Specy enduro 2011-2012: evoluzione della specie - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Esatto! c'è del bello anche intorno a Sestola...:spetteguless:
Quando vuoi venire moto, ci mettiamo d'accordo e ti faccio fare il tour completo, Il Sabato facciamo ARRR Mountain e domenica zompi!! io abito a 30 minuti da Sestola, perciò spesso sono li! oppure scrivi su topic bike therapy!

Ps:l'invito è rivolto a tutti!!

guarda, io vengo su con tutta la famiglia animaletti compresi, per cui la bici sarà solamente una breve parentesi tra passeggiate ed altre amenità di questo tipo...non posso assentarmi per giornate intere e comunicare la mattina alla consorte che :"se vedemo stasera nonsobenequando...".
In quest'ottica pensavo di strappare una mezza giornatina al BP giusto per andarmi a vedere di che si tratta e procurarmi se del caso qualche lesione fisica il meno importante possibile...ecco perchè intendevo avvalermi della preziosa opera del blind.
ti ringrazio comunque della tua spontanea e cordiale disponibilità che comunque risulterà maggiormente fruttuosa in altra occasione. :celopiùg:
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
X la cronaca:
Enduro comp : bianca /nera prezzo 3050€
Enduro expert carbon : verde /nera 5199€
Enduro fsr evo : nera anodizzata prezzo 2590€
Basta, non c'e altro a catalogo....
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
io sono passato sabato ma mi hanno detto che i prezzi delle enduro non erano ancora disponibili!
Ma la evo e come la 2012 a molla mentre la comp ad aria??
Io ho chiesto e mi diceva che hanno presentato solo la expert nera e verde in carbonio!
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
X la cronaca:
Enduro comp : bianca /nera prezzo 3050€
Enduro expert carbon : verde /nera 5199€
Enduro fsr evo : nera anodizzata prezzo 2590€
Basta, non c'e altro a catalogo....
non dico nulla. solo che certe marche con 3000€ ti danno solo il telaio...
in carbonio però...
è un'ottima base direi. intanto si gira da subito. col tempo si upgrada un po'.
a parte il telescopico. se poi qualcuno ha qualche pezzo in garage direi ottimo...
la expert carbon costa meno di altre come nomad, ibis, covert c a parità di montaggio credo...
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Attenzione ragazzi, i prezzi sono giusti,
La evo e' la comp in alu , non ci sono ne la expert evo e nemmeno la sw,
I modelli sono solo questi 3
La sj evo invece c'e anche carbo
Quoto wally...X quel che dice
 

pomix

Biker ciceronis
7/2/10
1.562
31
0
in fondo alla valle
Visita sito
Bike
Yeti SB5T - Orbea Terra
Io al momento, visto il trattamento che sia Specialized sia un suo rivenditore stanno avendo con me, non ho nessuna intenzione di riprendere un suo prodotto, mi tengo quello che ho (che non posso neanche rivendere) e piuttosto spendo qualcosa in più per un prodotto che mi dia un'assistenza come si deve...
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
non dico nulla. solo che certe marche con 3000€ ti danno solo il telaio...
in carbonio però...
è un'ottima base direi. intanto si gira da subito. col tempo si upgrada un po'.
a parte il telescopico. se poi qualcuno ha qualche pezzo in garage direi ottimo...
la expert carbon costa meno di altre come nomad, ibis, covert c a parità di montaggio credo...

tutto vero,
allora, sono stato da un sivende un po' fuorizona, perche' l'avevo chiamato sabato per un preventivo sulla covert, quindi son partito alle 14:30, e sono arrivato li' alle 16:00 circa...(pensa te...che foga che ho avuto) ,
e' anche rivenditore GT, Cannondale, Santa Cruz,Specy, Ancillotti, e Transition..
dato che ero li', gli ho chiesto se sapeva qualcosa sulle novita' specy...e...Tack!!..mi ha tirato fuori il listino completo e il dealer book 2013....
quindi mi sono intrufolato di pepotenza tra le pagine del book, e ho dato anche uno sguardo al listino.....
dopodiche', abbiamo trattato per la covert...gli ho chiesto un montaggio ''uguale spiccicato'' alla enduro comp, quindi : tutta sram, avid 7, x9, forca fox evolution 34 e cerchi revolution( li ha un mio amico sempre sul covert e per ora...sgrat sgrat..tutto ok)
la guarnitura ....boh..mi tira la funn verde anodizzata..(anche perche' mi piace nera con finiture verdi tipo collarini, spessori, e minchiatine varie...oppure blu...).manubrio e attacco li ho gia', (funnduro e fatboy )
mi ha espressamente detto: ''mi sa' che ti ci vogliono 1000euro in piu' rispetto alla enduro, comunque domani in mattinata ti faccio sapere con precisione...''
ecco, il fatto e' questo...il covert e' bello, va benissimo a detta di chi ce' l'ha, e lo vedo in action spesso quando esco con questo mio amico che ha la 2011..quindi...saprei a cosa andrei in contro ...
ma...e dico ..''ma''.....intanto e' una 2012...e l'enduro e' un modello 2013...x l'enduro ci rifaccio una c@zz@ta, per il covert no se lo voglio montato come l'enduro....certo, si puo' arrivare quasi al prezzo dell'enduro con il kit base,..
(comunque sempre 200euro in piu')...va bene che non guardo al cambio x0-xx..ma almeno un x9 potrebbero montarlo, invece e' tutto x5...nemmeno sulle hardrock lo montano piu':nunsacci:
tirando le somme, oramai aspetto domani x la conferma del prezzo , magari si e' sbagliato dicendo che ci vuole 1000euro in piu'(sarebbero 4200..), o come dicono alcuni sul forum : ''in tribe troveranno la soluzione'', ma per ora
non ci ho visto questo ''rapporto qualita' prezzo'' di cui tutti ne parlano..:nunsacci:...poi oh...mai dire mai...;-)
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Se uno non ha fretta di cambiare bike, secondo me tra 8/10 mesi i prezzi si fanno molto interessanti...come sempre del resto!

il problema caro franctrd, e' che ormai non e' piu' come prima...quando si andava nei negozi a maggio e si chiedevano modelli di fineserie....scontati anche del 20-25%.....
ora in negozio arrivano solo i modelli ordinati al magazzino centrale, e se si ha culo, si puo' trovare una rimanenza in magazzino ...altrimenti ''si deve'' PER FORZA prendere un modello nuovo ...o altrimenti rivolgersi ad un'altro marchio...
 
il problema caro franctrd, e' che ormai non e' piu' come prima...quando si andava nei negozi a maggio e si chiedevano modelli di fineserie....scontati anche del 20-25%.....
ora in negozio arrivano solo i modelli ordinati al magazzino centrale, e se si ha culo, si puo' trovare una rimanenza in magazzino ...altrimenti ''si deve'' PER FORZA prendere un modello nuovo ...o altrimenti rivolgersi ad un'altro marchio...

Ci sono sempre le rimanenze, basta non aver fretta e girare..un esempio: l'anno scorso ci sono state Enduro Expert a 2800 euro, sia M che L! perciò!
Certo! se uno la vuole subito senza rischi, e dal suo concessionario di fiducia la strada è sempre la solita...Ordinarla!:medita:
 

pomix

Biker ciceronis
7/2/10
1.562
31
0
in fondo alla valle
Visita sito
Bike
Yeti SB5T - Orbea Terra
Mòlle;5759897 ha scritto:
che problema hai avuto?

Il mozzo posteriore faceva i capricci (avevo anche chiesto simil disavventure in questo 3D) e dopo una prima visita in assistenza con riconsegna della ruota riparata dopo 15 gg (probabilmente avevano solo ingrassato il tutto come suggeriva anche qualcuno qui) ma dopo 3/4 uscite il rumore era più forte di prima... ho dato un'occhiata senza smontarlo e ho visto che il parapolvere era tutto schiacciato! Ri-mandato in assistenza, era il 9 aprile...

...decine di telefonate, decine di scuse diverse per giustificare il ritardo...

...due mail al servizio clienti Specialized, nessuna risposta...

Avevo avuto un problema simile con Scott e in 15 giorni mi hanno risolto tutto... funziona ancora...

Io giro utilizzando una ruota mia (che per fortuna avevo, visto che non me hanno offerta neanche una da muletto) ma quella originale l'ho pagata, e mi sento molto preso in giro...
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle and franctrd

matteo_84

Biker marathonensis
ecco, il fatto e' questo...il covert e' bello, va benissimo a detta di chi ce' l'ha, e lo vedo in action spesso quando esco con questo mio amico che ha la 2011..quindi...saprei a cosa andrei in contro ...
ma...e dico ..''ma''.....intanto e' una 2012...e l'enduro e' un modello 2013...x l'enduro ci rifaccio una c@zz@ta, per il covert no se lo voglio montato come l'enduro....certo, si puo' arrivare quasi al prezzo dell'enduro con il kit base,..
(comunque sempre 200euro in piu')...va bene che non guardo al cambio x0-xx..ma almeno un x9 potrebbero montarlo, invece e' tutto x5...nemmeno sulle hardrock lo montano piu'



anch'io quest'anno mi sono reso conto, che tutto questo rapporto qualità/prezzo col covert non c'è! o meglio, sicuramente è un prodotto di qualità, ma ha un costo elevato se paragonato alle concorrenti (parlo soprattutto del telaio in alu).

a novembre 2011 mi era stato fatto un preventivo per un telaio 2011 (ancora non erano in vendita i 2012).

a fine febbraio 2012 (in questi mesi ho venduto il mio ex-telaio), soldi alla mano e con già in giro i telai 2012, ho ri-chiesto info per un telaio 2011, magari qualche rimanenza in casa Tribe, così da avere un prezzo più "vantaggioso", visto che si trattava di un 2011 (col 2012 prima differenza fra tutte l'ammo RP23 Kashima); mi è stato risposto "col piffero", il prezzo non cambia;
per me, invece, tutto si svaluta...visto che rivendere un telaio 2011 non è come rivendere un 2012 e via dicendo.

a quel punto ho deciso di ripiegare su altro. non me ne sono pentito.

ora non so se la colpa è stata del negoziante, quindi l'ultimo anello della catena, o è un'imposizione dall' "alto", fatto sta che una comportamento del genere non mi è piaciuto.
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Ci sono sempre le rimanenze, basta non aver fretta e girare..un esempio: l'anno scorso ci sono state Enduro Expert a 2800 euro, sia M che L! perciò!
Certo! se uno la vuole subito senza rischi, e dal suo concessionario di fiducia la strada è sempre la solita...Ordinarla!:medita:

si, capisco cosa intendi, ma per esempio, fino a 2-3 anni fa', il concessionario(il mio ad esempio) le comprava anche se non le avevano ordinate, e se le vendeva subito, ci guadagnava tot, altrimenti le faceva fineserie verso giugno ..ora invece le compra se il cliente le ha ordinate , ovviamente un po' di vetrina la deve fare x obbbligo da parte del distributore, ma almeno qui da me, enduro expert in vetrina non le vedrai mai...anzi....proprio le enduro:smile::smile:
credo che se io la ordino, sono il secondo..o al max il terzo dopo mòlle, che compra l'enduro in quel negozio...:smile:
anzi..li so' tutti( e li conosci anche te...)
expecto patronum enduro expert 2009
mòlle enduro comp 2010
ingbucciantini enduro expert 2010+telaio SW 2011
poi...nulla...di enduro in vetrina o in negozio da far vedere ....neanche l'ombra...:celopiùg:
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
si, capisco cosa intendi, ma per esempio, fino a 2-3 anni fa', il concessionario(il mio ad esempio) le comprava anche se non le avevano ordinate, e se le vendeva subito, ci guadagnava tot, altrimenti le faceva fineserie verso giugno ..ora invece le compra se il cliente le ha ordinate , ovviamente un po' di vetrina la deve fare x obbbligo da parte del distributore, ma almeno qui da me, enduro expert in vetrina non le vedrai mai...anzi....proprio le enduro:smile::smile:
credo che se io la ordino, sono il secondo..o al max il terzo dopo mòlle, che compra l'enduro in quel negozio...:smile:
anzi..li so' tutti( e li conosci anche te...)
expecto patronum enduro expert 2009
mòlle enduro comp 2010
ingbucciantini enduro expert 2010+telaio SW 2011
poi...nulla...di enduro in vetrina o in negozio da far vedere ....neanche l'ombra...:celopiùg:

Gecko76 :spetteguless:
 
anch'io quest'anno mi sono reso conto, che tutto questo rapporto qualità/prezzo col covert non c'è! o meglio, sicuramente è un prodotto di qualità, ma ha un costo elevato se paragonato alle concorrenti (parlo soprattutto del telaio in alu).

a novembre 2011 mi era stato fatto un preventivo per un telaio 2011 (ancora non erano in vendita i 2012).

a fine febbraio 2012 (in questi mesi ho venduto il mio ex-telaio), soldi alla mano e con già in giro i telai 2012, ho ri-chiesto info per un telaio 2011, magari qualche rimanenza in casa Tribe, così da avere un prezzo più "vantaggioso", visto che si trattava di un 2011 (col 2012 prima differenza fra tutte l'ammo RP23 Kashima); mi è stato risposto "col piffero", il prezzo non cambia;
per me, invece, tutto si svaluta...visto che rivendere un telaio 2011 non è come rivendere un 2012 e via dicendo.

a quel punto ho deciso di ripiegare su altro. non me ne sono pentito.

ora non so se la colpa è stata del negoziante, quindi l'ultimo anello della catena, o è un'imposizione dall' "alto", fatto sta che una comportamento del genere non mi è piaciuto.


http://www.ciclando.it/transition/transition.html

Non mi sembra un costo elevato paragonato alla concorrenza...:))):
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
anch'io quest'anno mi sono reso conto, che tutto questo rapporto qualità/prezzo col covert non c'è! o meglio, sicuramente è un prodotto di qualità, ma ha un costo elevato se paragonato alle concorrenti (parlo soprattutto del telaio in alu).
infatti, concordo, il telaio anche se non e' rifinito come altri marchi con fresature sulle sadature, passaggio cavi ecc, fa' la sua porca figura, perche' e' bello, e oltretutto rmai e' un dato di fatto, funziona...cio' non toglie che secondo me, ci stanno marciando un po' sopra con il fatto che e' stata portata al vertice nel 2010-11 con la vittoria di Bruno alla SE....e quindi ha acquistato piu' valore rispetto al passato...( prima la prendevi alla meta'..)

a novembre 2011 mi era stato fatto un preventivo per un telaio 2011 (ancora non erano in vendita i 2012).

a fine febbraio 2012 (in questi mesi ho venduto il mio ex-telaio), soldi alla mano e con già in giro i telai 2012, ho ri-chiesto info per un telaio 2011, magari qualche rimanenza in casa Tribe, così da avere un prezzo più "vantaggioso", visto che si trattava di un 2011 (col 2012 prima differenza fra tutte l'ammo RP23 Kashima); mi è stato risposto "col piffero", il prezzo non cambia;
per me, invece, tutto si svaluta...visto che rivendere un telaio 2011 non è come rivendere un 2012 e via dicendo.
mi ricorda la storia di quello: ''sai, e' una taglia s, devo valutartela meno..perche' ho meno richieste''.....si si....ma io sul listino quando la compro non ci vedo scritto :
''quelli sotto al metro e settanta pagano di meno:smile::smile:
comunque, io non credo che sia tribe, o il venditore che te la vende ...e' ''transition'' che magari non da' margine al distributore, e di conseguenza il venditore non ci guadagna una mazza....ed e' costretto a fare il prezzo reale(si fa' per dire)
a quel punto ho deciso di ripiegare su altro. non me ne sono pentito.
perfetto....
ora non so se la colpa è stata del negoziante, quindi l'ultimo anello della catena, o è un'imposizione dall' "alto", fatto sta che una comportamento del genere non mi è piaciuto.
ripeto, io aspetto domani la chiamata di questo sivende x avere la conferma del prezzo, ma tanto so' gia' come andra' a finire e che prezzo mi fara'.....:smile:
 
  • Mi piace
Reactions: matteo_84
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo