• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Specy enduro 2011-2012: evoluzione della specie - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

angy94

Biker urlandum
Oggi mi è ritornata la ruota dall'assistenza: hanno sostituito un cuscinetto e il corpo ruota libera, ovviamente in garanzia. Solo che adesso ho la ruota libera che fa un rumore stranissimo! Non fa più alcun rumore di "sporco" però fa tipo un fischio che secondo me è sintomo che la ruota libera è completamente asciutta. È possibile?
 

filo72

Biker extra

...dopo le prime discese toste con pietre e polvere mi fa un rumore come se i cuscinetti fossero intrisi di sporco e quindi un rumoraccio continuo...il meccanico mi dice che con il mozzo posteriore che monta la comp purtroppo è un problema comune e andrebbe rimandato in assistenza....sinceramente posso anche fregarmene e in bici vado lo stesso, ma è una cosa che non mando giù su una bici nuova di zecca, non mi era mai successo!
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29

Ingrassa il Corpo ruota "abbestia", vedrai che smetterà di far rumore....
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Mòlle;5591433 ha scritto:
Oltre che inutilmente costose .

a me non piacciono neanche esteticamente...mi sono piaciute all'inizio ma poi alla lunga quel design mi risulta "stancante"...
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito

se la bici è nuova e dopo poche discese il mozzo ti sembra già fuori uso, rivolgiti all'assistenza.
se è un problema conosciuto e diffuso come dici ti dovrebbero sistemare il tutto. specialized con me si è sempre dimostrata azienda seria.
 

McHl33

Biker superioris
12/10/10
927
-4
0
Macerata (Prov)
Visita sito
....che ne dite dei iodine 2 di crankbrothers??

Le ha un biker che esce nel mio gruppo (mi sembra abbia le Iodine 3...ma non vorrei dire una cassata )
Sono sicuramente bellissime ma sappi che se spezzi uno di quei bellissimi raggi sono 80€ circa da sborsare!
Per il resto lui ne è soddisfatto.
Io personalmente le adoro solo esteticamente in quanto anche a peso sono perfettamente in linea con le rivali del mercato. Se non fosse per la bellezza non avrebbero niente di più rispetto ad altre ruote.
A quel prezzo farei la scelta di Ecox io...
 

7ornado

Biker infernalis
12/8/09
1.926
3
0
Brianza (LC)
Visita sito
scusate se vi tedio con questa domanda che magari hanno già fatto in mille...l'rp23 montato di fabbrica sulla bici è custom tuned specialized. da sito si deduce (se non han scritto castronerie) che le 3 regolazioni (1-2-3) della rotellina non incidiono solo sul propedal inserito, ma anche quando è disattivato. normalmente su un rp23 preso aftermarket questa cosa non esiste, a meno che sia un modello 2012 kashima salcazz...giusto?

sempre per questioni di telaio specialized ha ridotto la corsa dell'ammo? perchè in genere a 216 di interasse corrisponde 63 di corsa...

chiedo perchè magari potrei tenermi il mio rp23 high volume e smontare quello di serie...
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito

Non puoi l'ammortizzatore è custom, corsa ridotta a 56 e attacco specifico. si può fare ma è un bello sbattimento...
_
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Sempre più soddisfatto del cambio forcella, pezzo scassato preso a tuono col mio amico dietro che mi chiedeva dove fosse il sentiero e io con un sorriso da orecchio a orecchio: "come dov'è? di qua no?"
 

angy94

Biker urlandum
Per il mozzo posteriore mi hanno sostituito i cuscinetti e ruota libera senza problemi. Anzi il cuscinetto dal lato disco ho visto che è stato messo della Enduro! Per capirci quelli che fanno anche i parapolvere blu per le forcelle...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo