Specy enduro 2011-2012: evoluzione della specie - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

McHl33

Biker superioris
12/10/10
927
-4
0
Macerata (Prov)
Visita sito
Ma se invece di tagliare il tubo del reggisella per togliere quel centimetro in più facessi uno scambio tra il mio e un KS? Oppure vendessi il mio e prendessi il Reberb...?
Risolverei il problema no? Ne prendo uno da 100mm invece degli attuali ( se non erro) 125mm.

Ho detto una cretinata? :nunsacci:
 
Ma se invece di tagliare il tubo del reggisella per togliere quel centimetro in più facessi uno scambio tra il mio e un KS? Oppure vendessi il mio e prendessi il Reberb...?
Risolverei il problema no? Ne prendo uno da 100mm invece degli attuali ( se non erro) 125mm.

Ho detto una cretinata? :nunsacci:
fammi capire hai un 125 telescopico e non riesci ad abbassare la sella + di tanto?
 

McHl33

Biker superioris
12/10/10
927
-4
0
Macerata (Prov)
Visita sito
fammi capire hai un 125 telescopico e non riesci ad abbassare la sella + di tanto?

Il tubo sella non entra piu di tanto nel telaio..
Resta fuori di un centimetro e mezzo circa. Io ci pedalo a limite della corretta posizione in sella quindi dovrei tagliare il tubo fino al limite della valvola del telescopico.
Visto che però non mi garba troppo l'idea di segare il tubo reggisella (soluzione un po srastica..se sbagli non torni indietro) chiedevo se mettendo un telescopico con meno uscursione potessi raggirare il problema...
 
Il tubo sella non entra piu di tanto nel telaio..
Resta fuori di un centimetro e mezzo circa. Io ci pedalo a limite della corretta posizione in sella quindi dovrei tagliare il tubo fino al limite della valvola del telescopico.
Visto che però non mi garba troppo l'idea di segare il tubo reggisella (soluzione un po srastica..se sbagli non torni indietro) chiedevo se mettendo un telescopico con meno uscursione potessi raggirare il problema...
misura il tuo reggisella tutto esteso, il 100 è sicuro + corto il ks da 100 è 35 cm, che taglia hai e quanto sei alto?
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
io sono 1.77 ed ho preso una M, mi va benissimo. La L l'ho provata in negozio e mi sembrava di stare sopra un tandem... ed io ero quello seduto dietro


:smile:
Pensavo pure io a una M, anche perche' la vedo abbastanza grossa quindi pensavo a rimanere su una taglia piu piccola!
Adesso devo solo decidermi se 2012 o 2011!!!:nunsacci:
 
173cm di "altezza" e taglia M della biga.
Per la misurazione che estremi prendo? Sopra vabbè misuro dall'attacco della sella...sotto finisco a misurare fin dove lo stelo del telescopico non incontra il parapolvere?
prendi la misura totale del tubo da dove sta il carro della sella fino alla fine del tubo vedi quanto è lungo, così fai il confronto dovrebbe essere 380 cm circa come il mio
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
differenze sostanziali fra la comp 2012 e la expert 2011 a parte il telescopico?
Aiutatemi che cosi sabato vado a prenderla!!!
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
differenze sostanziali fra la comp 2012 e la expert 2011 a parte il telescopico?
Aiutatemi che cosi sabato vado a prenderla!!!

la qualità del montaggio è a favore della expert 2011, la comp 2012 in più ha i PP posteriore.

Io onestamente prenderei la 2011 senza pensarci un secondo.
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
Ma dove vai che tanto sabato piove........:smile:

expert 2011

[url]http://www.specialized.com/it/it/bc/SBCProduct.jsp?arc=2011&spid=52775[/URL]

Che prezzo ti fanno delle 2? Amante?

Sabato mattina non dovrebbe piovere, stasera pedali??
P.s. no amante(vendute e non si se se arrivano e quando) il tuo amico simpatico!!!


la qualità del montaggio è a favore della expert 2011, la comp 2012 in più ha i PP posteriore.

Io onestamente prenderei la 2011 senza pensarci un secondo.



Anche io la penso cosi ma volevo consiglio da voi piu esperti!
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Secondo voi qual'e' il prezzo giusto per una enduro expert 2011(quella bianca e nera) nuova?? me l'hanno proposta 2900e ma essendo un modello vecchio pensavo di riuscire a far togliere ancora qualcosa!!

Grazie, vedro' in settimana di passare a vedere se riesco a strappare qualche 100e di euro!

Caspita a me a quella cifra davano la evo!!!!!!
C'e' da dire che la expert 2011 costava quasi 4000e contro i 2900 della comp.

se non dici i prezzi c'è poco da espertà...

l'ha già detto nei giorni scorsi....:spetteguless:
 

paolo25

Biker assatanatus
19/2/12
3.493
24
0
torino
Visita sito
Bike
enduro 27.5
la differenza e di appena 300e(gia solo il telescopico li vale quei soldi).
Praticamente vuole farsi fuori la vecchia(1100e di sconto) mentre per la 2012 ne aprofitta visto che in zona nessuno ne ha piu e pare che nemmeno ordinandole non si sappia la consegna!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo