Specy enduro 2011-2012-2013: evoluzione della specie - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Grazie per il consiglio Motobimbo, assodato questo, che forca mi consigli di montare senza appesantire troppo la bici? Ovviamente a molla:):):) a presto...:)

io ti consiglierei senz'altro la nuoca 55CR2013...

http://www.marzocchi.com/Template/detailProdotti.asp?LN=IT&idC=1629&IdFolder=113&IdOggetto=60693

non è a molla ma è come se lo fosse (aria e molla negativa)...di una burrosità e scorrevolezza assolutamente fantastiche ed in più non costa un rene.

per me è andata a sostituire la fox van che avevo sull'enduro di serie e mi ci sono immediatamente trovato molto meglio.
 
  • Mi piace
Reactions: xVALERIOx

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.481
724
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
ho provato una van kashima in un parcheggio. io peso vestito sui 65/67 kg. la van è di un ragazzo che fa superenduro e non va piano. lui usa molla hard e doveva montare superhard. la scorrevolezza e morbidezza dei primi 3/4 cm era sconvolgente. poi per il mio peso di più non scendeva ma così a prima sensazione una forcella fantastica.
la marzocchi cr è bella, è ad aria quindi finemente tarabile, semplice, va bene e mentre una fox kashima usata costa 700€ la cr nuova costa 450.
unico neo se vogliamospaccare il capello è che non la fanno tapered. scelta che continuo a considerare insensata...
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
ho provato una van kashima in un parcheggio. io peso vestito sui 65/67 kg. la van è di un ragazzo che fa superenduro e non va piano. lui usa molla hard e doveva montare superhard. la scorrevolezza e morbidezza dei primi 3/4 cm era sconvolgente. poi per il mio peso di più non scendeva ma così a prima sensazione una forcella fantastica.
l
infatti ... è la stessa sensazione che ho avuto io e per questo mi stupiva che Moto l'abbia cambiata per un'altra (sempre a corsa fissa).:nunsacci:
 

Piff91

Biker extra
23/10/08
712
17
0
Laives (BZ)
Visita sito
provata oggi l'enduro 2011 (finalmente su sterrato) e va, vaaa. Devo solo trovare la taratura degli ammo ottimale. Se potete aiutarmi. Mi sembra che la forcella scenda poco e l'ammo troppo. Anche con il propedal bobba. Ho la expert.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Marc, cos'è che non ti piaceva della Van? cosa hai trovato di meglio nella Marza? :nunsacci:

la van era troppo lineare...la molla era giusta ma non era infrequente arrivare in bottomout, la marza ha quella sua caratteristica sublime di essere veramente "splunf" e riesco a calibrarmela come piace a me...inoltre il registro sulle basse è assai efficace e mi consente di irrigidirla sul carico di stacco in modo da salire agevolmente sul liscio e non chiudere troppo sulle forti pendenze lente e guidate, mentre il registro della van era un semplice precarichino meccanico con un'efficacia quasi nulla...infine la 55 ha un rake più favorevole della van...sento la bici che mi sputa fuori dai curvini. :celopiùg:
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Vista la giornata ''Tipica'' di primavera....eemmh,,,scusate...autunnale:rosik:
e vista la dolce pioggerella che da ormai 5( quasi 6) benedetti mesi ci sta' facendo compagnia ...
non potevo stare senza far nulla , guardavo la scatola, giocavo con i pezzettini del guidacatena come se fosse Lego....quindi mi son detto....''vado e lo monto!!''
e tac...
ho tribolato un po' con le bussoline, perche' non ne avevo, quindi le ho dovute limare e farle di 5mm....per il resto tutto ok....
pedali, ottimi, aggancio al volo e sgancio abbastanza rapido considerando che ancora son nuovi ...i pin li ho tenuti ad altezza di default, ma credo che li alzero' di 1-2mm,....alle 16:00 ho fatto un pausa caffe', son salito in auto per recarmi al bar, e ho scoperto che le 5.10 hellcat sono ottime anche alla guida dell'auto...:smile:
sarei pronto .....pero'.....:rosik:

image.php
[/IMG]
 
io ti consiglierei senz'altro la nuoca 55CR2013...

http://www.marzocchi.com/Template/detailProdotti.asp?LN=IT&idC=1629&IdFolder=113&IdOggetto=60693

non è a molla ma è come se lo fosse (aria e molla negativa)...di una burrosità e scorrevolezza assolutamente fantastiche ed in più non costa un rene.

per me è andata a sostituire la fox van che avevo sull'enduro di serie e mi ci sono immediatamente trovato molto meglio.

Le Marza sono uno spettacolo c'è poco da fare..io sono passato dalla 55 rc3 2010 alla 55 Micro ti 2012, e devo dire che anche i modelli ad aria vanno che è un piacere. Agendo sul registro VA si tende ad avere una forcella similare alla molla, davvero un bel giocattolo.

Valerio: Se per caso ti fai un giro in Calvana e sali da Secciano, secondo me il monocorona lo maledici...:soffriba: Cmq. molto stilosa!:spetteguless:
 

77bebe77

Biker superis
23/6/11
369
0
0
firenze
Visita sito
cos'è il brain?

Non ti preoccupare, era (o forse c'è ancora) nella stmpjumper élite ed expert, ma non sul l'enduro. Anche io ho la tua stessa bici da metà settembre circa ma ancora per una serie di motivi tra cui non ultimo il tempo dimmmmerda, non ho ancora trovato con precisione il setting giusto. Comunque se prendi quello indicato sul sito della specy é già un buon inizio.
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Valerio: Se per caso ti fai un giro in Calvana e sali da Secciano, secondo me il monocorona lo maledici...:soffriba: Cmq. molto stilosa!:spetteguless:

ah ah ....:smile:
lo so lo so', ma anche con la doppia mica pregavo eh!:smile::smile:
no dai ;-), ho voluto provare , poi come andra' non lo so', comunque , ultimamente ho sempre poco tempo, quindi se mi sparo un giretto di un paio di ore nei dintorni senza troppa salita mi va' bene...
mal che vada rimonto la doppia se devo organizzarmi per una girata tosta...
per ora , per i giri che faccio mi va bene cosi'...
 
  • Mi piace
Reactions: franctrd

blucks

Biker popularis
31/5/09
70
1
0
ancona
Visita sito
Grazie per il consiglio Motobimbo, assodato questo, che forca mi consigli di montare senza appesantire troppo la bici? Ovviamente a molla:):):) a presto...:)

Sia io che mio fratello abbiamo trasformato le nostre Lyrik R solo AIR di serie sulla enduro comp 2012 in LIRYK COIL 170 mm MISSION CONTROL DH.
La lyrik Dh rimane una forcella molto leggera e performante, in pedalata basta chiuidere un pò le compressioni e in discesa è tutto più facile.
 

McHl33

Biker superioris
12/10/10
927
-4
0
Macerata (Prov)
Visita sito
Dopo la domenica di Coggiola posso dire con certezza che sono moolto robusti,ho dato un paio di botte che mi hanno vibrato anche i denti...ho ricontrollato e sembra tutto in ordine!

E' tua la Enduro che si vede nel report fotografico del forum?
Cavoli comunque complimenti a chi ha gareggiato...già solo dalle foto faceva impressione :-)
Misà che era inguidabile eh ...
 

er cobra

Biker superis
26/2/10
394
-2
0
roma
Visita sito
E' tua la Enduro che si vede nel report fotografico del forum?
Cavoli comunque complimenti a chi ha gareggiato...già solo dalle foto faceva impressione :-)
Misà che era inguidabile eh ...

Se parli di quella per terra era la mia!! Cmq le condizioni erano difficili ma la vera cavolata è stata quella di lasciare le gomme originali..ma va bene così tuta esperienza!
 
  • Mi piace
Reactions: McHl33

McHl33

Biker superioris
12/10/10
927
-4
0
Macerata (Prov)
Visita sito
Se parli di quella per terra era la mia!! Cmq le condizioni erano difficili ma la vera cavolata è stata quella di lasciare le gomme originali..ma va bene così tuta esperienza!

Si la bianca con le Red Zone...
Comunque si tutto fa esperienza, poi in una gara in quelle condizioni lo spirito goliardico, secondo me, deve farla da padrone :-)
La si butta a ridere e a divertirsi.. :celopiùg:
 

Piff91

Biker extra
23/10/08
712
17
0
Laives (BZ)
Visita sito
Auguri di buona pasqua a tutti...!!! Ps. ho notato che a volte se giro tutto lo sterzo da un lato e dall'altro mi fa un rumore secco come "stok". capitato a qualcuno? come posso risolvere?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo