Specy enduro 2011-2012: evoluzione della specie - parte seconda

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Son d'accordo che ormai il carbonio sia affermato come materiale su i telai...
Ma il prezzo rimane sempre un punto doloso ...
S'e l'alluminio verra' eliminato negli anni a venire, mi chiedo come farà un biker ad affacciarsi a questo sport(enduro in primis)
Con i prezzi che ci sono... Non tutti hanno possibilità economiche x spendere 5000 e passa euro per una mtb...
Quindi credo sarebbe gradito anche un modello carbon di fascia media...
( tipo la sj carbon comp)
Io sicuramente una mtb da 5000€ la terrei fino a finirla nelle barbe...tanto l'anno successivo svaluta piu di una in alu

ci vorrebbe la spendig review nel mondo delle bici! :smile:
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
hai presente la differenza che si prova a fare sesso con la moglie o con una figa da paura conosciuta una sera che non ti chiede neanche come ti chiami e per di più ninfomane?

Ecco la Fox è il sesso con la moglie non si fosse capito...:smile:


Avendo avuto una moglie ho colto appieno le differenze!!!!
Che modello consigli/hai???
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Avendo avuto una moglie ho colto appieno le differenze!!!!
Che modello consigli/hai???

tornando seri...

Diciamo che se potessi tornare indietro prenderei la 55 rc3 evo titanium, a molla 170 di escursione un vero mostro da discesa.

Detto questo bisogna pensare anche al fattore prezzo e utilizzo.

Io ho comprato la 55 micro switch Ta e mi ci trovo da Dio, ma anche qui tornando indietro la prenderei la 55 Micro TA senza la possibilità di abbassamento, per l'uso che ne faccio io non serve a nulla.

Ti consiglio inoltre la 55cr, spendi un po' di meno ma la resa è eccellente.

La verità è che le marzocchi sono delle vere macchine da guerra e sull'ENDURO ci stanno da Dio!
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
il problema è ok le bici, ma tutto il mondo della bike ha dei prezzi folli e ingiustificati...
a inizio primavera ho preso un casco per lo scooter, un jet di marca discreta, questo:
6074.jpg

pagato 140€ interni sfoderabili di ottima qualità, doppia visiera, peresa d'aria insomma un bel casco.
un caschetto da bici costa uguale e di media qualità ed è un pezzo di polistirolo con incollata della plastica e un po' di gommapiuma...
insomma dai, i prezzi del ciclismo sono un po' fuori...
con 5000€ ci prendi un bello scooter e forse anche una moto, non proprio la più brutta...
 
  • Mi piace
Reactions: ecox

pomix

Biker ciceronis
7/2/10
1.562
31
0
in fondo alla valle
Visita sito
Bike
Yeti SB5T - Orbea Terra
il problema è ok le bici, ma tutto il mondo della bike ha dei prezzi folli e ingiustificati...
a inizio primavera ho preso un casco per lo scooter, un jet di marca discreta, questo:
6074.jpg

pagato 140€ interni sfoderabili di ottima qualità, doppia visiera, peresa d'aria insomma un bel casco.
un caschetto da bici costa uguale e di media qualità ed è un pezzo di polistirolo con incollata della plastica e un po' di gommapiuma...
insomma dai, i prezzi del ciclismo sono un po' fuori...
con 5000€ ci prendi un bello scooter e forse anche una moto, non proprio la più brutta...

...peccato poi che se vuoi un Arai in composito, di euro ne spendi almeno 3 volte tanto...

...noi non ci accontentiamo di biciclette economiche con componenti economiche e senza nomi blasonati... pertanto i produttori ci "accontentano" alleggerendoci nel contempo il conto in banca...
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
tornando seri...

Diciamo che se potessi tornare indietro prenderei la 55 rc3 evo titanium, a molla 170 di escursione un vero mostro da discesa.

Detto questo bisogna pensare anche al fattore prezzo e utilizzo.

Io ho comprato la 55 micro switch Ta e mi ci trovo da Dio, ma anche qui tornando indietro la prenderei la 55 Micro TA senza la possibilità di abbassamento, per l'uso che ne faccio io non serve a nulla.

Ti consiglio inoltre la 55cr, spendi un po' di meno ma la resa è eccellente.

La verità è che le marzocchi sono delle vere macchine da guerra e sull'ENDURO ci stanno da Dio!


la 55 rc3 mi piace molto anche a me ma mi fermava il discorso molla siccome di solito per scendere salgo pedalando!!
Quindi dici che tra le altre conviene non svenarsi e prendere la cr(che mi pare nuova si trovi sui 700e).
 
la 55 rc3 mi piace molto anche a me ma mi fermava il discorso molla siccome di solito per scendere salgo pedalando!!
Quindi dici che tra le altre conviene non svenarsi e prendere la cr(che mi pare nuova si trovi sui 700e).

Valuta bene...io ho la 55 Rc3 del 2010! fa spavento, ci vuole del tempo e della pazienza a settaria, però una volta trovato le tue regolazione è spettacolare..

Io come muletto ho anche una fox 36 Van rc2 del 2008 come paragone; La differenza è abissale..La Marza mangia tutto, per non parlare della scorrevolezza!:spetteguless:
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
io facevo anche un discorso prezzo/prestazioni, infatti prima di spendere tanti bei soldini volevo essere sicuro di cosa comprare, anche perche' la forbice di prezzo delle varie marzocchi e' molto ampia e volevo sapere cosa conviene di piu comprare considerando che non devo fare nessuna gara solo divertirmi!!!
La fox di serie sembra un palo della luce!!!!!:smile:
 
io facevo anche un discorso prezzo/prestazioni, infatti prima di spendere tanti bei soldini volevo essere sicuro di cosa comprare, anche perche' la forbice di prezzo delle varie marzocchi e' molto ampia e volevo sapere cosa conviene di piu comprare considerando che non devo fare nessuna gara solo divertirmi!!!
La fox di serie sembra un palo della luce!!!!!:smile:

Io la molla l'ho presa per il divertimento, non ho problemi di peso..pensa che la mia Expert 2010 va sui 15.5Kg. Una bitumiera...:smile: Poi a me personalmente piace lo scassato ed il tecnico, perciò la molla fa al caso mio...Certo! uno deve vedere anche le sue esigenze, e il suo portafogli...
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Io la molla l'ho presa per il divertimento, non ho problemi di peso..pensa che la mia Expert 2010 va sui 15.5Kg. Una bitumiera...:smile: Poi a me personalmente piace lo scassato ed il tecnico, perciò la molla fa al caso mio...Certo! uno deve vedere anche le sue esigenze, e il suo portafogli...


Infatti anche io mi interessava molto quella a molla poi ho letto che molti si trovano benissimo anche con la "base" e allora mi chiedevo se valesse la pena spendere cosi tanto in piu.
pero' piu che sentire i pareri di chi l'ha provata non posso fare!
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Infatti anche io mi interessava molto quella a molla poi ho letto che molti si trovano benissimo anche con la "base" e allora mi chiedevo se valesse la pena spendere cosi tanto in piu.
pero' piu che sentire i pareri di chi l'ha provata non posso fare!

guarda quella che tu chiami base è una forca che va da dio, se non sbaglio motobimbo l'ha montata su una sua bici, se leggerà questo post magari ti darà lui le sue impressioni.

Io ti dico che la molla è super, però capisco le tue perplessità e in parte sono anche giustificate. Per uso enduro a mio avviso l'aria di Marzocchi rimane una scelta azzeccata.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.701
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
hai presente la differenza che si prova a fare sesso con la moglie o con una figa da paura conosciuta una sera che non ti chiede neanche come ti chiami e per di più ninfomane?

Ecco la Fox è il sesso con la moglie non si fosse capito...:smile:

breve OT

credimi che se ti capita una vera ninfomane il giorno dopo non lo racconti a nessuno perchè al giorno dopo ... non ci arrivi :smile:


P.S.: sboccato ;-)

fine OT
 
  • Mi piace
Reactions: ecox

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
guarda quella che tu chiami base è una forca che va da dio, se non sbaglio motobimbo l'ha montata su una sua bici, se leggerà questo post magari ti darà lui le sue impressioni.

Io ti dico che la molla è super, però capisco le tue perplessità e in parte sono anche giustificate. Per uso enduro a mio avviso l'aria di Marzocchi rimane una scelta azzeccata.

si ecox, la cr va molto bene...io l'ho preferita alla van e sono a tutt'oggi soddisfatto della sostituzione.
i registri sono apprezzabili in tutta la loro declinazione e l'efficacia generale della risposta sull'avantreno è migliorata, vuoi forse anche per un rake più accentuato e per una sublime e prevedibile progressività.
sebbene non sia abbassabile ed in qualche occasione è possibile che si percepisca un'alleggerimento, tuttavia non ritengo indispensabile questo presidio per diverse ragioni, finanziarie, di funzionamento e di manutenzione.
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Infatti anche io mi interessava molto quella a molla poi ho letto che molti si trovano benissimo anche con la "base" e allora mi chiedevo se valesse la pena spendere cosi tanto in piu.
pero' piu che sentire i pareri di chi l'ha provata non posso fare!

si ecox, la cr va molto bene...io l'ho preferita alla van e sono a tutt'oggi soddisfatto della sostituzione.
i registri sono apprezzabili in tutta la loro declinazione e l'efficacia generale della risposta sull'avantreno è migliorata, vuoi forse anche per un rake più accentuato e per una sublime e prevedibile progressività.
sebbene non sia abbassabile ed in qualche occasione è possibile che si percepisca un'alleggerimento, tuttavia non ritengo indispensabile questo presidio per diverse ragioni, finanziarie, di funzionamento e di manutenzione.

CVM anche motobimbo è soddisfatto! Come già scritto in precedenza condivido tutto quello scritto da moto!

Quindi Paolo25 togli quel cesso di forca e compra una marza!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo