Specy enduro 2011-2012: evoluzione della specie - parte seconda

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Così facendo ti si aprirà un nuovo mondo....Quello delle ninfomani!!:smile:


Non so se mi e' venuta piu voglia di cambiare la forca per il piacere di andare in bici oppure per avere una ninfomane!!!!!!!!!

Altra info bisogna fare modifiche per montarla o basta smontare la fox e montare ma marza??(sterzo e perno passante) scusate ma su ste cose non ci capisco una fava!!!:nunsacci:
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
comunque di 55 usate sul mercatino ce ne sono diverse...
forse in uso pedalatorio AM a 360° sarebbe preferibile una forcella bloccabile se non abbassabile. la molla è il top in scorrevolezza e sensibilità.
mio amico ha preso una 55 ti e nonostante ci siano c.ca 10/15 kg di differenza tra noi (lui pesa nella media io molto meno) ho sentito che lavora molto bene.
certo se ti piace rilanciare o pedalare anche in piedi bobba sempre un po'.
poi l'ho provata intorno a casa e non so se smanettando nelle regolazioni si può ridurre la cosa in caso di trasferimento...
per uno che fa molto scassato e frega nulla di farsi km è una super forcella.
stanco della float 32 ho trovato una occasione per 44 micro switc ta 2012 nuova, l'ho provata ieri sera e devo dire che nonostante gonfiata da tabella e fosse un pelo troppo dura infatti su 150 ha lavorato 110, la forcella è andata benissimo, sensibile e scorrevole...
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Non so se mi e' venuta piu voglia di cambiare la forca per il piacere di andare in bici oppure per avere una ninfomane!!!!!!!!!

Altra info bisogna fare modifiche per montarla o basta smontare la fox e montare ma marza??(sterzo e perno passante) scusate ma su ste cose non ci capisco una fava!!!:nunsacci:

l'unica cosa devi chiedere gli adattatori per lo sterzo conico nel caso in cui tu non prendessi una forca tapared. Marzocchi credo che li fornisca senza aggravio di costi. Comunque se ce l'ho fatta io ce la può fare chiunque!
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
l'unica cosa devi chiedere gli adattatori per lo sterzo conico nel caso in cui tu non prendessi una forca tapared. Marzocchi credo che li fornisca senza aggravio di costi. Comunque se ce l'ho fatta io ce la può fare chiunque!


Al max l'appendo in camera da letto!!!!!!:smile:
Quando torno dalle ferie spero di non aver speso tutto e vado di marzocchi pure io, mi avete convinto, per il modello dipende da quanto ho speso in vacanza, tanto a quanto sembra anche la 55cr va benissimo!
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Al max l'appendo in camera da letto!!!!!!:smile:
Quando torno dalle ferie spero di non aver speso tutto e vado di marzocchi pure io, mi avete convinto, per il modello dipende da quanto ho speso in vacanza, tanto a quanto sembra anche la 55cr va benissimo!

te lo dice uno che ha la micro switch, vai di 55 CR perchè va bene allo stesso modo e costa la metà!

Risparmia in ferie, non andare a mangiare fuori, in autostrada 90 km/h per risparmiare benzina!
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
quale sarebbero i limiti di velocita' per una enduro in mezzo a un bosco????:nunsacci:

dipende anche qui da come sei vestito, dalla larghezza del trail e se sei davanti o di dietro.

se sei vestito cool, sei in singletrak e davanti c'è uno vestito attillato allora il limite può essere assai basso. :smile:
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo