Specy enduro 2011-2012: evoluzione della specie - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bruco88

Biker serius
27/9/10
246
0
0
Cerreto Guidi
Visita sito
Mòlle;5420284 ha scritto:
un metro e mezzo niente di che? Complimenti...:celopiùg:

dai, forse a 1,5 non ci arrivavano :sborone:
ho fatto un pò come fanno i pescatori quando ti raccontano cosa hanno preso :smile::smile::smile:
comunque ad un metro ci arrivavano sicuramente, erano dei bei voli.
Ho detto "niente di che" perchè c'è gente che salti del genere se li fa come se fosse niente.... per me sono già altissimi, all'inizio mi :$$$: addosso :smile:
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
La Liguria è piena di muretti a secco, ma devo essere sincero che non mi è mai venuta voglia di dropparmeli!
 

Nagao72

Biker tremendus
16/8/11
1.348
3
0
In the World.....
Visita sito
Scusate volevo chiedere a voi felici enduristi come vi trovate in salita,se c'è da pedalare fuori sella si contiene o bobba parecchio,ho già letto molti post sull'argomento ma nn mi è chiaro,schiacciasassi in discesa ok ma in cima ci devi pur arrivare,e mi piacerebbe arrivare con le mie gambe:-)
Il reggi telescopico della specy com'è meglio sempre reverb?
Scusate le domande ma mi piace informarmi,grazie.
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Scusate volevo chiedere a voi felici enduristi come vi trovate in salita,se c'è da pedalare fuori sella si contiene o bobba parecchio,ho già letto molti post sull'argomento ma nn mi è chiaro,schiacciasassi in discesa ok ma in cima ci devi pur arrivare,e mi piacerebbe arrivare con le mie gambe:-)
Il reggi telescopico della specy com'è meglio sempre reverb?
Scusate le domande ma mi piace informarmi,grazie.

in salita ti consiglio una front in carbonio da 8 Kg, poi in alto ti fai portare l'enduro e in discesa godi!

A parte gli scherzi, l'enduro sale come una bici che sta sui 14/15 kg, che ha cerchi da 1.8 kg e gomme di dimensioni generose.

Bobba? Un pochettino sì, più o meno in linea con le altre bici da enduro.

Queste bici vanno prese per quello che sono...:medita:
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
dai, forse a 1,5 non ci arrivavano :sborone:
ho fatto un pò come fanno i pescatori quando ti raccontano cosa hanno preso :smile::smile::smile:
comunque ad un metro ci arrivavano sicuramente, erano dei bei voli.
Ho detto "niente di che" perchè c'è gente che salti del genere se li fa come se fosse niente.... per me sono già altissimi, all'inizio mi :$$$: addosso :smile:

dropparsi un muretto da un metro, quindi presumo con velocità ridotta, non è roba da tutti, io l'ultima volta su un gradone bello alto che non era possibile saltare visto che lo si fa da quasi fermi mi son cappottato atterrando di faccia.:omertà:
 

mù7

Biker superis
Scusate volevo chiedere a voi felici enduristi come vi trovate in salita,se c'è da pedalare fuori sella si contiene o bobba parecchio,ho già letto molti post sull'argomento ma nn mi è chiaro,schiacciasassi in discesa ok ma in cima ci devi pur arrivare,e mi piacerebbe arrivare con le mie gambe:-)
Il reggi telescopico della specy com'è meglio sempre reverb?
Scusate le domande ma mi piace informarmi,grazie.

Fra le enduro secondo me é una di quelle che si comporta meglio, soprattutto sui sentieri piuttosto che su asfalto.
Il reggisella specy l' ho da sei mesi e l'unico appunto lo faccio al morsetto che se non lo serri alla morte in certi frangenti lascia basculare la sella.
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
mù7;5421444 ha scritto:
Il reggisella specy l' ho da sei mesi e l'unico appunto lo faccio al morsetto che se non lo serri alla morte in certi frangenti lascia basculare la sella.

Verissimo, il reggisella funziona bene, ma il morsetto che regge la sella è la cosa peggiore che abbia mai visto.

Io consiglio vivamente di metterci un po' di frenafiletti...
 

Nagao72

Biker tremendus
16/8/11
1.348
3
0
In the World.....
Visita sito
Io ho già una front ma voglio divertirmi di più, altrimenti nn sarei qui a chiedere info.sull'Enduro,chiedevo se bobba perché altre bici tipo dune o reign a qui ero orientato prima,dai 3d che ho letto avevano un carro molto stabile in salita,e i pesi sono più o meno gli stessi,ma l'Enduro mi piace di più e penso che in discesa sia meglio.
Per il reggisella adesso vedo che prezzo riesco a prendere poi decido.

Grazie a tutti.
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Io ho già una front ma voglio divertirmi di più, altrimenti nn sarei qui a chiedere info.sull'Enduro,chiedevo se bobba perché altre bici tipo dune o reign a qui ero orientato prima,dai 3d che ho letto avevano un carro molto stabile in salita,e i pesi sono più o meno gli stessi,ma l'Enduro mi piace di più e penso che in discesa sia meglio.
Per il reggisella adesso vedo che prezzo riesco a prendere poi decido.

Grazie a tutti.

Ricordati che le bici degli altri in salita vanno sempre da sole e in discesa fanno il culo ad andrea bruno...:medita:
 

mù7

Biker superis
Verissimo, il reggisella funziona bene, ma il morsetto che regge la sella è la cosa peggiore che abbia mai visto.

Io consiglio vivamente di metterci un po' di frenafiletti...

Esatto. Anche per me é stato risolutivo il frenafiletti.
Un'altro difetto che ho riscontrato anche sulla enduro di un amico é il perno del comando a manubrio che si é sfilato ed é stato perso chissà dove. Fortunatamente basta una molletta in fil di ferro per rimediare.
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
mù7;5421820 ha scritto:
Esatto. Anche per me é stato risolutivo il frenafiletti.
Un'altro difetto che ho riscontrato anche sulla enduro di un amico é il perno del comando a manubrio che si é sfilato ed é stato perso chissà dove. Fortunatamente basta una molletta in fil di ferro per rimediare.

Verissimo anche questo!

Mi ricordo che era uscito un comunicato di Specialized che invitava i rivenditori a controllare il corretto fissaggio del perno.
 

McHl33

Biker superioris
12/10/10
927
-4
0
Macerata (Prov)
Visita sito
Verissimo, il reggisella funziona bene, ma il morsetto che regge la sella è la cosa peggiore che abbia mai visto.

Io consiglio vivamente di metterci un po' di frenafiletti...

vero!
Non avevo pensato però al frenafiletti :spetteguless:

@Nagao72: Non impazzire per il reggisella. Preoccupati di trovare la bici adatta a te e alle tue esigenze poi male che và se il telescopico Specialized non ti piace puoi rivenderlo e prenderci un RS Reverb. Io comunque mi ci trovo bene.
Per la pedalabilità della bici io per quel poco che l'ho provata posso dire che rispetto alla Stumjumper è un pò più faticosa ma niente di tragico. Anzi, con la smania del primo giro nemmeno ho notato tutta stà differenza. Probabilmente quando potrò tornare in sella, dopo oltre un mese di stop, sentirò un pò di più le difficoltà di un mezzo più gravity.
In ogni caso con un discreto allenamento si risolve tutto. Tranquillo!
 

freccia79

Biker extra
9/6/07
773
0
0
ostia
Visita sito
ragazzi,
domenica ho portato la mia enduro comp a fare un po di discesa a poggio bustone.


non sono uno che va fortissimo in discesa, tra l 'altro era la mia prima esperienza con i bike park, per questo credo di aver sfruttato il 40% del potenziale della bici (forse meno!!!).

posso comunque dirvi che il "prodotto ENDURO" è spettacolare!

non ho mai avuto sotto il culo ne la reign ne la lapierre ne la remedy,
etc etc
quindi non sto qui a dirvi quale sia la migliore.

voglio solo dirvi che sono felice possessore della Enduro!

ciao bikers
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

Sir Betto

Biker serius
9/9/09
101
0
0
torino
Visita sito
colto da un improvviso attacco da parte di un plotone di primati ho cambiato completamente il 'ponte di comondo' di serie della belva: attacco thomson da 50mm e 0°, manubrio crankbrothers opium da 780 e manopole lizard skins peaty. parrà esagerato, ma mi sembra un'altra bici...

devo solo valutare se tagliare la piega, la trovo comoda comoda, ma forse 780 è un po' troppo! :P
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
colto da un improvviso attacco da parte di un plotone di primati ho cambiato completamente il 'ponte di comondo' di serie della belva: attacco thomson da 50mm e 0°, manubrio crankbrothers opium da 780 e manopole lizard skins peaty. parrà esagerato, ma mi sembra un'altra bici...

devo solo valutare se tagliare la piega, la trovo comoda comoda, ma forse 780 è un po' troppo! :P

io la piega l'ho dovuta tagliare a 75, per me 78 era troppo larga.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
colto da un improvviso attacco da parte di un plotone di primati ho cambiato completamente il 'ponte di comondo' di serie della belva: attacco thomson da 50mm e 0°, manubrio crankbrothers opium da 780 e manopole lizard skins peaty. parrà esagerato, ma mi sembra un'altra bici...

devo solo valutare se tagliare la piega, la trovo comoda comoda, ma forse 780 è un po' troppo! :P

si ma non puoi dire 'ste cose senza postare una foto...bannato!
 

Sir Betto

Biker serius
9/9/09
101
0
0
torino
Visita sito
io la piega l'ho dovuta tagliare a 75, per me 78 era troppo larga.

nonostante sia altro solo 1.80mt ho un' apertura alare non indifferente, roba che mi lego le scarpe senza chinarmi, in ogni caso farò qualche prova spostando manopole e comndi di un cm, ma per ora mi trovo bene, l'unico dubbio è l'ingombro.


si ma non puoi dire 'ste cose senza postare una foto...bannato!

anche se c'è un po' di fangazza che nasconde stasera provvedo...anzi, quando scade il ban!:paur:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
nonostante sia altro solo 1.80mt ho un' apertura alare non indifferente, roba che mi lego le scarpe senza chinarmi, in ogni caso farò qualche prova spostando manopole e comndi di un cm, ma per ora mi trovo bene, l'unico dubbio è l'ingombro.




anche se c'è un po' di fangazza che nasconde stasera provvedo...anzi, quando scade il ban!:paur:

ma guarda...prova bene prima di tagliare perchè uno alto come te secondo me ci si trova un gran bene con il 780.
Tu considera che io per sfizio mi sono montato un 785 (lo taglierò, mi dicevo) ed invece ancora è li...(ed io sono 7/8 cm. meno di te).
Insomma, quello che intendo dire è di non partire con l'idea preconcetta:"sicuramente è troppo". :celopiùg:

se poi i tuoi giri prevedono lo slalom tra gli alberelli, allora comenondetto.
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
la larghezza del manubrio dipende molto dalla larghezza delle spalle più che dalla lunghezza delle braccia o dall'altezza del biker.

Io mi ci sentivo goffo con il manubrio così largo, il fastidio lo percepivo anche in salita, oltre ad avere un serio problema nei passaggi molto stretti dove un paio di volte mi sono carteggiato le mani.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo