Specy enduro 2011-2012: evoluzione della specie - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

and.fog

Biker superis
18/3/10
352
1
0
Maremma
Visita sito
provata ieri...in salita...:i-want-t:...lasciamo stare sennò mi cancellano il messaggio dagli insulti che scriverei!!!
In discesa è tutto un'altro pianeta...
per quanto riguarda la taglia, era una L e ho avuto problemi con l'altezza della sella, aveva il reggi telescopicoe mettendolo a fine corsa con tutte le tacche di sicurezza fuori ancora non ero messo bene...mi serviva qualcosa in più!
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
provata ieri...in salita...:i-want-t:...lasciamo stare sennò mi cancellano il messaggio dagli insulti che scriverei!!!
In discesa è tutto un'altro pianeta...
per quanto riguarda la taglia, era una L e ho avuto problemi con l'altezza della sella, aveva il reggi telescopicoe mettendolo a fine corsa con tutte le tacche di sicurezza fuori ancora non ero messo bene...mi serviva qualcosa in più!

Quanto ti mancava? Io valuterei un reggisella più lungo piuttosto che una taglia in più.
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Mòlle;5529803 ha scritto:
mi viene un dubbio: se non erro il limite minimo del reggi specy non è lo 0 ma più giù. Però non ne sono certo. Qualcuno può darmi conferma?

Se e' come x la sj, ci dovrebbe essere un piccolo foro dietro al piantone, quello e' il riferimento x l'inserimento minimo...
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Ragazzi ho bisogno di un aiuto urgente...nel pomeriggio vado con un mio amico a vedere un Enduro Evo 2011 (quella nera e gialla/oro per capirci) usata, un suo possibile acquisto ...mi direste al volo cosa controllare nello specifico di questa bici e di questo allestimento, oltre ovviamente ai controlli da fare su tutte le mtb usate...

PS: scusate se non leggo i post precedenti ma non farei neanche in tempo...grazie ;-)
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Ragazzi ho bisogno di un aiuto urgente...nel pomeriggio vado con un mio amico a vedere un Enduro Evo 2011 (quella nera e gialla/oro per capirci) usata, un suo possibile acquisto ...mi direste al volo cosa controllare nello specifico di questa bici e di questo allestimento, oltre ovviamente ai controlli da fare su tutte le mtb usate...

PS: scusate se non leggo i post precedenti ma non farei neanche in tempo...grazie ;-)

io direi (fondamentale): bozze sul telaio/ruote, giochi/rumori di boccole e steli, perdite olio ammo/forca.

e poi l'usura dei pezzi in generale...denti corone/pignoni, catena, tensione raggi, pasticche, spurgo freni (tirando la leva), etc...
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Mòlle;5529917 ha scritto:
Quello si, ma anche il reggi dovrebbe avere un suo limite che non necessariamente corrisponde con quello del telaio. Non saprei se mi fosti spiegavo. :-)

Si, sono io che avevo capito male....
Allora dovrebbe esserci sotto lo 0 una tacca con critto min insert
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
38
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
io direi (fondamentale): bozze sul telaio/ruote, giochi/rumori di boccole e steli, perdite olio ammo/forca.

e poi l'usura dei pezzi in generale...denti corone/pignoni, catena, tensione raggi, pasticche, spurgo freni (tirando la leva), etc...


quindi la bici in particolare, enduro evo 2011, non ha avuto magagne di fabbrica o pezzi montati difettosi? problemi su cuscinetti vari o parti fragili più del dovuto?

se così fosse, meglio... :-)
 

angy94

Biker urlandum
Come mai i freni della mia enduro tendono a "macinare"? Cioè quando faccio sentieri tecnici o lenti, frenando i dischi macinano. Ho provato a pulire sia i dischi che pastiglie ma si presenta lo stesso. Sono l'unico a cui succede?
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Come mai i freni della mia enduro tendono a "macinare"? Cioè quando faccio sentieri tecnici o lenti, frenando i dischi macinano. Ho provato a pulire sia i dischi che pastiglie ma si presenta lo stesso. Sono l'unico a cui succede?

e' la mescola delle pasticche originali, tende a fare rimanere lo spolvero attaccato alle pasticche, quindi grippa male....
devi dare una scartatina alle pasticche con carta fine ...oppure, metti le organiche ...
 

pomix

Biker ciceronis
7/2/10
1.562
31
0
in fondo alla valle
Visita sito
Bike
Yeti SB5T - Orbea Terra
Come mai i freni della mia enduro tendono a "macinare"? Cioè quando faccio sentieri tecnici o lenti, frenando i dischi macinano. Ho provato a pulire sia i dischi che pastiglie ma si presenta lo stesso. Sono l'unico a cui succede?

Cosa intendi con "macinare"? Un rumore tipo "gnnngrrr gnngrr"???
Se si è identico a quello che sento io con la mia...
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
e se provo a fare dei tagli sulle pastiglie? Ho letto di gente che lo fa... Potrebbe essere una soluzione allo sporco che rimane sopra...

mah....ti diro'....sono un po' ''contro'' queste cose...anche xche' se tagli in mezzo la pasticca, la superficie d'appoggio sul disco resta minore...
magari tieni le originali al posteriore, e all'anteriore metti le organiche...con 15 euro ti togli il pensioero....
ù

p.s le organiche oltre che aumentare la potenza frenante, sono anche ottime x l'estate, xche' scaldano meno il disco...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo