Specy enduro 2011-2012: evoluzione della specie - parte seconda

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

McHl33

Biker superioris
12/10/10
927
-4
0
Macerata (Prov)
Visita sito
scusate se vi tedio con questa domanda che magari hanno già fatto in mille...l'rp23 montato di fabbrica sulla bici è custom tuned specialized. da sito si deduce (se non han scritto castronerie) che le 3 regolazioni (1-2-3) della rotellina non incidiono solo sul propedal inserito, ma anche quando è disattivato. normalmente su un rp23 preso aftermarket questa cosa non esiste, a meno che sia un modello 2012 kashima salcazz...giusto?


Se hai l'ammo RP23 custom Specy la rotella "1-2-3" incide sulla compressione dell'ammo. E' la velocità di compressione (in pratica l'opposto della ghiera del rebound).
Sui normali RP23 "pre-2012" invece la rotella azzurra "1-2-3" regolava il ProPedal.
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
E sapete perché nn vanno bene..?
Cerchi delicati che si bozzano facilmente e pessima ruota libera..
Diamo delle spiegazioni prima di dire ruote di merda solo per sentito dire..:spetteguless:


citare i test non è sparare cazzate per sentito dire.

Se uno vuole approffondire si va a cercare il post sulle iodine, c'è spocchia nelle tue parole. :spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: franctrd

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
citare i test non è sparare cazzate per sentito dire.

Se uno vuole approffondire si va a cercare il post sulle iodine, c'è spocchia nelle tue parole. :spetteguless:

Calmiiii. Ghiglio ha ragione, volevo dirtelo anch‘io per la verità. dire che vanno male è un' affermazione che va giustificata e non bastano dei post su un forum.
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
da alcuni test ne escono come delle ruote belle esteticamente ma pessime...

Mòlle;5593194 ha scritto:
Calmiiii. Ghiglio ha ragione, volevo dirtelo anch‘io per la verità. dire che vanno male è un' affermazione che va giustificata e non bastano dei post su un forum.

ma chi ha parlato di post sul forum? Non io forse sbagli.

io ho parlato di test, tra l'altro uno di questi è stato fatto dagli amici di ghiglio, da masserini se non sbaglio.


Ghiglio non ha ragione.
 

Bisu12

Biker forumensus
10/7/08
2.259
0
0
Umbertide
Visita sito
giobìgiobà;5594132 ha scritto:
uffffffff che barba!! ma quando ti decidi a spendere questi 500 euro e farti una coppia di ruote come si deve????:smile::smile::smile:
'sto problema ruote ormai fa sempre da scusa....:smile::smile::smile:

è per via della ruota libera se oggi ho tentato di abbattere il pino a spallate, se le cambio lo faccio SOLO per la mia incolumità :smile::smile::smile:
 

-Ghiglio-

Biker cesareus
13/7/09
1.602
3
0
Puncrou
www.fratellighigliani.it
ma chi ha parlato di post sul forum? Non io forse sbagli.

io ho parlato di test, tra l'altro uno di questi è stato fatto dagli amici di ghiglio, da masserini se non sbaglio.


Ghiglio non ha ragione.

In troppi, e non solo qui sul forum, parlano per sentito dire, citando cose che a volte nn comprendono nemmeno, tecniche di guida, meccanica e tutto quello che ruota intorno a questo fantastico mondo..
La mia non voleva essere spocchia ma semplicemente chiarezza, non ho quotato nessuno ed è un caso se ho postato dopo ecox.
Non è un caso se ripeto che troppa gente parla per sentito dire invece magari di pedalare e magari con la bocca chiusa..(solo per una questione di fiato è..)
Ps non voglio aver sempre ragione, mi basta ogni tanto, quando ho ragione.:spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
In troppi, e non solo qui sul forum, parlano per sentito dire, citando cose che a volte nn comprendono nemmeno, tecniche di guida, meccanica e tutto quello che ruota intorno a questo fantastico mondo..
La mia non voleva essere spocchia ma semplicemente chiarezza, non ho quotato nessuno ed è un caso se ho postato dopo ecox.
Non è un caso se ripeto che troppa gente parla per sentito dire invece magari di pedalare e magari con la bocca chiusa..(solo per una questione di fiato è..)
Ps non voglio aver sempre ragione, mi basta ogni tanto, quando ho ragione.:spetteguless:

Questo è un forum, se non ti piace quello che dice la gente devi limitarti a leggere 365, un mondo senza contradditorio.

A me piace l'esperienza della gente comune, quelle che porta mille volte la ruota dal meccanico senza sapere cosa sia la ruota libera, ma vive il problema in concreto.

Mi piace condividere l'esperienza con 10 persone comuni, piuttosto che con 1 tester professionista.

Mi piace sentire l'esperienza del novizio e quelle del rider esperto per capire come cambia la prospettiva.

Nel caso concreto la iodine fa veramente cagare a tutti, novizi e tester, quindi il tuo intervento era fuori luogo.
 

-Ghiglio-

Biker cesareus
13/7/09
1.602
3
0
Puncrou
www.fratellighigliani.it
Continuando a fare lo spocchioso vi do le mie prime impressioni serie dopo aver provato il pp al posteriore:
Oggi giro pedalato con discesa finale a Caldirola (per chi non la conoscesse è una località dove si tiene anche una gara di italiano dh), oltre al pp ho gonfiato un pochino più del solito l'ammo posteriore e chiusa quasi tutta la compressione alle basse velocità all'anteriore (volevo girate grosso..:smile:).
La bIci mi è piaciuta veramente tanto, rigida, nervosa e mooolto cattiva..penso di aver sopperito alla minor propensione nell'assorbire gli urti guidando tantissimo di corpo ma credetemi mi sono divertito veramente tanto..!
Penso che il pp mi abbia dato un carro molto più preciso(tenendo conto anche che sono 86 kg in versione verme..).
In compagnia ho 4 ragazzi col nomad carbon tutti passati al pp protone.
Penso che i progettisti della SC alla domanda "perché la nomad non ha il pp.?" avessero dovuto rispondere semplicemente "perché il progetto ha 2 anni e le line di produzione a Taiwan sono già state assemblate così.."
Ho appena montato l'ardent lust al posteriore a breve impressioni.
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
E sapete perché nn vanno bene..?
Cerchi delicati che si bozzano facilmente e pessima ruota libera..
Diamo delle spiegazioni prima di dire ruote di merda solo per sentito dire..:spetteguless:

Ma non prenderla così a male..è che tutti dicono che fa cagare ma nessuno ha spiegato in questo 3D a chi aveva fatto la domanda, perché..
Semplice no..?
Ti pare fuori luogo..?

Il tuo post era perfetto, fino all'ultima frase in neretto che è detta e scritta male, perchè suona arrogante.

Se uno vuol approfondire apre o si legge uno dei topic esistenti sulle ruote in questione.

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/search.php?searchid=10307151[/URL]

Comunque argomento chiuso, ci tenevo solo a sottolineare che a volte si possono dire le cose diversamente. ;-)
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
:prost:
Continuando a fare lo spocchioso vi do le mie prime impressioni serie dopo aver provato il pp al posteriore:
Oggi giro pedalato con discesa finale a Caldirola (per chi non la conoscesse è una località dove si tiene anche una gara di italiano dh), oltre al pp ho gonfiato un pochino più del solito l'ammo posteriore e chiusa quasi tutta la compressione alle basse velocità all'anteriore (volevo girate grosso..:smile:).
La bIci mi è piaciuta veramente tanto, rigida, nervosa e mooolto cattiva..penso di aver sopperito alla minor propensione nell'assorbire gli urti guidando tantissimo di corpo ma credetemi mi sono divertito veramente tanto..!
Penso che il pp mi abbia dato un carro molto più preciso(tenendo conto anche che sono 86 kg in versione verme..).
In compagnia ho 4 ragazzi col nomad carbon tutti passati al pp protone.
Penso che i progettisti della SC alla domanda "perché la nomad non ha il pp.?" avessero dovuto rispondere semplicemente "perché il progetto ha 2 anni e le line di produzione a Taiwan sono già state assemblate così.."
Ho appena montato l'ardent lust al posteriore a breve impressioni.

questo è un posto utile!

ma domanda:

cosa intendi con carro più preciso?
questa sensazione non potrebbe essere stata influenza dal cambio di assetto dell'ammo?
 

-Ghiglio-

Biker cesareus
13/7/09
1.602
3
0
Puncrou
www.fratellighigliani.it
:prost:

questo è un posto utile!

ma domanda:

cosa intendi con carro più preciso?
questa sensazione non potrebbe essere stata influenza dal cambio di assetto dell'ammo?

Argomento chiuso anche per me..
Con carro più preciso intendo quella sensazione di mettere il posteriore dove voglio, ho una guida molto fisica e mi piace alzare il posteriore prima dell'ingresso in curva, magari atterrando da un saltino o forzando la staccata su sconnessioni, ora lo sento più preciso in fase di attacco con il terreno, anche nella stessa curva ho l'impressione di più rigidità di tutto l'insieme.
Ho già fatto esperimenti con le pressioni e non avevo avuto queste impressioni..
Comunque mi piace la bike un po' più dura del normale..(in una pista da dh almeno..)
 
Continuando a fare lo spocchioso vi do le mie prime impressioni serie dopo aver provato il pp al posteriore:
Oggi giro pedalato con discesa finale a Caldirola (per chi non la conoscesse è una località dove si tiene anche una gara di italiano dh), oltre al pp ho gonfiato un pochino più del solito l'ammo posteriore e chiusa quasi tutta la compressione alle basse velocità all'anteriore (volevo girate grosso..:smile:).
La bIci mi è piaciuta veramente tanto, rigida, nervosa e mooolto cattiva..penso di aver sopperito alla minor propensione nell'assorbire gli urti guidando tantissimo di corpo ma credetemi mi sono divertito veramente tanto..!
Penso che il pp mi abbia dato un carro molto più preciso(tenendo conto anche che sono 86 kg in versione verme..).
In compagnia ho 4 ragazzi col nomad carbon tutti passati al pp protone.
Penso che i progettisti della SC alla domanda "perché la nomad non ha il pp.?" avessero dovuto rispondere semplicemente "perché il progetto ha 2 anni e le line di produzione a Taiwan sono già state assemblate così.."
Ho appena montato l'ardent lust al posteriore a breve impressioni.

Bisognerebbe chiederlo ai progettisti! sicuramente le prossime Nomad usciranno con p.p posteriore..Quello che mi chiedo è: lo fanno per mercato, oppure perché sono arrivati alla conclusione che il p.p. sia davvero utile...:medita:
Mhh!! il discorso che fai tu sul p.p lo condivido, visto il tuo peso e il tuo modo di guidare! il discorso però può cambiare con biker di peso leggero: 60/70 kg.
Da tenere anche sempre in considerazione l'effetto placebo.:smile:
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo