Specy enduro 2011-2012: evoluzione della specie - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Avid X0 all''anteriore
Nukeproof Enduro al posteriore

...le Nukeproof sono parecchio spesse e le ho dovuto consumare un pochino con la carta abrasiva, e oltretutto rimangono un pò rumorose...

Hanno cmq sopportato molto egregiamente 3 giornate al mottolino bike park:up:
mescole?
metalliche
organiche
semimetalliche
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Ciao a tutti
sono in procinto di acquistare una enduro evo 2012 (ho trovato un buon prezzo nuovo 1900 €)volevo favi delle domande : come va in salita? è pedalabile nonostante il 170 avanti?
grazie

che giri fai?
fino ad ora con cosa hai girato?
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
mi piace salire e scendere in montagna...finora l'ho fatto con una front e mi accorgo che mmi sta abbandonando...sempre qualche rumorino in +...

dati i tuoi trascorsi e data la genericità delle tue affermazioni immagino che tu non faccia nulla di particolare.

pensaci bene, il prezzo è anche buono ma non so se è una cosa che in effetti ti serve per le tue situazioni...fondamentalmente è una bici (abbastanza) pesante per fare cose (abbastanza) pesanti.

poi come dice il max, se i tuoi eventuali amici girano leggeri può costituire un problema.
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
da una front alla evo e' un bel salto, ma poi se scendi con una front non ti basta una full da 140???La evo e' piu indicata per le uscite in bike park!
 

McHl33

Biker superioris
12/10/10
927
-4
0
Macerata (Prov)
Visita sito
Avid X0 all''anteriore
Nukeproof Enduro al posteriore

...le Nukeproof sono parecchio spesse e le ho dovuto consumare un pochino con la carta abrasiva, e oltretutto rimangono un pò rumorose...

Hanno cmq sopportato molto egregiamente 3 giornate al mottolino bike park:up:

Idem anche io.
Nukeproof dietro ed XO davanti.
Le Nukeproof non le trovo così rumorose...In ogni caso trovo entrambe le pastiglie ottime. Le Nukeproof hanno a mio avviso il solo problema della reperibilità. Io le presi su CRC ma spesso non le hanno disponibili. Le XO si trovano più facilmente anche nei negozi (almeno da me).
Sulla resistenza entrambe sembrano buone. Le ho usate a Morzine, Les Gets, nei miei giri pedalati, e 3/4 volte in park... Ancora ne hanno di strada da fare. Non mi posso certo lamentare (e sono uso che i freni li "testa" per bene io :smile: )

P.S.
Ho visto che nel numero di Agosto di MTBAction testano il CCDB della nuova S-Works; come prevedibile gli hanno dato il massimo dei voti...
 

zdnek

Biker novus
Allora, i miei amici hanno tutti un muletto front, e poi Cube frizz, nomad santa cruz, specy enduro comp...etc etc..le discese che facciamo sono simil dh, ma ci divertiamo ad arrivarci a pedali..
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Allora, i miei amici hanno tutti un muletto front, e poi Cube frizz, nomad santa cruz, specy enduro comp...etc etc..le discese che facciamo sono simil dh, ma ci divertiamo ad arrivarci a pedali..

beh, io la mia 2011 me la pedalo, la 170 fissa non mi da fastidio se non in rari casi...dando per buono che la roba x-fusion (che non conosco) funzioni a dovere, se non ti fa paura un certo peso e vai su passeggiando allora puoi prenderla in considerazione...tieni presente però che se sei uno che si fa ogni uscita un 2000 D+ la differenza con il frontino tenderai a sentirla. :smile:
 

McHl33

Biker superioris
12/10/10
927
-4
0
Macerata (Prov)
Visita sito
ok ma tra x0 e np credo ci sia una dicreta differenza di prezzo...

Le Nukeproof stanno sui 16€ su CRC... Le XO se non sbaglio stanno sui 20€ circa (il negozio un minimo di sconto solitamente lo fa).
Altrimenti mi sono trovato davvero un sacco bene con le pastiglie Ashima (spero di averlo scritto correttamente). Le usavo anche sulla Stumpjumper.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
le ashima mi dicono molto valide. ma in negozio difficile trovarle...
da noi mi sa che i prezzi per le originali sono diversi...
(dev'essere la crisi)
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
Allora, i miei amici hanno tutti un muletto front, e poi Cube frizz, nomad santa cruz, specy enduro comp...etc etc..le discese che facciamo sono simil dh, ma ci divertiamo ad arrivarci a pedali..

se fate discese simil-dh e raggiungete la vetta pedalando, l'enduro è una delle soluzioni più adatte, secondo me.

se fai con la front questi percorsi, presumo che il tuo livello di allenamento e tecnica sia molto buono; ergo non avrai difficoltà a portare su la enduro e in discesa la farai letteralmente volare!
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Mòlle;5747024 ha scritto:
Effettivamente sarebbe strano il contrario, anche se c'è frontino e frontino. domenica mi sono accorto che vado più forte col dadà che con endy. :-)

grande Còil

che le tue parole siano foriere di buoni auspici anche per me. :smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo