Specy enduro 2011-2012: evoluzione della specie - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
non è che si è confuso con le enduro evo comp?
quella di sicuro si pedala peggio...
tra 2011e 2012 bici identiche a parte componentistica aggiornata ma di pari livello.
angoli sella e sterzo identici 75° e 66,5°
come giustamente hai notato cassetta 11-36 vs 11-34 e ruote roval che solitamente sono di ottima qualità...
non è che ha una comp 2011 pronta consegna?

se confrontiamo le Comp è vero, non vorrei che essendo quest'anno la comp l'unica versione ad aria a qualche negoziante non gli venisse voglia di paragonarla con la expert.
 

McHl33

Biker superioris
12/10/10
927
-4
0
Macerata (Prov)
Visita sito
No non ha nessuna Comp 2011 in pronta consegna...quindi non cerca di rifilarmi nulla di vecchio. Ha anzi una Comp 2012 pronta consegna (ma senza ammo perchè era difettoso e stà in garanzia ancora per qualche giorno).
Il paragone l'ha fatto sempre tra versioni Comp anche perchè la 2012 è l'unica con l'ammo ad aria (io non lo voglio a molla). Escludendo la S-Works ovviamente...
Comunque la 2011 l'hanno provata diversi amici del mio gruppo e se ne sono tutti innamorati.
Se mi dite che la 2012 non è peggiorata, ma anzi è miglioarata, misà mi farò un negalino di Natale a breve! :D
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
No non ha nessuna Comp 2011 in pronta consegna...quindi non cerca di rifilarmi nulla di vecchio. Ha anzi una Comp 2012 pronta consegna (ma senza ammo perchè era difettoso e stà in garanzia ancora per qualche giorno).
Il paragone l'ha fatto sempre tra versioni Comp anche perchè la 2012 è l'unica con l'ammo ad aria (io non lo voglio a molla). Escludendo la S-Works ovviamente...
Comunque la 2011 l'hanno provata diversi amici del mio gruppo e se ne sono tutti innamorati.
Se mi dite che la 2012 non è peggiorata, ma anzi è miglioarata, misà mi farò un negalino di Natale a breve! :D

non è migliorata, ma di fatto identica.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988

stavo pensando al fatto che forse (dico forse) stava cercando di stornare la tua attenzione su altre situazioni per lui più vantaggiose...la storiella della salita è totalmente priva di fondamento, anzi eventualmente è vero l'esatto contrario vista l'introduzione del 36 e del perno passante post che conferisce maggiore rigidità.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
stavo pensando al fatto che forse (dico forse) stava cercando di stornare la tua attenzione su altre situazioni per lui più vantaggiose...la storiella della salita è totalmente priva di fondamento, anzi eventualmente è vero l'esatto contrario vista l'introduzione del 36 e del perno passante post che conferisce maggiore rigidità.

Perché il PP posteriore serve per pedalare meglio? Io credevo che servisse per avere maggior precisione direzionale in discesa. :loll:
 

McHl33

Biker superioris
12/10/10
927
-4
0
Macerata (Prov)
Visita sito
stavo pensando al fatto che forse (dico forse) stava cercando di stornare la tua attenzione su altre situazioni per lui più vantaggiose...la storiella della salita è totalmente priva di fondamento, anzi eventualmente è vero l'esatto contrario vista l'introduzione del 36 e del perno passante post che conferisce maggiore rigidità.

Si si c'ha provato eccome! :D
Ma a me piace la Enduro..soprattutto ora che sò che è rimasta invariata
 

pane-vino

Biker serius
20/12/09
146
-1
0
TREIA MACERATA
Visita sito
No non ha nessuna Comp 2011 in pronta consegna...quindi non cerca di rifilarmi nulla di vecchio. Ha anzi una Comp 2012 pronta consegna (ma senza ammo perchè era difettoso e stà in garanzia ancora per qualche giorno).
Il paragone l'ha fatto sempre tra versioni Comp anche perchè la 2012 è l'unica con l'ammo ad aria (io non lo voglio a molla). Escludendo la S-Works ovviamente...
Comunque la 2011 l'hanno provata diversi amici del mio gruppo e se ne sono tutti innamorati.
Se mi dite che la 2012 non è peggiorata, ma anzi è miglioarata, misà mi farò un negalino di Natale a breve! :D

POCHE PIPPE E PEDALARE .... BENVENUTO NEL MONDO DELL'ENDURO ... ma se io ero fortunato quanto te, ad avere amici che mi consigliavano bene prima dell' acquisto .... SE DAVI RETTA CAZZOOOOO!!!
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito

McHl33

Biker superioris
12/10/10
927
-4
0
Macerata (Prov)
Visita sito
POCHE PIPPE E PEDALARE .... BENVENUTO NEL MONDO DELL'ENDURO ... ma se io ero fortunato quanto te, ad avere amici che mi consigliavano bene prima dell' acquisto .... SE DAVI RETTA CAZZOOOOO!!!

Salve presidente! :il-saggi:
Hai perfettamente ragione! Avete insistito settimane per farmi fare la Enduro. Io puntualmente ho voluto fare di testa mia, mi sono preso la Stump, e ora mi ritrovo dopo 4 mesi a volerla cambiare per prendermi questa benedetta 160mm.
La testa a volte è mooooolto delicata :medita:
Fortuna che con la Stump ci perdo poco, visto che è nuova praticamente...
 

-Ghiglio-

Biker cesareus
13/7/09
1.602
3
0
Puncrou
www.fratellighigliani.it
Non riesco più a leggere..!!!sono arrivato a 4 pagine fa ma vorrei dire la mia.
Personalmente ritengo di riuscire a sentire le differenze tra due bici anche simili, ho la fortuna di provare alcune bici in test ad una rivista, e penso che con un po' d'attenzione e molta obiettività ognuno di noi possa farlo.
Non penso che una bici con 160 faccia far cose che una da 140 non possa fare, personalmente vado nello stesso Park con una front, una 140, l'enduro e una 180 a molla (con cui ho deciso di pedalare tutto l'inverno..)faccio gli stessi identici passaggi(non salto con la front)solo che più escursione e geometria diversa, danno più velocità e sicurezza.
L'enduro secondo me si pedala meglio del nomad (provate entrambe)
Con l'enduro si tende a cappottare perché molti di noi tengono la pressione della forca tropo bassa ed essendo la bici molto aperta di sterzo, se si impatta contro un ostacolo si passa dalla suddetta situazione ad una con sterzo chiuso e forca abbassata, o si ha la prontezza di arretrare o...cappottoni frequenti per chi come me veniva da bici con meno escursione e non aveva esperienza in dh.
Scusate se non mi dilungo ma scrivo con il Cell.
Comunque poche balle e PEDALARE..!!!
 
  • Mi piace
Reactions: gionc

McHl33

Biker superioris
12/10/10
927
-4
0
Macerata (Prov)
Visita sito
Non riesco più a leggere..!!!sono arrivato a 4 pagine fa ma vorrei dire la mia.
Personalmente ritengo di riuscire a sentire le differenze tra due bici anche simili, ho la fortuna di provare alcune bici in test ad una rivista, e penso che con un po' d'attenzione e molta obiettività ognuno di noi possa farlo.
Non penso che una bici con 160 faccia far cose che una da 140 non possa fare, personalmente vado nello stesso Park con una front, una 140, l'enduro e una 180 a molla (con cui ho deciso di pedalare tutto l'inverno..)faccio gli stessi identici passaggi(non salto con la front)solo che più escursione e geometria diversa, danno più velocità e sicurezza.
L'enduro secondo me si pedala meglio del nomad (provate entrambe)
Con l'enduro si tende a cappottare perché molti di noi tengono la pressione della forca tropo bassa ed essendo la bici molto aperta di sterzo, se si impatta contro un ostacolo si passa dalla suddetta situazione ad una con sterzo chiuso e forca abbassata, o si ha la prontezza di arretrare o...cappottoni frequenti per chi come me veniva da bici con meno escursione e non aveva esperienza in dh.
Scusate se non mi dilungo ma scrivo con il Cell.
Comunque poche balle e PEDALARE..!!!

Infatti principalmente il cambio lo faccio per avere in mano una bici decisamente più stabile. Con la Stumpjumper ci faccio anche i percorsi freeride (definirli da DH è un pò eccessivo..anche se sarebbe così) però non li affornto in maniera decisa come si potrebbe fare con una enduro.
Hai preso il bersaglio nel centro quando dici che la differenza stà tutta nella velocità della discesa. Io però aggiungerei anche nella sicurezza e soprattutto nel divertimento :celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo