Specy enduro 2011-2012-2013: evoluzione della specie - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

valerio e roberto

Biker velocissimus
7/9/10
2.658
-14
0
torino
Visita sito
;-)
vedrai che dopo averci preso la mano i difettini li lascerai da un parte...o-o
Premesso che mi trovo bene così....ma non saprei se questo bene possa essere migliorato....ho un solo spessorino da 5 mm pipa da 0 rise e manubrio da 19 mm rise :) la endi è lunga ma a me me gusta per quello! Nei tornantini vai con calma e con pipa corta,piu sono in pendenza e piu non cappotta! Mel veloce è un sofá! Cosa non vi soddisfa? A me solo che è fottutamente lenta in discesa...nel senso che essendo molto plush non accelera molto e ha bisogno di pendenze quasi da dh per esprimere il meglio di se
 

Dante DDB

Biker novus
25/7/12
44
0
0
Miglianico
Visita sito
Certo, mi servì per un consiglio...:):):)
Allora ho risolto per l'ammo, ho preso un dhx 5 a molla togliendo il manettino del bottomout e pretararlo prima di montarlo la taglia é una M...:):):) adesso dovrei iniziare la ricerca della forca ideale sempre a molla da 170 bloccabile perché vado in quota pedalando....:):) che mi consigli? Grazie mille :):):)

No, appunto sto cercando qualcosa di bloccabile a molla, tipo il sistema del marzocchi az
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
No, appunto sto cercando qualcosa di bloccabile a molla, tipo il sistema del marzocchi az

Se trovi una RS Lyrik U-Turn potresti trasformarla con facilità portandola a 170mm. Avresti così la forcella a molla, da 170mm., bloccabile e con variazione di lunghezza.

Detto questo però, francamente, di tutte queste regolazioni l'unica che non uso è proprio il "bloccabile" .... su questo tipo di bici non so quanto ti sarebbe utile.
 

valerio e roberto

Biker velocissimus
7/9/10
2.658
-14
0
torino
Visita sito
Mi sa che faccio cosi....essendo l enduro lunga e aperta è difficile da cappottare...metto un setup race....1 spessore da 0.5/ funnduro 0 rise e renthal 10 mm...al max metto uno spessore....sta bici va gestita in maniera convinta.. E l avrà!
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Premesso che mi trovo bene così....ma non saprei se questo bene possa essere migliorato....ho un solo spessorino da 5 mm pipa da 0 rise e manubrio da 19 mm rise :) la endi è lunga ma a me me gusta per quello! Nei tornantini vai con calma e con pipa corta,piu sono in pendenza e piu non cappotta! Mel veloce è un sofá! Cosa non vi soddisfa? A me solo che è fottutamente lenta in discesa...nel senso che essendo molto plush non accelera molto e ha bisogno di pendenze quasi da dh per esprimere il meglio di se

Tarare gli ammortizzatori più duri ti pare brutto?!?!;-)
 

valerio e roberto

Biker velocissimus
7/9/10
2.658
-14
0
torino
Visita sito
Domani lo fo ahaha non ti fidi?
Le sosp le ho tarate benino ma secondo me semplicemente non è una bici reattiva ecc...dai io ci ho provato ma è diverso...tipo una gt è un altro mondo...anche in difetti....si sa che l fsr è così...e non va snaturato se è gia col giusto sag ;) lo dicono un po tutti ma a me va molto bene sia chiaro...
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Domani lo fo ahaha non ti fidi?
Le sosp le ho tarate benino ma secondo me semplicemente non è una bici reattiva ecc...dai io ci ho provato ma è diverso...tipo una gt è un altro mondo...anche in difetti....si sa che l fsr è così...e non va snaturato se è gia col giusto sag ;) lo dicono un po tutti ma a me va molto bene sia chiaro...

Certo che mi fido! E' che voglio vedere lo strumento! :-)
 
  • Mi piace
Reactions: valerio e roberto

Dante DDB

Biker novus
25/7/12
44
0
0
Miglianico
Visita sito
ma fai tanto asfalto?
No per niente, bloccabile nel senso di abbassare la forca e blocco... Adesso ho una talas r 110/150 e quando la lascio aperta in salita mi trovo in una posizione molto scomoda per poter pedalare, figurati con una 170...:):) qui dalle mie parti in montagna solitamente facciamo delle salite molto lunghe,diciamo un Bikepark naturale, c'è chi va su con le auto e chi come me pedala....:):):)per poi scendere a cannone:):);)
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
No per niente, bloccabile nel senso di abbassare la forca e blocco... Adesso ho una talas r 110/150 e quando la lascio aperta in salita mi trovo in una posizione molto scomoda per poter pedalare, figurati con una 170...:):) qui dalle mie parti in montagna solitamente facciamo delle salite molto lunghe,diciamo un Bikepark naturale, c'è chi va su con le auto e chi come me pedala....:):):)per poi scendere a cannone:):);)

a me la 170 fissa sull'enduro non da così fastidio....chiudo le basse e via, non sento il bisogno di averne una abbassabile....anche quando giravo con la E150 su una 2009 capii subito che portarla a 110 era utile solo in rari casi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo