust esistono, le ha un mio amico solo che penso non siano 2ply.
 

hyparius

Biker serius
Io monto da tempo all'anteriore Minion 60a da 2.5 e al posteriore HR 2.35 entrambe 2ply e devo dire che sembra di andare su dei binari, si paga un pò il peso ma ne vale la pena, mai bucato.
Le minion lust esistono, le ha un mio amico solo che penso non siano 2ply.

Cmq proverò, vediamo come tengono, eventualmente metto all'anteriore la 2.50 e la 2.35 la monto sull'xc ;-).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo