Specy enduro 2011-2012-2013: evoluzione della specie - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Ne ho parlato oggi con il mio sivende... buon prezzo ma non leggerissimi visto che il mozzo è da DH
Sono come i Sunringle ma con cerchio UST

mozzo dh?
spiega spiega, perche' mi sfugge qualcosa:nunsacci:
sul sito leggo che sono AM/Enduro, ci sono con mozzo 15pp e 142 x12mm
..quelli da DH ho visto sono altri......almeno su sito ;-)

385.jpg
 

tommygbr2000

Biker urlandum
30/11/11
541
31
0
sesto fiorentino
Visita sito
consiglio ai nuovi possessori di enduro 2013, di verificare il tensionamento dei raggi con frequenza..
i nippli fanno letteralmente cagare...hanno migliorato i mozzi, ma peggiorato i nippli...
oggi ho trovato 3 raggi staccati, e un nipple che sta' per cedere....:-(

ce qualche chiave speciale x verificare il tensionamento oppure no?scusate l ingnoranza in materia
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
ce qualche chiave speciale x verificare il tensionamento oppure no?scusate l ingnoranza in materia

intanto puoi sentirli con le dita, se son lenti si sentono subito..
poi, si ...ci vuole la chiave apposita,
83c0f54a9c4cbf514330b1cbc74d5bef.jpg


comunque, se non l'hai mai fatto, ti consiglio di farlo fare a chi ha manualita' e sopratutto sensibilita'.....perche ci vuole un po' di tatto ne tirare i raggi, altrimenti si fa' peggio che meglio
 

pomix

Biker ciceronis
7/2/10
1.562
31
0
in fondo alla valle
Visita sito
Bike
Yeti SB5T - Orbea Terra
mozzo dh?
spiega spiega, perche' mi sfugge qualcosa:nunsacci:
sul sito leggo che sono AM/Enduro, ci sono con mozzo 15pp e 142 x12mm
..quelli da DH ho visto sono altri......almeno su sito ;-)

385.jpg

No scusa! Sono diversi, ho controllato... mi parlava di un assemblaggio con possibile scelta tra cerchio Sunringle oppure Kore, raggio a scelta e mozzo da DH da 20/15 ant e 135/142 x12 post... però con un peso superiore ai 2100 gr

Chiedo venia:soffriba:
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
No scusa! Sono diversi, ho controllato... mi parlava di un assemblaggio con possibile scelta tra cerchio Sunringle oppure Kore, raggio a scelta e mozzo da DH da 20/15 ant e 135/142 x12 post... però con un peso superiore ai 2100 gr

Chiedo venia:soffriba:

capita, sopratutto dopo cena....:smile::smile:

ti spiego, ho cambiato un po' i connotati alla bici....fra poco dovrebbe esser pronta, e postero' un po' di foto....

i cerchi sarebbero il prossimo up( con calma, senza fretta...).....quindi volevo un cerchio ''onesto'' nel prezzo, e di buona fattura....tipo i fulcrum RZ...

ora, a sentire un po' di pareri in giro ..sembra che Kore sia una azienda seria, ...ho visto che alcuni ragazzi hanno vari componenti marchiati KORE....
che dice il tuo sivende? ....differenze tra questi e i red zone?


cmq i singoli cerchi con 100euri li porendi...poi il mozzo puoi metterlo a parte...
 

pomix

Biker ciceronis
7/2/10
1.562
31
0
in fondo alla valle
Visita sito
Bike
Yeti SB5T - Orbea Terra
capita, sopratutto dopo cena....:smile::smile:

ti spiego, ho cambiato un po' i connotati alla bici....fra poco dovrebbe esser pronta, e postero' un po' di foto....

i cerchi sarebbero il prossimo up( con calma, senza fretta...).....quindi volevo un cerchio ''onesto'' nel prezzo, e di buona fattura....tipo i fulcrum RZ...

ora, a sentire un po' di pareri in giro ..sembra che Kore sia una azienda seria, ...ho visto che alcuni ragazzi hanno vari componenti marchiati KORE....
che dice il tuo sivende? ....differenze tra questi e i red zone?


cmq i singoli cerchi con 100euri li porendi...poi il mozzo puoi metterlo a parte...

Sostanzialmente diceva che i Kore sono un'ottima alternativa ai più blasonati Mavic e Fulcrum... come ti dicevo non mi ha parlato della ruota completa (chissà poi perché?) ma del cerchio assemblato con un mozzo diverso...

Mi ha cmq parlato ottimamente dei Fulcrum, come cerchio e come mozzo (molto scorrevole)
 

McHl33

Biker superioris
12/10/10
927
-4
0
Macerata (Prov)
Visita sito
si, una delle qualita' dei fulcrum e' senz'altro la scorrevolezza e il peso...
e, aggiungerei anche il prezzo...
pero', so' che sono un po' fragili....:nunsacci:

Io ho gli XLR e non ho avuto mai un problema.
Mai messo mano nemmeno ad un raggio.
E non sono certo uno che ci bada troppo. Se ad esempio voglio usare una pressione piu bassa perchè quel daro giorno mi gira così..la uso e non ki preoccupo delle botte delle ruote.

Unico neo che ho trovato sono i ricambi. Introvabili!
Per trovare due raggi di scorta 3 mesi!!! :arrabbiat:
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Io ho gli XLR e non ho avuto mai un problema.
Mai messo mano nemmeno ad un raggio.
E non sono certo uno che ci bada troppo. Se ad esempio voglio usare una pressione piu bassa perchè quel daro giorno mi gira così..la uso e non ki preoccupo delle botte delle ruote.

Unico neo che ho trovato sono i ricambi. Introvabili!
Per trovare due raggi di scorta 3 mesi!!! :arrabbiat:

Boia! 3 mesi??!!
Boh, non so se prendere 2 cerchi(tipo easton ecc) e assemblarli pian piano scegliendo i mozzi...
Oppure prenderne un paio già pronti..
Tipo i kore mega. O durox....che mi sembrano tosti visto anche il peso
 

er cobra

Biker superis
26/2/10
394
-2
0
roma
Visita sito
Rimanendo in caso Avid magari gli xo trail a 4 pistoncini. Oppure mi piacciono molto i formula t1 (mi fa impazzire l'ergonomia della leva).
Comunque il problema non sussiste perché intanto sono senza palanche:celopiùg:
Mi fa piacere che non sono il solo con il problema palanche!!
Cmq sono sicuramente ottimi freni entrambi,ma la spesa realmente equivarrebbe a miglior resa rispetto ad un freno più economico tipo elixir 5(con corretta manutenzione)? Il risparmio di peso è veramente poco quindi io cambierei solo a patto di una frenata decisamente migliore..
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.072
318
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
:smile: ...niente paura, noi del partito RSI (Ripresa Sfrenata Italiana), restituiremo il danaro speso per la prima coppia di Avid dall'avvento del TaperBore!... :smile:
 

fedexx

Biker urlandum
28/10/11
532
0
0
Marcellina-Roma
Visita sito
Salve ragazzi, sono da poco possessore di una Enduro Evo del 2011 taglia M.
La molla in dotazione all'ammo è tarata su 500 lbs (500x2.35), io peso 60 kg e per me è veramente troppo dura.
Ho cercato ovunque ma non riesco a trovare nessuno che mi sappia indicare la molla giusta per me...Voi che cosa mi consigliate? :nunsacci:
 

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.

Garru

Biker extra
31/3/09
724
33
0
Rubiera
Visita sito
Il pulsante che riestende la forca al centro della leva per regolare l'escursione che serve? Ruotandolo magari varia la soglia di sblocco e si riestende in base all urto?:specc:
E poi per trovare la valvola per attaccarci la pompetta cosa devo svitare? :nunsacci:
La vite o il dado di 10...o il coso blu di prima?
Certo che un adesivuccio con scritto qualcosa..
 

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
Il pulsante che riestende la forca al centro della leva per regolare l'escursione che serve? Ruotandolo magari varia la soglia di sblocco e si riestende in base all urto?:specc:
E poi per trovare la valvola per attaccarci la pompetta cosa devo svitare? :nunsacci:
La vite o il dado di 10...o il coso blu di prima?
Certo che un adesivuccio con scritto qualcosa..

scusa non ho seguito i mess precededenti che forka hai ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo