Specy enduro 2011-2012: evoluzione della specie - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Sabato ho provato lo stem della Funn da 45 che dire....


Non posso dire di essere entusiasta, ma allo stesso tempo non sono deluso.

Non posso dire di aver trovato tutti qusti benifici, è migliorata un po' la guidabilità sullo stretto, nei tornantini o comunque in curve a corto raggio la bici scappa via più facilmente, non un missile ma comunque un po' meglio.

Nei salti sento la bici più facile da guidare, mi da sicurezza e quindi questo mi fa osare un pelo di più.

La cosa che più mi ha colpito è che mi sento più comodo quando pedalo, dove sinceramente temevo invece di peggiorare la situazione.

Per tirare delle somme, un po' meglio ma niente di stravolgente.

Sulla stessa discesa affrontata più volte, avrò limato circa 15 secondi, di cui 7/8 per effetto dell'entusiamo.

In sostanza per togliere 8 secondi ho speso 50 euro, per togliere un minuto dovrò spendere 375 euro! :smile:

PS

Freno posteriore e ruota posteriore temo che siano giunti al capolinea, il problema che in questo momento non ho nessuna intenzione di spendere soldi per nessuno dei due.
 

Bisu12

Biker forumensus
10/7/08
2.259
0
0
Umbertide
Visita sito
Mòlle;5543378 ha scritto:
Attaccale come credi meglio. Di sicuro dovresti avere una protezione per l'obliquo e alcune più piccole per il carro.

quella dell'obliquo è gia montata di serie dalla casa ed è pure bella spessa :-)
le altre... boh, io ne ho messa una sul monitor dell'ufficio, una sulla porta della cameretta di mia figlia e una in garage, le altre non le ho usate :smile:
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Sabato ho provato lo stem della Funn da 45 che dire....


Non posso dire di essere entusiasta, ma allo stesso tempo non sono deluso.

Non posso dire di aver trovato tutti qusti benifici, è migliorata un po' la guidabilità sullo stretto, nei tornantini o comunque in curve a corto raggio la bici scappa via più facilmente, non un missile ma comunque un po' meglio.

Nei salti sento la bici più facile da guidare, mi da sicurezza e quindi questo mi fa osare un pelo di più.

La cosa che più mi ha colpito è che mi sento più comodo quando pedalo, dove sinceramente temevo invece di peggiorare la situazione.

Per tirare delle somme, un po' meglio ma niente di stravolgente.

Sulla stessa discesa affrontata più volte, avrò limato circa 15 secondi, di cui 7/8 per effetto dell'entusiamo.

In sostanza per togliere 8 secondi ho speso 50 euro, per togliere un minuto dovrò spendere 375 euro! :smile:

PS

Freno posteriore e ruota posteriore temo che siano giunti al capolinea, il problema che in questo momento non ho nessuna intenzione di spendere soldi per nessuno dei due.

a me x ora e' arrivato solo il fatboy...''forse'' domani o al piu' tardi venerdi(dato che ce' festa nel mezzo alla settimana..) dovrebbe arrivarmi anche a me il funnduro da 45mm....
dimmi un po': hai montato l'attacco con tutti gli spessori o ha modificato un po' l'altezza?

p.s da quel che scrivi ne sembri soddisfatto....xche' dici:''Non posso dire di essere entusiasta, ma allo stesso tempo non sono deluso.''?
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
quella dell'obliquo è gia montata di serie dalla casa ed è pure bella spessa :-)
le altre... boh, io ne ho messa una sul monitor dell'ufficio, una sulla porta della cameretta di mia figlia e una in garage, le altre non le ho usate :smile:

:smile::smile:

guarda, li ho trovati anch'io nella mia...alcuni si vede chiaramente che vanno sulla testa della forcella, uno a dx e un a sx, x evitare sfregamenti dei cavi freno e cambio, gli altri lunghi sui foderi superiori, e alcuni vicino al movimento centrale dall aprte della guarnitura...tutto sommato a me fanno ....

le S rosse a te la scelta....io una l'ho messa al centro del manubrio.....fa' piu' scena...:smile:
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
a me x ora e' arrivato solo il fatboy...''forse'' domani o al piu' tardi venerdi(dato che ce' festa nel mezzo alla settimana..) dovrebbe arrivarmi anche a me il funnduro da 45mm....
dimmi un po': hai montato l'attacco con tutti gli spessori o ha modificato un po' l'altezza?

p.s da quel che scrivi ne sembri soddisfatto....xche' dici:''Non posso dire di essere entusiasta, ma allo stesso tempo non sono deluso.''?

ho aggiunto uno spessore rispetto all'attacco originale, quindi il manubrio risulta leggermente più alto.

Non sono soddisfatto del tutto, non è scattata quella scintilla che ti fa innamorare. Speravo di ottene un beneficio alla guida superiore, ma forse avevo riposto troppe speranze in un pezzo di alluminio....
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
ho aggiunto uno spessore rispetto all'attacco originale, quindi il manubrio risulta leggermente più alto.

Non sono soddisfatto del tutto, non è scattata quella scintilla che ti fa innamorare. Speravo di ottene un beneficio alla guida superiore, ma forse avevo riposto troppe speranze in un pezzo di alluminio....

capisco, che lunghezza avevi prima del 45?
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
60, quindi il salto è stato anche importante.

ahia....anch'io ho il 60mm, e ho preso codesto....sperem ...
comunque tempo fa' provai un'attacco di 50mm DMR , tolsi tutti gli spessori e sinceramente la guida mi era cambiata parecchio....tanto che in curva la ruota posteriore non stava mai in terra..:smile:...ogni curva derapava ....
xro' come avvicinamento del manubrio non ebbi poi tanta differenza...quindi ho regalato l'attacco di 50mm ad un amico, e mi sono ordinato il funnduro di 45...
boh...provero', al limite lo ripiazzo se non mni ci trovo...

p.s io (a parte che son basso) il manubrio l'ho segato a 735mm....lo trovo perfetto....
 

McHl33

Biker superioris
12/10/10
927
-4
0
Macerata (Prov)
Visita sito
Credo che lo segherò a 740 io...

Per l'attacco avete consigli? Quello della FUNN che ho postato ha solo il peso a suo "svantaggio"?
Quello da 45 mi sembra esagerato vorrei restare su un 50 tipo quello...
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Credo che lo segherò a 740 io...

Per l'attacco avete consigli? Quello della FUNN che ho postato ha solo il peso a suo "svantaggio"?
Quello da 45 mi sembra esagerato vorrei restare su un 50 tipo quello...

io a dire il vero mi trovo benissimo anche con l'originale da 720mm...ma dato che volevo provare sto' fatboy...ho preso quello da 785, tagliato poi a 760, dopo a 740...e ora a 735.....(tra un po' va' a finire che rimetto l'roginale:smile::smile:)
xro' ripeto, sono 168cm, quindi un tappino....x me e' la misura giusta...inutile avere una manubrio largo che mi rilassa nel dritto, ma che in curva non riesco a premerlo xche' troppo largo....:medita:


x lo stem, ...ce' anche il funn da 50mm....
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
non è quello che ho postato io?
Pesa circa 100gr più di quello da 45 di "ecox". Dite che 100gr sul manubrio si sentono così tanto?
Ecox: hai per caso pesato l'originale da 60?

Ragazzi non fatevi seghe mentali sul peso dell'attacco che vi mollo una rep negativa a testa. :-) l'originale 130 grammi se non ricordo male.
 

freccia79

Biker extra
9/6/07
773
0
0
ostia
Visita sito
buongiorno,
ho un problema con il telescopico specialized.
quando capita di dare delle belle culate alla sella ( nella parte posteriore)
il sistema di fissaggio non tiene e mi si
alza la punta della sella!!!
ciò mi costringe a scendere e regolare di nuovo l'inclinazione.

succede anche a voi???
avete risolto in qualche modo???

ciao grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo