Specy enduro 2011-2012: evoluzione della specie - parte seconda

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Premesso che ho ruote roval assemblate con mozzi di produzione dt swiss, il procedimento è semplicissimo, si sostituiscono le due calottine (sono due pezzi fatti come un cappello a cilindro) all'estremità del mozzo con il conversion kit dt swiss 5 to 10mm true bolt, si compra un pp 10 x 135 e il gioco è fatto.
Per chi è in zona milano il negozio effettobici fa da assistenza ufficiale dt, hanno tutto e di più..

Lo puoi fare con il mozzo originale, spesa 50 euro compreso tutto, anche un olio per catena finish line.. ;-)

scusate ma non mi è chiaro per niente.

Supponendo di comprare dei fulcrum red zone con PP posteriore non devo fare nient'altro? :nunsacci: Monto e via? non capisco scusate....come si aggancia la ruota al carro?

Potete postare una foto della vostra modifica?
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Mòlle;5583304 ha scritto:
Come un normale qr, non è un vero e proprio pp ma un qr maggiorato.

allora non lo capisco ancora meno, perchè se è un qr maggiorato allora la maggior rigidità non si può avvertire perchè non esiste (sempre ammentendo che con il pp nativo si avverta).
 

-Ghiglio-

Biker cesareus
13/7/09
1.602
3
0
Puncrou
www.fratellighigliani.it
allora non lo capisco ancora meno, perchè se è un qr maggiorato allora la maggior rigidità non si può avvertire perchè non esiste (sempre ammentendo che con il pp nativo si avverta).

Infatti è un perno passante, tutto il mozzo poggia su di lui idem il telaio che non poggia più sulle "boccoline" esterne, sulla carta più rigidità data da quanto ho appena scritto più la maggior sezione del perno stesso.
In realtà quello che conta è pedalare in salita e mollare i freni in discesa..
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Infatti è un perno passante, tutto il mozzo poggia su di lui idem il telaio che non poggia più sulle "boccoline" esterne, sulla carta più rigidità data da quanto ho appena scritto più la maggior sezione del perno stesso.
In realtà quello che conta è pedalare in salita e mollare i freni in discesa..[/QUOTE]

la parte in grassetto è sicuramente condivisibile, forse non riesco a capire il resto, non puoi postare qualche foto?
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
diciamo che capisco solo quella in mezzo...perno passante..
il resto..arabo puro come prima

Fai un giro sulla bicipedia. ;-)
Ecox, non è difficile. Un perno è passante quando passa da una parte all'altra anche se non si avvita. Nello specifico anziché poggiare il telaio sulle boccole dove passa il qr, viene messo questo perno che ha funzione strutturale oltre che, come nel caso del qr, temere la ruota in sede. Chiaro adesso?
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Mòlle;5584002 ha scritto:
Fai un giro sulla bicipedia. ;-)
Ecox, non è difficile. Un perno è passante quando passa da una parte all'altra anche se non si avvita. Nello specifico anziché poggiare il telaio sulle boccole dove passa il qr, viene messo questo perno che ha funzione strutturale oltre che, come nel caso del qr, temere la ruota in sede. Chiaro adesso?

si è molto più chiaro ma non ne vedo l'utilità allora, ma probabilmente sbaglio io!
 
131036.jpg


131035.jpg


131034.jpg



Molle ha ragione!! la differenza è minima...

135x12, dove va ha battuta si riduce a x10, dalla foto lo puoi vedere.
 
  • Mi piace
Reactions: ecox

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
quindi è un perno passante modificato che vende protone. Ora è tutto chiaro.

Non so quanto possa servire, comunque un bel lavoro!

Secondo me poco e niente, ripeto: se sei uno che riesce veramente a portare al limite un telaio da enduro magari puoi percepire più stabilità, altrimenti ne dubito fortemente. Come tutte le cose però è bello sapere che c'è e fa figo con gli amici. ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo