Specy enduro 2011-2012: evoluzione della specie - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.146
5.250
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
ma avete visto il link che ho messo io?

con 18 sterline portate a casa 4 paia di pastiglie organiche......

assieme a X Raiders abbiamo preso 4 paia di quelle metalliche (34 euro), le ho provate ad un giro e subito dopo le ho tolte, poco feeling nella frenata e rumore assordante (ed era asciutto), per me soldi buttati (le metalliche)

ho già fatto il secondo cambio pastiglie, ho provato anche le alligator metalliche ma mi trovo meglio con le avid metalliche
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
assieme a X Raiders abbiamo preso 4 paia di quelle metalliche (34 euro), le ho provate ad un giro e subito dopo le ho tolte, poco feeling nella frenata e rumore assordante (ed era asciutto), per me soldi buttati (le metalliche)

ho già fatto il secondo cambio pastiglie, ho provato anche le alligator metalliche ma mi trovo meglio con le avid metalliche


hai provato anche le organiche??differenze con le metalliche?
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
assieme a X Raiders abbiamo preso 4 paia di quelle metalliche (34 euro), le ho provate ad un giro e subito dopo le ho tolte, poco feeling nella frenata e rumore assordante (ed era asciutto), per me soldi buttati (le metalliche)

ho già fatto il secondo cambio pastiglie, ho provato anche le alligator metalliche ma mi trovo meglio con le avid metalliche

io ho sempre preso le organiche.
non ho notato differenze con le originali.
ora ho cambiato impianto frenante e proverò le superstar anche su questo.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.146
5.250
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
hai provato anche le organiche??differenze con le metalliche?

no, io mi trovo bene con le metalliche, reggono meglio le alte temperature in caso di stress intenso; di contro le metalliche per funzionare al meglio devono entrare in temperatura

ma sul tipo di mescola ci sono un'infinità di discussioni e i gusti sono personali
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Ieri sera le ho provate e sembrano che frenino verametne bene e nessun brutto rumore(mentre le originali lo facevano), adesso vediamo quanto durano!!
 
io ho sempre preso le organiche.
non ho notato differenze con le originali.
ora ho cambiato impianto frenante e proverò le superstar anche su questo.

Idem: dopo qualche set originale avid semimetalliche e una prova di "compatibili" sempre semimet. sono passato alle organiche e non cambio più (5 sacchi il set comprandone un pò...., clarks)

Certo che ora...... cambio sponda, sono di M4.... a stretto giro di posta.... complice un pompante avid che soffre da un pò e che downgrado sul frontino... :D

Max: per i cerchi alla fine la ragione ha avuto la meglio sul cuore: a parità di cerchio sono andato di hope, con la differenza mi son saltati quasi fuori 2 M4 completi di dischi flot ;), ora sto guardando attacco bash e piega per dare una bella rinfrescata alla rosina:

sarei orientato su attacco renthal, piega o renthal (rise=20?) o cassssssso il cuore mi porterebbe su un funn rosso sciokkkkkk ce mi piacerebbe provare... se è na cagata lo butto sul frontino.... e bash rosso hope....
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
Max: per i cerchi alla fine la ragione ha avuto la meglio sul cuore: a parità di cerchio sono andato di hope, con la differenza mi son saltati quasi fuori 2 M4 completi di dischi flot ;),

nooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!

hai ripiegato sulla scelta banale, rinunciando alla figaggine assoluta!!!
te ne pentirai a lungo mi sa.................
:mrgreen:

ti consolerai con i freni.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
A proposito di freni. Stufo delle vibrazioni degli avid ho comprato sul mercatino una coppia di formula rx. Il problema è che il posteriore è corto, il tubo originale formula costa un rene, la domanda è: dove trovo qualcosa di compatibile a prezzo onesto? di solito acquisto su www.discobrakes.com mi dite cosa dovrei acquistare? grazie.
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.841
289
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Mòlle;5750303 ha scritto:
A proposito di freni. Stufo delle vibrazioni degli avid ho comprato sul mercatino una coppia di formula rx. Il problema è che il posteriore è corto, il tubo originale formula costa un rene, la domanda è: dove trovo qualcosa di compatibile a prezzo onesto? di solito acquisto su www.discobrakes.com mi dite cosa dovrei acquistare? grazie.

Perchè invece non scorci il carro? Così impenni meglio :smile:

A parte le bischerate, fammi/facci sapere se cambiando freni se ne vanno le vibrazioni...
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.841
289
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Mòlle;5750336 ha scritto:
la bici così è ingestibile.

Ti capisco, anche io sono arrivato a un livello di vibrazione veramente intollerabile... faccio la prova del grasso al rame e se non risolvo inizio anch'io a valutare il cambio (conoscendomi per decidere cosa montare ci metterò dei mesi... magari faccio in tempo per Natale)
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Ti capisco, anche io sono arrivato a un livello di vibrazione veramente intollerabile... faccio la prova del grasso al rame e se non risolvo inizio anch'io a valutare il cambio (conoscendomi per decidere cosa montare ci metterò dei mesi... magari faccio in tempo per Natale)

Il problema è che, ogni volta che arrivi a staccare, non sai se la bici frenerà o si farà beffa di te ragliando come un asino in calore. alla via del carbone mi sono fatto un cappotto, peraltro filmato, proprio a causa dei freni.
 

Sir Betto

Biker serius
9/9/09
101
0
0
torino
Visita sito
comincio anch'io ad avere l'orticaria causa avid. sarei per passare a hope per puro feticismo, ma la razionalità(???) mi consiglie gli xt 2012, troppo light per un uso gravoso?
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.074
319
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Mòlle;5750303 ha scritto:
A proposito di freni. Stufo delle vibrazioni degli avid ho comprato sul mercatino una coppia di formula rx. Il problema è che il posteriore è corto, il tubo originale formula costa un rene, la domanda è: dove trovo qualcosa di compatibile a prezzo onesto? di solito acquisto su www.discobrakes.com mi dite cosa dovrei acquistare? grazie.

Nel sito che indichi non riesco a comprendere la compatibilità... oltretutto il singolo cavo è lungo al max 1200mm e (presumo, visto il cinematismo fsr, ho lo stesso percorso tubo sulla Sx, quando il cavo passa dallo chainstay allo seatstay bisogna lasciare un'abbondanza dello stesso perchè in compressione il carro "tira" parecchio) e per te non è sufficiente (almeno 1600 e forse più).
Su Superstar C. te la cavi con 24 euri, tre metri di tubo e fai anche l'anteriore, se ti va: http://superstar.tibolts.co.uk/product_info.php?cPath=68&products_id=429 e http://superstar.tibolts.co.uk/product_info.php?cPath=68&products_id=431 (a te servirebbe il kit nr 2).
Altrimenti ci sono i raccordi ano e le tubazioni della Goodridge, li avevo messo sui TheOne...
 

Allegati

  • Pompa+pinza post 3.jpg
    Pompa+pinza post 3.jpg
    43,1 KB · Visite: 11
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
comincio anch'io ad avere l'orticaria causa avid. sarei per passare a hope per puro feticismo, ma la razionalità(???) mi consiglie gli xt 2012, troppo light per un uso gravoso?

gli xt 2012 sono quelli che uso ora. mi piacciono molto e non si stancano mai. la risposta della leva è sempre uguale, sia a inizio discesa che alla fine (cosa che non avid non mi capitava).
hanno una ergonomia della leva che mi ha fatto innamorare appena li ho provati.
 

Sir Betto

Biker serius
9/9/09
101
0
0
torino
Visita sito
gli xt 2012 sono quelli che uso ora. mi piacciono molto e non si stancano mai. la risposta della leva è sempre uguale, sia a inizio discesa che alla fine (cosa che non avid non mi capitava).
hanno una ergonomia della leva che mi ha fatto innamorare appena li ho provati.


quindi ottimo rapporto prezzo qualità.
devo solo capire se sono compatibili con i dischi semiflottanti hope.
bene.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Nel sito che indichi non riesco a comprendere la compatibilità... oltretutto il singolo cavo è lungo al max 1200mm e (presumo, visto il cinematismo fsr, ho lo stesso percorso tubo sulla Sx, quando il cavo passa dallo chainstay allo seatstay bisogna lasciare un'abbondanza dello stesso perchè in compressione il carro "tira" parecchio) e per te non è sufficiente (almeno 1600 e forse più).
Su Superstar C. te la cavi con 24 euri, tre metri di tubo e fai anche l'anteriore, se ti va: http://superstar.tibolts.co.uk/product_info.php?cPath=68&products_id=429 e http://superstar.tibolts.co.uk/product_info.php?cPath=68&products_id=431 (a te servirebbe il kit nr 2).
Altrimenti ci sono i raccordi ano e le tubazioni della Goodridge, li avevo messo sui TheOne...

Grazie mille! Già che ci sono prendo le tubazioni rosse !
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo