Specy enduro 2011-2012: evoluzione della specie - parte seconda

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Cosa dici una Nukeproof 550x2,25 allora potrebbe andar bene?
Su crc c'è e costa anche poco.

io l'ho presa lì ed a tutt'oggi non mi ha dato alcun problema...inoltre il fatto di metterne una più dura per farla lavorare con pochissimo o nullo precarico ti avvantaggerà parecchio in pedalata (chiudi le basse e via a macinare) e sui casini più grossi...mossa azzeccata (imho). :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: ruttok and GIUIO10

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.209
153
0
49
toscana
Visita sito
O voi che conoscete la enduro meglio di mamma specialized, vorrei un consiglio!
Ho la evo 2011, a molla, così come è uscita. Vorrei caricare di più l'anteriore, soprattutto in curva.
Cosa faccio? metto un manubrio con meno rise? quanto meno?
Allungo l'attacco di un centimetro? da 6 a 7?
riepilogo cosa monto ora:

ATTACCO MANUBRIO Specialized XC, 3D forged alloy, 4-bolt, 31.8mm clamp, adjustable rise
MANUBRIO Specialized Demo low-rise bar, 7050 alloy, 750mm wide, 8 degree backsweep, 6 degree up, 31.8mm
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
O voi che conoscete la enduro meglio di mamma specialized, vorrei un consiglio!
Ho la evo 2011, a molla, così come è uscita. Vorrei caricare di più l'anteriore, soprattutto in curva.
Cosa faccio? metto un manubrio con meno rise? quanto meno?
Allungo l'attacco di un centimetro? da 6 a 7?
riepilogo cosa monto ora:

ATTACCO MANUBRIO Specialized XC, 3D forged alloy, 4-bolt, 31.8mm clamp, adjustable rise
MANUBRIO Specialized Demo low-rise bar, 7050 alloy, 750mm wide, 8 degree backsweep, 6 degree up, 31.8mm

potresti anche provare a variare l'inclinazione dell'attacco, non costa nulla ed è efficace, se non basta puoi giocare con gli spessori, altrimenti metti un manubrio flat e se ancora non basta puoi sempre montare direttamente la sella sulla serie sterzo, di sicuro riusciresti a caricare l'anteriore così. :loll:
 
  • Mi piace
Reactions: xVALERIOx

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
:smile: la sella sulla SS. Devo provarla...
Comunque a parte tutto, io ho risolto con attacco di 40mm funnduro rise 0, manubrio 15mm piu largo, (735) con rise 15 e senza spessori...
S'e poi devo pedalare in giri piu tranquilli, metto 2 spessori ..
P.s anche l'orientamento della piega in positivo/negativo fa molto ..
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito

sono credibili i pesi, infatti la s-works la danno a 11.82, ma quello che mi sorprende di più è la COMP 13,20. Incredibile, pesa come una bici in carbonio!
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Orca ... E' vero ....Ora mi torna.... La mia il reggi l'ha di serie, e con pedali fa 13.1 kg... Ora con l'e minion Sara' qualcosina in piu.,,
Comunque dovrebbero metterlo di serie su tutti i modelli il tele...oramai e' un must...
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Quindi: 600gr. in più! mancano anche i pedali.....

Orca ... E' vero ....Ora mi torna.... La mia il reggi l'ha di serie, e con pedali fa 13.1 kg... Ora con l'e minion Sara' qualcosina in piu.,,
Comunque dovrebbero metterlo di serie su tutti i modelli il tele...oramai e' un must...


600 grammi sono troppi, circa 400 visto che bisogna anche contare che si toglie il reggisella esistente! :-)

Detto questo stiamo parlando del modello base, se pensate che la Covert Carbon 1 pesa 14 senza pedali! :omertà:

Una domanda la Expert che pesa 12,4 è carbon o alluminio?
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
quindi mi pare di capire che tra la 2012 e 2013 i pesi sono scesi di circa 0.5kg a parita' di allestimento, cosiderando che il telaio sembra simile il risparmio e tutti sulla forcella da 34??
 

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
600 grammi sono troppi, circa 400 visto che bisogna anche contare che si toglie il reggisella esistente! :-)

Detto questo stiamo parlando del modello base, se pensate che la Covert Carbon 1 pesa 14 senza pedali! :omertà:

Una domanda la Expert che pesa 12,4 è carbon o alluminio?

La expert dovrebbe essere in carbonio... quindi haimè presso molto salato...

Cmq la comp 13.2... anche senza telescopico e senza pedali... non mi sembra male.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo