Specy enduro 2011-2012-2013: evoluzione della specie - parte terza

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
Ciao a tutti, visto che ho quasi venduto la mia biga, volevo acquistare una bella enduro comp ( di piu' non posso).
Il problema che il mio sivende di zona e' stato molto vago in merito alla consegna, non volendo restare a piedi..... qualcuno mi sa indicare se si trova qualcosa di pronto oppure bisogna per forza aspettare..
Ps io sono Ligure..
 

pomix

Biker ciceronis
7/2/10
1.562
31
0
in fondo alla valle
Visita sito
Bike
Yeti SB5T - Orbea Terra
secondo me, le gomme specy si sono evolute più di tutte le altre in questi anni...

le maxxis come riferimento cosmico e le specy che anno dopo anno hanno raggiunto degli ottimi compromessi fra prestazioni, mescole, tenuta tubless e pesi..

questa estate sono stato a Livigno e provando le Demo con montate le Butcher ... sembrava di avere Maxxis ... anche sul bagnato!!

Io ho usato il Butcher tutta la stagione e mi ci sono trovato decisamente bene, oltretutto è molto più leggera di una qualsiasi maxxis... solo ora sento che hanno perso un pó di guidabilità...

...la 2013 poi non monta più la control ma l'SX, che ha una spalla più rigida...
 

Bluhorizon

Biker novus
Ciao a tutti, visto che ho quasi venduto la mia biga, volevo acquistare una bella enduro comp ( di piu' non posso).
Il problema che il mio sivende di zona e' stato molto vago in merito alla consegna, non volendo restare a piedi..... qualcuno mi sa indicare se si trova qualcosa di pronto oppure bisogna per forza aspettare..
Ps io sono Ligure..

Ciao Sanremo ,2 M
pronta consegna...
 
  • Mi piace
Reactions: pomix

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Ciao a tutti, visto che ho quasi venduto la mia biga, volevo acquistare una bella enduro comp ( di piu' non posso).
Il problema che il mio sivende di zona e' stato molto vago in merito alla consegna, non volendo restare a piedi..... qualcuno mi sa indicare se si trova qualcosa di pronto oppure bisogna per forza aspettare..
Ps io sono Ligure..

Di che taglia hai bisogno?
Il mio negozio ha 2 l in pronta consegna...
E' in Toscana ... Ma spedisce ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: pomix

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
Sicuro non fosse la demo a fa la differenza?
Le purgatory 26" 2.3 pesano 685g ... e questo e' l'indicatore piu' importante.
700g son quasi pesi da XC, non da AM.


tutte le gomme specy sono di vari tipi : s-works, control, sx, 2bliss, ust e ognuna ha il suo peso e la sua "consistenza" in relazione al suo campo specifico di applicazione

le butcher montate sulla demo pesano
26" x 2.5; psi 25-50; peso indicativo 1290g....
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
tutte le gomme specy sono di vari tipi : s-works, control, sx, 2bliss, ust e ognuna ha il suo peso e la sua "consistenza" in relazione al suo campo specifico di applicazione

le butcher montate sulla demo pesano
26" x 2.5; psi 25-50; peso indicativo 1290g....
Di specy ho usato, purgatory s-work, the captain control, eskart 2 control ... tutte gomme leggerine ma posso dire che per la SJ andavano anche bene.
Peraltro, ora uso onza ibex fr e mi trovo meglio.

Col mio post volevo anche mettere in evidenza che la purgatory control montata sull'enduro e' un po al limite.
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
Perfetto, Io sono di Chiavari, ma i miei genitori vivono in zona Sanremo, quindi potrei andare a trovarli e tornare in bici....
Taglia M penso vada bene sono 1.80...
Grazie delle info

Per chi la usa gia' : e' molto diversa come pedalabilta' dalla comp 2011?
Come va la 34?
Stabilita' sullo sconnesso nel brutto?
La 2011 mi aveva impressionato quata sicurezza ti dava nel brutto, magari non il massimo della reattivita' ma scendevi ovunque tranquillo...
Grazie!
 

pomix

Biker ciceronis
7/2/10
1.562
31
0
in fondo alla valle
Visita sito
Bike
Yeti SB5T - Orbea Terra
Di specy ho usato, purgatory s-work, the captain control, eskart 2 control ... tutte gomme leggerine ma posso dire che per la SJ andavano anche bene.
Peraltro, ora uso onza ibex fr e mi trovo meglio.

Col mio post volevo anche mettere in evidenza che la purgatory control montata sull'enduro e' un po al limite.

Beh non è che l'Ibex FR sia più pesante del Butcher control... anzi... settimana scorsa ho bucato l'Ibex DH montata all'anteriore in trasferimento su asfalto...:hahaha::hahaha::hahaha:

...cmq anch'io uso le Ibex FR, le usavo prima del Butcher e adesso che non fanno più il control, la rimonterò ancora...
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
Di specy ho usato, purgatory s-work, the captain control, eskart 2 control ... tutte gomme leggerine ma posso dire che per la SJ andavano anche bene.
Peraltro, ora uso onza ibex fr e mi trovo meglio.

Col mio post volevo anche mettere in evidenza che la purgatory control montata sull'enduro e' un po al limite.

ok :celopiùg:

su questo son d'accordo con te, ma ho montato due Butcher control 2 bliss e vado ovunque...(sull'enduro)
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Idem con patate....::smile:
Dove veramente sento la differenza con le dhf, e' nel moticcio,

aho...apparte gli scherzi...ma lo sai che saranno un paio di mesi che giro con la purgatory s-works dietro sulla covert e ancora non è esplosa??!!

gommino bello leggero, ma grosso, con una gran trazione ed un bel feeling in discesa anche se ovviamente un pò gonfio...finchè dura fa verdura...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
in garage ho 2 purgatory una control e una sw mi pare e anche una eskar sw...
sono gomme con un gran volume e buona resa. non adattissime a rider pesanti o tosti perchè la sw hanno una spalla leggerissima...
comuqnue specialized come gomme secondo me sono sempre state molto buone.
se non sabglio prima di fare bici specialized iniziò proprio con le gomme...
quelle da dh dicono siano favolose
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo