Specy enduro 2011-2012-2013: evoluzione della specie - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

valerio e roberto

Biker velocissimus
7/9/10
2.658
-14
0
torino
Visita sito
Certo che mi fido! E' che voglio vedere lo strumento! :-)

ahahahahah è un telefono! con android e l app clinometer che ha precisione +- 0,1 grado e lo puoi tarare in base al terreno...ad esempio la mia cantina segnava 1.1 grado al posto che 0....quindi l ho tarata a 0 da la...
(me sa che sono stato più pignolo di mamma specy xD ma sapete leggendo le cose sul topic nomad mi è balenata in mente....mamma mia che geometrie moderne che ha l' enduro dal 2010...)


https://play.google.com/store/apps/details?id=com.plaincode.clinometer&hl=it
:celopiùg:
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
a me la 170 fissa sull'enduro non da così fastidio....chiudo le basse e via, non sento il bisogno di averne una abbassabile....anche quando giravo con la E150 su una 2009 capii subito che portarla a 110 era utile solo in rari casi.

Premesso che faccio testo solamente per me stesso, io con la 55 da 170 (non abbassabile), a livello di geometrie pedalo da dio sulla evo 2012! Devo solo chiudere un pò di freni per non farla bobbare tanto e veramente me godo da paura.
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
ahahahahah è un telefono! con android e l app clinometer che ha precisione +- 0,1 grado e lo puoi tarare in base al terreno...ad esempio la mia cantina segnava 1.1 grado al posto che 0....quindi l ho tarata a 0 da la...
(me sa che sono stato più pignolo di mamma specy xD ma sapete leggendo le cose sul topic nomad mi è balenata in mente....mamma mia che geometrie moderne che ha l' enduro dal 2010...)


https://play.google.com/store/apps/details?id=com.plaincode.clinometer&hl=it
:celopiùg:

hum... stessa cosa che faccio io con l'app dell'aifon... ma è la taratura di partenza che mi lascia perplesso: se bagli quella è tutto relativo...:medita:
 

Diego87mc

Biker popularis
5/1/13
75
0
0
Macerata
Visita sito
Ciao ragazzi, sono da poco un felicissimo possessore di una Enduro Comp 2012... L'ho acquistata usata e non ho le istruzioni per il settaggio delle sospensioni potete aiutarmi?

Quale SAG bisogna scegliere per tarare le sospensioni??

Il mio peso in ordine di marcia è di 65 kg e le sospensioni della biga sono quelle di serie, ovvero forca Lyrik R solo air e ammo Fox RP2 con propedal.

Grazie anticipatamente per le risposte..
 

pomix

Biker ciceronis
7/2/10
1.562
31
0
in fondo alla valle
Visita sito
Bike
Yeti SB5T - Orbea Terra
Ciao ragazzi, sono da poco un felicissimo possessore di una Enduro Comp 2012... L'ho acquistata usata e non ho le istruzioni per il settaggio delle sospensioni potete aiutarmi?

Quale SAG bisogna scegliere per tarare le sospensioni??

Il mio peso in ordine di marcia è di 65 kg e le sospensioni della biga sono quelle di serie, ovvero forca Lyrik R solo air e ammo Fox RP2 con propedal.

Grazie anticipatamente per le risposte..

Il sag lo decidi tu... di solito si sta su un 25% quindi nel tuo caso dovresti stare sui 60/65 psi per forka e intorno ai 150 per l'ammo...
 
  • Mi piace
Reactions: McHl33

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
arrivato il monocorona, ...finalmente, 4guimp me l'ha portato a piedi, e ci ha impiegato 2 mesi esatti...:smile::smile:
va be', tanto non avevo fretta....;-) in piu' , ho preso i mallet dh...
ho avuto un prezzaccio a cui non ho saputo rinunciare...:medita:
ora non mi resta che montarlo :-)...e ''pedalarlo'':paur:
image.php
image.php
image.php
image.php
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

McHl33

Biker superioris
12/10/10
927
-4
0
Macerata (Prov)
Visita sito
Mòlle;6285366 ha scritto:
Bisognerebbe capire cosa si intende per difficile. ;-)

Certo ma in generale è giusto che ognuno la sfrutto in base al percorso e alla velocità personale.
La mia forca ad esempio non sarà tarata come quella di Sottocornola, o Lupato, O bruno perchè quello che è difficile per me è "easy" per loro. Idem sulla velocità Con il rebound che ho io loro impaccano alla prima pietra :smile:

Certo che se il nostro amico va a pacco su una strada bianca forse c'è qualche problema. Non credo però che sia il caso.
Per questo dicevo che ognuno deve sempre sfruttarla tutta poi man mano che migliora cambia settaggi e sag magari ;-)
 

McHl33

Biker superioris
12/10/10
927
-4
0
Macerata (Prov)
Visita sito
arrivato il monocorona, ...finalmente, 4guimp me l'ha portato a piedi, e ci ha impiegato 2 mesi esatti...:smile::smile:
va be', tanto non avevo fretta....;-) in piu' , ho preso i mallet dh...
ho avuto un prezzaccio a cui non ho saputo rinunciare...:medita:
ora non mi resta che montarlo :-)...e ''pedalarlo'':paur:

Ottimo Vale!!
Vedrai che con il mono è tutta un'altra vita! ...in meglio si intende :-)
Per i pedali sarei curioso anche io di vedere come vanno questi nuovi Dh :i-want-t:
Anche se con tutta l'acqua di questo inverno ho girato praticamente sempre con i flat. I sentieri sono diventati delle piscine a cielo aperto :smile:

Anche il tendicatena è molto bello. Ma se si può mettici un "taco". Non sò...mi da l'aria di fragile senza..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo