Specy enduro 2011-2012: evoluzione della specie - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Altra considerazione che ho fatto in questi giorni: parlando di limiti e di bici: se è vero che una bici diversa ti fa aumentare i tuoi limiti in un determinato frangente, è anche vero che nn hai un miglioramento personale, i limiti sono cambiati per il cambio del mezzo... ed io ne ho ancora tanto da imparare, che sia sopra d una SJ od una Enduro!

Bye :-)

Qua meriti una rep grossa così! :prost:

Io fossi in te terrei la stumpy, magari ti fai due ruote un pò più robustine per i giri un pò incazzati (le cobalt le vedo molto xc), togli un pò di sag e vedrai che la bici sa offrirti ancora tanto.
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Mi piacerebbe un pò sapere per la 2012 quale sarebbe la differenza con la mia; la 2011 Comp si trova sui 2000€ (usata) per cui ritengo abbastanza facile fare il passaggio in caso di fotta, che per ora, è contenuta!
la 2012 se non sbaglio viene 2890...quindi mettiamo che x la tua ci ripigli 2000---=800 di differenza a saldo...(ancora non mi ha risposto..riprovo stasera..)
Al di la di ciò, visto che reputo la Nomad inarrivabile economicamente se nn prendendo un modello del 2008, la bagarre ora è tra la Specy Enduro e la Transition Covert di cui avrò scambiato una 10a di mail con Ruotalibera l'altro giorno e potrei prendermela ad un ottimo prezzo montando qualcosa di usato, tipo la forca e se le ha le ruote, poi col tempo upgradarla...
prova a sentire direttamente A.Bruno in tribe, ha delle opzioni vantaggiose che forse ti potranno accomodare..
La cosa che mi piacerebbe veramente sarebbe NON vendere la SJ in quanto è veramente una gran bici, prendermi un telaio e farmi una bici "come dico io", ma serve della fresca che, con 4 donne a carico, lo stato NON mi lascia!
qui ti capisco...sono solidale con te...:celopiùg:
Altra considerazione che ho fatto in questi giorni: parlando di limiti e di bici: se è vero che una bici diversa ti fa aumentare i tuoi limiti in un determinato frangente, è anche vero che nn hai un miglioramento personale, i limiti sono cambiati per il cambio del mezzo... ed io ne ho ancora tanto da imparare, che sia sopra d una SJ od una Enduro!
qui, e' la solita domanda che mi pongo da sempre...semmai, dopo (forse ) una persona ritornasse ad una trail....cosa succederebbe?...( domanda da un bilione di dollari)
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
qui, e' la solita domanda che mi pongo da sempre...semmai, dopo (forse ) una persona ritornasse ad una trail....cosa succederebbe?...( domanda da un bilione di dollari)

semplice! cappotterebbe al primo gradone o ripido che sia e si ricomprerebbe un Enduro di volata! :smile:

Prendi Dynamite, tanto ha detto e tanto ha fatto che alla fine sulla evo ha montato una 160 aprendo lo sterzo come una Enduro...
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Mòlle;5248818 ha scritto:
semplice! cappotterebbe al primo gradone o ripido che sia e si ricomprerebbe un Enduro di volata! :smile:

Prendi Dynamite, tanto ha detto e tanto ha fatto che alla fine sulla evo ha montato una 160 aprendo lo sterzo come una Enduro...

siete malati:smile:
 

-Ghiglio-

Biker cesareus
13/7/09
1.602
3
0
Puncrou
www.fratellighigliani.it
la 2012 se non sbaglio viene 2890...quindi mettiamo che x la tua ci ripigli 2000---=800 di differenza a saldo...(ancora non mi ha risposto..riprovo stasera..)

prova a sentire direttamente A.Bruno in tribe, ha delle opzioni vantaggiose che forse ti potranno accomodare..

qui ti capisco...sono solidale con te...:celopiùg:

qui, e' la solita domanda che mi pongo da sempre...semmai, dopo (forse ) una persona ritornasse ad una trail....cosa succederebbe?...( domanda da un bilione di dollari)
Io lo faccio spesso..
Sentiresti semplicemente i limiti in discesa se spingi forte..
In salita dipende dalle trail,ho provato bici che salivano peggio della mia enduro.. ;-)
 

McHl33

Biker superioris
12/10/10
927
-4
0
Macerata (Prov)
Visita sito
Ragazzi una domanda forse un peletto O.T.

Sulla Stumpjumper attualmente monto il reggisella telescopico con comando remoto della Specialized. Costa un botto, lo sò, ma è fantastico. Si abbassa in due step e torna su con una rapidità incredibile. Poi mai una volta che si fosse inceppato...
Ovviamente lo vorrei trasferire sulla nuova Enduro (se si decideranno a consegnarmela!!) ma ho un dubbio..
E' compatibile?
Il venditore mi ha detto di si ma è una notizia che prendo con le molle perchè è un...esperto in gaffe, mi pare di capire! :smile:
Ad occhio il reggisella della Enduro è molto più grosso di quello della Stumpjumper. E' davvero possibile che il reggisella vada bene per entrambe?
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Ragazzi una domanda forse un peletto O.T.

Sulla Stumpjumper attualmente monto il reggisella telescopico con comando remoto della Specialized. Costa un botto, lo sò, ma è fantastico. Si abbassa in due step e torna su con una rapidità incredibile. Poi mai una volta che si fosse inceppato...
Ovviamente lo vorrei trasferire sulla nuova Enduro (se si decideranno a consegnarmela!!) ma ho un dubbio..
E' compatibile?
Il venditore mi ha detto di si ma è una notizia che prendo con le molle perchè è un...esperto in gaffe, mi pare di capire! :smile:
Ad occhio il reggisella della Enduro è molto più grosso di quello della Stumpjumper. E' davvero possibile che il reggisella vada bene per entrambe?
Vai tranquillo. È ultracompatibile.
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Ragazzi una domanda forse un peletto O.T.

Sulla Stumpjumper attualmente monto il reggisella telescopico con comando remoto della Specialized. Costa un botto, lo sò, ma è fantastico. Si abbassa in due step e torna su con una rapidità incredibile. Poi mai una volta che si fosse inceppato...
Ovviamente lo vorrei trasferire sulla nuova Enduro (se si decideranno a consegnarmela!!) ma ho un dubbio..
E' compatibile?
Il venditore mi ha detto di si ma è una notizia che prendo con le molle perchè è un...esperto in gaffe, mi pare di capire! :smile:
Ad occhio il reggisella della Enduro è molto più grosso di quello della Stumpjumper. E' davvero possibile che il reggisella vada bene per entrambe?
e' di diametro 30.9, quindi compatibile con tutte le fsr...
 

-Ghiglio-

Biker cesareus
13/7/09
1.602
3
0
Puncrou
www.fratellighigliani.it
Scusa ma sul tecnico lento nn sentiresti differenze?

Che bici hai provato che in salita andavano peggio della Enduro?

Bye

Sul tecnico sia lento che veloce,l'enduro vincerebbe comunque a mani basse(intendevi discesa vero..?)vuoi per la distribuzione dei pesi, vuoi per la maggior rigidità dell'antetiore(peso 86 kg ignudo e "sento" molto la solidità di un mezzo).
Tieni presente che la mia enduro é un s works ma comunque ho avuto modo di provare per quasi un mese anche una expert,una bici che sale peggio sui lunghi trasferimenti in dtile superenduro,è per esempio una rose(nn ricordo il nome ma quella spunto da trail) mentre se parliamo di salite tecniche l'enduro s works è veramente una capra, io non la cambierei con nessuna altra trail(forse la trek..).
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Mòlle;5251721 ha scritto:
A vederla sotto il culo di Andrea Bruno ti direi covert però se tu vedessi da dove sono sceso sabato con la mia sceglieresti Enduro! ;-) peccato non avere una foto. :-(

Ma secondo te la Endurone scende meglio della Covert... a parità di driver?
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Mòlle;5251721 ha scritto:
A vederla sotto il culo di Andrea Bruno ti direi covert però se tu vedessi da dove sono sceso sabato con la mia sceglieresti Enduro! ;-) peccato non avere una foto. :-(

la covert esteticamente e' una bella mtb, ce l'ha un ragazzo che viene dal pacini, (expecto patronum l'organizzatore del giro in roveta..)...
xro', se devo essere sincero, il prezzo e' troppo alto...in fin dei conti e' un marchio che dicono essere di nicchia...ma caspita, x avere un montaggio medio, ci vogliono parecchi dindini....e se poi la si vorrebbe rivendere tra un po'...quanto te la valuterebbero ?...
ovviamente IMHO, e ripeto...esteticamente e funzionalmente non ce' che dire...
e' un razzo!
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
te la butto li'---
in un negozio molto rinomato qui a prato, hanno in pronta consegna una claymore.....taglia m....forca di 180mm......:spetteguless:

Mah, io nn voglio andare su una 180, vorrei cmq una bici pedalabile... delle 2 probabilmente preferirei una Jekyll...

la covert esteticamente e' una bella mtb, ce l'ha un ragazzo che viene dal pacini, (expecto patronum l'organizzatore del giro in roveta..)...
xro', se devo essere sincero, il prezzo e' troppo alto...in fin dei conti e' un marchio che dicono essere di nicchia...ma caspita, x avere un montaggio medio, ci vogliono parecchi dindini....e se poi la si vorrebbe rivendere tra un po'...quanto te la valuterebbero ?...
ovviamente IMHO, e ripeto...esteticamente e funzionalmente non ce' che dire...
e' un razzo!

Guarda, marchio di nicchia o blasonato mi scappa da ridere: io ho preso la mia SJ carbon l'anno scorso, ho speso 3000€ in quanto era appena uscita ed avevo una permuta per cui ZERO sconto, ne ho spesi 1.200 di upgrade per cui arriviamo a 4.200 ed oggi se la voglio permutare me ne danno 1.500... dici che sia svalutata un pò? Ma no dai, alla fine in un anno sono quei 2.700€ su una bici da 4.000, una svalutazione di circa il 67%!!!

Una Covert viene sui 3.000€ il modello base, ovvero = ad una Specy Enduro, con questi prezzi di bici da Enduro trovi solo su vendite on-line...

Bye :-)
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Ma secondo te la Endurone scende meglio della Covert... a parità di driver?
Secondo me sì, ma io son di parte. Della covert lo stesso Muldox non mi sembrava molto entusiasta della linearità della sospensione posteriore. Inoltre sono molto d'accordo con Valerio sul discorso tenuta del valore, può sembrare un discorso inutile ma sicuramente specy ha più mercato di transition.
 
  • Mi piace
Reactions: AugNight

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Guarda, marchio di nicchia o blasonato mi scappa da ridere: io ho preso la mia SJ carbon l'anno scorso, ho speso 3000€ in quanto era appena uscita ed avevo una permuta per cui ZERO sconto, ne ho spesi 1.200 di upgrade per cui arriviamo a 4.200 ed oggi se la voglio permutare me ne danno 1.500... dici che sia svalutata un pò? Ma no dai, alla fine in un anno sono quei 2.700€ su una bici da 4.000, una svalutazione di circa il 67%!!!

Una Covert viene sui 3.000€ il modello base, ovvero = ad una Specy Enduro, con questi prezzi di bici da Enduro trovi solo su vendite on-line...

Bye :-)
la tua vale i 1500 euro che avrebbe valso senza upgrade. ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: AugNight

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.142
5.232
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
oggi altro giro, stavolta con discesa tecnica su pietraia, gradini, tornantini... la forcella a molla lavora proprio bene, anche se ci devo ancora prendere confidenza

p.s. è la seconda volta che tirando giù la bici dalla macchina (la metto senza smontarla ed esce di anteriore) penso di aver bucato... e invece è la forcella che ammortizza, da paura!

le foto di oggi a "la Scarpellata"

http://www.mtb-forum.it/community/fotoalbum/showalbum.php?id=3818
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo