Specy enduro 2011-2012-2013: evoluzione della specie - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
Grazie Bis, compreso, il sistema e' abbastanza semplice, pensavo a peggio...ps anche la mia varia la posizione della leva, ma dopo uso un po' intenso, io avevo imputato al surriscaldamento, visto che lo fa solo il post, a fine discesa tutto ritorna ok....
 

Superemix

Biker serius
14/12/11
131
0
0
Genova
Visita sito
Ciao, endurizzati, per la mia modesta opinione unico neo dell comp 2013 sono i freni questi avid 5 uno momento la leva é vicino al manubrio, ripinzi e la leva si ferma lontano, che può essere già da spurgare dopo soli 3 mesi?
Che freni mettereste sulla enduro? Formula RO wow ma che prezzi, avid code r?, Formula RX, shimano XT?
Un mio compagno di uscite sulla sua endurona a messo gli XTR dice che sono spettacolari, maaa clstano una fortuna.
Non é un'acquisto che faró a breve ma sará umo dei primi upgrade dopo il telescopico.
Ciao

Ciao, sulla mia ho montato gli X0 carbon. Non lavorano male, ma a quella cifra secondo me vale la pena guardarsi meglio in giro. Potessi tornare indietro forse non rifarei la stessa scelta. :nunsacci:
 

Garru

Biker extra
31/3/09
724
33
0
Rubiera
Visita sito
Arrivata!:celopiùg:
12'72 kg in taglia L, pensavo ci fosse più differenza tra le taglie..magari ha lemosinato col lattice per le gomme:nunsacci:
Ora manca solo di riempirla di pellicola protettiva e provarla!:duello:
 

McHl33

Biker superioris
12/10/10
927
-4
0
Macerata (Prov)
Visita sito
oggi ho visto la Enduro 2013 per la prima volta dal vivo...è la Expert rosso/nero dei test...

Beh davvero bella ed il telaio esteticamente è abbastanza differente dal mio. Dalle foto rende male.
Il negozio è famoso per i suoi prezzi quasi impossibili (nel senso di stracciati).
Potevo non fare un preventivo visto che mi può dare il solo telaio? :-)

Più che altro per curiosità. Non ho intenzione di cambiare la mia.
Però intanto vedo che prezzo mi spara
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
oggi ho visto la Enduro 2013 per la prima volta dal vivo...è la Expert rosso/nero dei test...

Beh davvero bella ed il telaio esteticamente è abbastanza differente dal mio. Dalle foto rende male.
Il negozio è famoso per i suoi prezzi quasi impossibili (nel senso di stracciati).
Potevo non fare un preventivo visto che mi può dare il solo telaio? :-)

Più che altro per curiosità. Non ho intenzione di cambiare la mia.
Però intanto vedo che prezzo mi spara

praticamente il telaio, a parte il Fact ha gli stessi colori della Sworks, ..
per' non ho capito una cosa, ..dato che l'hai vista, ma....e0' montata con montaggio expert o comp?
 

Garru

Biker extra
31/3/09
724
33
0
Rubiera
Visita sito
12'72 in carbonchio, il fact è 11 sia per l'expert che per l's-works...in pratica han lo stesso telaio...
Quanto sarebbe il prezzo stracciato? anche in pm...
 

McHl33

Biker superioris
12/10/10
927
-4
0
Macerata (Prov)
Visita sito
12'72 in carbonchio, il fact è 11 sia per l'expert che per l's-works...in pratica han lo stesso telaio...
Quanto sarebbe il prezzo stracciato? anche in pm...

Non sò mi manda una mail appena si fa due conti.

Però come negoziante fa prezzi molto bassi. Quando presi la mia infatti mi fece il prezzo migliore.
Io comunque gli ho chiesto il solo telaio.
Appena mi fa sapere vi faccio sapere
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
consiglio ai nuovi possessori di enduro 2013, di verificare il tensionamento dei raggi con frequenza..
i nippli fanno letteralmente cagare...hanno migliorato i mozzi, ma peggiorato i nippli...
oggi ho trovato 3 raggi staccati, e un nipple che sta' per cedere....:-(
 

McHl33

Biker superioris
12/10/10
927
-4
0
Macerata (Prov)
Visita sito
Vero! XX1 a meno di 900€ così a occhio!!...sarebbe bello!!...:rosik:
Chissa dal gruppo X5\7\9\0(sembrano le estrazioni dell'otto!:smile:) quanto si risparmia in peso...:nunsacci:

Ho fatto due conti velocissimi guardando un pò di pesi online sui vari siti (non so se affidabili quindi.. ma si spera di si. In ogni caso prendeteli con le molle)
Ho calcolato considerando che siano tutti monocorona quindi senza deragliatore anteriore e con un solo comando del cambio.
Diciamo che quindi se si montasse la doppia il vantaggio dell'XX1 diventerebbe abissale rispetto a gli altri gruppi.
X9: 737 gr (manettino, cambio posteriore e guidacatena MRP G2)
XO: 722 gr (manettino, cambio posteriore e guidacatena MRP G2)
XX1: 452 (manettino, cambio posteriore...ovviamente senza guidacatena che non serve)

Ammesso che abbia conteggiato più o meno bene rimango sempre un filo scettico.
Il guadagno di preso ci starebbe tutto, poco da fare.
Se però spingessi bene già l'1X10 avrebbe senso il cambio?
Montando la stessa corona anteriore da 32 mi troverei pressoché gli stessi rapporti in discesa (un filo più lunghi ma non troppo in fondo). In ogni caso troppo lunghi da imballare nella quasi totalità delle discese.
Mentre in salita sarei sicuramente facilitato; ma ripeto stiamo parlando di un biker capace di spingere bene anche il monocorona con 11-36 da 10v.

Secondo me è un gran bell'oggetto e mi piacerebbe molto provarlo. Ma finchè non cala di prezzo non riesco a convincermi che mi servirebbe.
 
  • Mi piace
Reactions: pomix

Garru

Biker extra
31/3/09
724
33
0
Rubiera
Visita sito
Vero! XX1 a meno di 900€ così a occhio!!...sarebbe bello!!...:rosik:
Chissa dal gruppo X5\7\9\0(sembrano le estrazioni dell'otto!:smile:) quanto si risparmia in peso...:nunsacci:

Intendevo dire dal gruppo 2x10 misto X5\7\9\0 che monta di serie l'expert sostituendolo con un XX1...anche io pensavo un 700\800 gr...che non son pochi, però 1€ al grammo...stika!!:omertà:
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
[MENTION=71658]Ghiglio[/MENTION]

tu che provi di tutto....:-)
hai avuto modo di provare questi?
wheels-mega-front.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo