Specy enduro 2011-2012-2013: evoluzione della specie - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Ottimo Vale!!
Vedrai che con il mono è tutta un'altra vita! ...in meglio si intende :-)
Per i pedali sarei curioso anche io di vedere come vanno questi nuovi Dh :i-want-t:
Anche se con tutta l'acqua di questo inverno ho girato praticamente sempre con i flat. I sentieri sono diventati delle piscine a cielo aperto :smile:

Anche il tendicatena è molto bello. Ma se si può mettici un "taco". Non sò...mi da l'aria di fragile senza..

Ho anche il taco ;-), solo che ha le viti in acciaio originali non l'ho messo apposta nelle foto:smile:
Domattina guardo se riesco a trovare 2 viti m6 testa svasata nel negozio di moto..
Anche le altre erano in acciaio, ma le avevo già prese tempo fa rosse, quindi l'ho messe subito ,
Se sapevo che erano m6 le avrei ordinate anche quelle...
Pazienza...
 

Piff91

Biker extra
23/10/08
712
17
0
Laives (BZ)
Visita sito
Mi consigliate dei buoni flat da montare alla mia nuova enduro expert 2011?! Ho intensione di prendere dei pedali buoni, con buona distribuzione dei pin, che si possano sostituire e voi sapete le altre caratteristiche. Ho visto un pò su CRC ma volevo un vostro parere.
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Utilizzo da sempre scarponi da trekking per via dei sentieri in tratti impraticabili, vanno bene lo stesso i pedali? k strani pin :-)

A dir la verità , quei pedali li ho provati solo con le 5.10 impact, e mi ci sono trovato bene, con altre scarpe non saprei...:nunsacci:
Posso dirti però , che rispetto ad altri pedali più costosi , sono tra i più leggeri e tra i più grippanti ...
Altro pedale buono se non migliore a detta di chi lo usa... È il nukeproof ..
 

McHl33

Biker superioris
12/10/10
927
-4
0
Macerata (Prov)
Visita sito
Mi consigliate dei buoni flat da montare alla mia nuova enduro expert 2011?! Ho intensione di prendere dei pedali buoni, con buona distribuzione dei pin, che si possano sostituire e voi sapete le altre caratteristiche. Ho visto un pò su CRC ma volevo un vostro parere.

96 Line!
Italiani, leggeri (370gr la coppia) e se li prendi con i pin più alti hanno un grip davvero allucinante (io alcuni li ho limati perchè grippavano pure troppo).
Fanno il modello specifico per l'enduro (si chiamano appunto "n-duro")
Davvero fantastici :-)

Però costicchiano un pò, stanno a circa 85€ ma secondo me li valgono tutti
 

tommygbr2000

Biker urlandum
30/11/11
541
31
0
sesto fiorentino
Visita sito
Certo ma in generale è giusto che ognuno la sfrutto in base al percorso e alla velocità personale.
La mia forca ad esempio non sarà tarata come quella di Sottocornola, o Lupato, O bruno perchè quello che è difficile per me è "easy" per loro. Idem sulla velocità Con il rebound che ho io loro impaccano alla prima pietra :smile:

Certo che se il nostro amico va a pacco su una strada bianca forse c'è qualche problema. Non credo però che sia il caso.
Per questo dicevo che ognuno deve sempre sfruttarla tutta poi man mano che migliora cambia settaggi e sag magari ;-)

esatto il mio impegnatibo era riferito a sentieri di tipo enduristici che variano dal flow allo scassato a flow con salti e sponde.valerio dovrebbe saperne qualcosa.siamo vicini di casa quasi....
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Secondo voi è normale che utilizzi tutta la forca della mia enduro comp 2013 su percorsi medio difficili????ho la forca gonfiata a 55psi e vestito sono sui 62-63 kg in questo periodo

questo mi era sfuggito...
hai la forca gonfiata al minimo--
per il tuo peso devi stare a 60-65psi...non preoccuparti se non hai il sag giusto, la forca e' nuova, e quindi ha un maggior attrito ad affondare...
prova a metterla a 65psi, se poi ti sempra troppo dura scendi di 5psi ma non stare sotto i 60
 

McHl33

Biker superioris
12/10/10
927
-4
0
Macerata (Prov)
Visita sito
Qualche consiglio per un attacco manubrio da 35/40mm a zero rise?
Se pesa il giusto è anche meglio. Nel senso, che non sia un macigno..dicismo in linea con il funnduro
 

Dante DDB

Biker novus
25/7/12
44
0
0
Miglianico
Visita sito
a me la 170 fissa sull'enduro non da così fastidio....chiudo le basse e via, non sento il bisogno di averne una abbassabile....anche quando giravo con la E150 su una 2009 capii subito che portarla a 110 era utile solo in rari casi.

Grazie per il consiglio Motobimbo, assodato questo, che forca mi consigli di montare senza appesantire troppo la bici? Ovviamente a molla:):):) a presto...:)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo