Specy enduro 2011-2012: evoluzione della specie - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nik7

Biker serius
29/6/06
187
9
0
Veneto
Visita sito
Bike
SC Hightower
Mòlle;5596897 ha scritto:
Te lo dico perché qualcuno voleva portarla a 170 e non ha potuto .

non saprei che dire... lyrik 2010 e 2011 versione R ne ho aperte diverse e tutte avevano lo spessore in plastica lato cartuccia aria..

..forse quelle prima del 2010 erano diverse..
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Si io dovevo prendere la comp 2011praticamente nuova a 1700 solo che poi ci sono stati degli imprevisti e il negoziante mi ha proposto la comp 2012 a 2100 e non ho potuto rifiutare! Era il mio sogno avere la 2012!

>Caspita qui a torino per arrivare a un 15% devi metterti in ginocchio e pregarli!!!!!
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
mmmah...il bobbing...:roll:
il bobbing su fondi irregolari...:roll::roll:

qualcuno lo sente persino su bici come la spark e s'incazza di brutto (cazzzoooooo bobbaaaaaaaaa a bestiaaaaaaaa non si pedalaaaaaaa, come si blocca 'sto cosoooooooo), poi ci salgo io, apro tutto e mi pare una rigida...sarà che mi ci sono abituato...o che non capisco 'na sega (molto più probabile).
 

ChamP

Biker serius
7/9/09
247
0
0
Turi
Visita sito
La prima cosa che devi sapere è che la forca originale ha bisogno di un bel rodaggio prima di funzionare, ci vuole un po' di pazienza.

Seconda cosa a quanto hai gonfiato la forca e quanto pesi?

Per il reggisella tutti abbiamo avuto quel problema, bisogna mettere un po' di lattice o del frenafiletti nella testa del reggisella, se sfogli qualche pagina indietro trovi anche lo schema.

Per il bobbing, dipende a che bici eri abituato...
Peso 70 kg e avevo la forca a 55 e la sosp a 150
Appena tornato ho abbassato la forca a 50 e va un pochino meglio ma non ha quella fluidita classica dell fox 32mm, spero come dici tu debba fare un po' di rodaggio.
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Peso 70 kg e avevo la forca a 55 e la sosp a 150
Appena tornato ho abbassato la forca a 50 e va un pochino meglio ma non ha quella fluidita classica dell fox 32mm, spero come dici tu debba fare un po' di rodaggio.

le pressioni vanno bene a mio avviso, vedrai che dopo 4 o 5 uscite serie la forca inizierà a lavorare, all'inizio faceva impazzire anche me....

(poi io l'ho cambiata con una marza :omertà:)
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

-Ghiglio-

Biker cesareus
13/7/09
1.602
3
0
Puncrou
www.fratellighigliani.it
Per la forca: prova, alzando la mollettine che tiene il parapolvere, ad infilare la punta di una fascetta nel parapolvere stesso(pochi mm bastano) e spruzzarci un po' di olio al teflon, magari in un paio di punti opposti(da ripetere ad ogni lavaggio).
Per i prezzi, non fermatevi ad un solo rivenditore, cercando in zona riesco sempre a "scroccare" il 20% soprattutto ora che siamo a fine stagione (per la mia ragazza ho trovato una gt force carbon a 2990 nuova in tg S al posto di 3990, e il negozio è pure rivenditore specialized..)
 

Nik7

Biker serius
29/6/06
187
9
0
Veneto
Visita sito
Bike
SC Hightower
Sono sempre più intenzionato a trasformare la mia lyrik r 2011 da aria a molla.
I pezzi che devo prendere sono gli stessi citati da Nik7? Penso di no visto che la mia ha 160 di escursione.
Cosa devo comprare? E soprattutto, dove li trovo?

questi sono i codici dei ricambi originali che ti servono..corrispondono alle parti n. 19, 20, 21 che trovi nel pdf sotto..

cod. 11.4310.717.000 U-Turn Travel Adjuster Knob Aluminum (Coil) Lever
cod. 11.4015.096.000 U-Turn Spring Assy Med Red (Standard)
cod. 11.4015.458.010 Lyrik Coil/U-Turn Top Out Assembly

io ho preso i pezzi da http://mountainbikes.net/mtbikes/ oppure li trovi qui:http://www.forksparts.com/achat/index.php?catid=39
in alternativa puoi anche ordinare tutto direttamente da AMG ...
 

Allegati

  • 2012_rockshox_spc_rev_c (trascinato).pdf
    1,4 MB · Visite: 13

bruco88

Biker serius
27/9/10
246
0
0
Cerreto Guidi
Visita sito
questi sono i codici dei ricambi originali che ti servono..corrispondono alle parti n. 19, 20, 21 che trovi nel pdf sotto..

cod. 11.4310.717.000 U-Turn Travel Adjuster Knob Aluminum (Coil) Lever
cod. 11.4015.096.000 U-Turn Spring Assy Med Red (Standard)
cod. 11.4015.458.010 Lyrik Coil/U-Turn Top Out Assembly

io ho preso i pezzi da [url]http://mountainbikes.net/mtbikes/[/URL] oppure li trovi qui:[url]http://www.forksparts.com/achat/index.php?catid=39[/URL]
in alternativa puoi anche ordinare tutto direttamente da AMG ...
Grazie, i pezzi li ho trovati su mountainbikes.net, con 77,80€ me la dovrei cavare.
Ora il problema che mi rimane è la procedura da seguire... non sono un mago della meccanica :nunsacci:
Dai manuali rockshox credo di aver capito come montare i pezzi nuovi (non occorre smontare i foderi vero?), adesso mi resta da capire come rimuovere la cartuccia ad aria e se devo lasciare dei componenti nella forcella o levare tutto, il manuale è in inglese e non è molto chiaro. Sapete aiutarmi?
 

Nik7

Biker serius
29/6/06
187
9
0
Veneto
Visita sito
Bike
SC Hightower
Grazie, i pezzi li ho trovati su mountainbikes.net, con 77,80€ me la dovrei cavare.
Ora il problema che mi rimane è la procedura da seguire... non sono un mago della meccanica :nunsacci:
Dai manuali rockshox credo di aver capito come montare i pezzi nuovi (non occorre smontare i foderi vero?), adesso mi resta da capire come rimuovere la cartuccia ad aria e se devo lasciare dei componenti nella forcella o levare tutto, il manuale è in inglese e non è molto chiaro. Sapete aiutarmi?

i foderi devi per forza sfilarli..perchè la cartuccia ad aria va tolta da sotto per evitare danni..e divi rimuovere il seeger..
non è così difficile, prenditi un pò di tempo e i giusti attrezzi..
leggiti questo topic : http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=184498&page=8
le operazioni da seguire sono le stesse per lo smontaggio...se hai bisogno di altre info chiedi pure:celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo