l'aggancio e' fulmineo, mentre con gli
shimano si deve premere di punta, con questi basta appoggiarci il piede e ''clack'' sei agganciato...
lo sgancio e' facile, ce' solo da rodarli un po' lel prime volte per via della molla molto dura...ma se hai la pazienza di stare una 30ina di minuti in garage per rodare la molla e far prendere la forma alla tacchetta...sei a posto...
ovviamente se non hai mai usato gli spd dovrai metabolizzare il gesto dello sgancio....
io ho sempre usato spd nel 90% dei giri, quindi l'automatismo dello sgancio mi viene naturale...il flat lo uso in rare occasioni..
mi ero autosuggestionato un po' leggendo di utenti che non riuscivano a sganciare , ma almeno da quel poco che lòi ho provati, il feeling l'ho trovato subito....addirittura consigliano di abbassare i pin per facilitare o sgancio, ma non ne ho avuto bisogno...per ora sono con l'altezza di fabbrica..( circa 1mm-1,5mm)
devo ringraziare il maestro [MENTION=33762]motobimbo[/MENTION] che me li ha consigliati e li usa da un bel po'...
p.s visto che guardi molto al peso, ti dico che sono pesantucci come pedali, stanno sui 479gr, quindi potresti optare anche per un M3 che credo siano una 50ina di gr in meno...