Specy enduro 2011-2012-2013: evoluzione della specie - parte terza

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
te la do'...ma tull'ha' visto nel foto album!!! che sei Sirvan!!??, ...che fava che sono:smile::smile:
image.php

Giuro che quando ho risposto non si vedevano ancora la foto!!! In piu pensavo di aver scritto 14,1!

Era destino!!!!!!!!!!!

E so' siRvaaaaaaa!

Ahahahahahahahahahaha
 

pomix

Biker ciceronis
7/2/10
1.562
31
0
in fondo alla valle
Visita sito
Bike
Yeti SB5T - Orbea Terra
image.php
image.php
image.php


image.php
image.php
image.php
image.php

image.php


p.s PROVATE AD INDOVINARE IL PESO ? ....IL PRIMO CHE LO INDOVINA SI BECCA UNA REP + :-)

ho cambiato solo i freni , piega , stem , aggiunto reggi telescopico da 100mm black lite, .....
per il resto, e' da catalogo...

prima non avevo visto le foto... Sembra proprio un bel lavoro... Complimenti :prost:

...se togli i pedali (che non avevi menzionato) il peso quadra...:-)
 
  • Mi piace
Reactions: xVALERIOx

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
ragazzi lo so...la domanda è mongola hahahhahaha
però sentendo tanti che dicono che l enduro m è grossa e che tanti la montano con pipe corte vi chiedo:
io mi trovo bene enduro pipa da 60 e sono 1.70...quindi inizio a pensare che non so come deve essere la posizione su una bici da enduro!!
lo so la domanda è tremendamente soggettiva però...

io sono 1.72, ho avuto una Enduro M fino ad un mese fa. E' grossa, punto, senza se e senza ma, si pedala bene, è stabile sullo scassato ma è grossa. Se provi una S ti accorgi della differenza.

Io c'ho messo 3 anni a capirlo, c'è però da dire che magari devi alzare ancora un pò per cui se alzi quei 5 cm la bici è perfetta.
 

pluto04

Biker superis
27/7/09
495
-3
0
arezzo
Visita sito
Con gomme giuste e pedali siamo a 15 suonati. Be per un entrylevel di casa non e' poi malaccio.... Cerco di convincermi che la expert sia veramente 12.31 ma se la comp la danno per 13.5 ai 12.3 promessi ci aggiungo almeno 1 kg e spiccioli siamo sicuramente a 13.5........
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
...no no non voglio togliere il merito a landopt :celopiùg::celopiùg::celopiùg:
anche perchè ha risposto lui per primo...::-):-):-)

Volevo darla anche a te... Ma non mi da la possibilità per ora ;-)
Comunque a parte tutto , il peso e' l'ultima cosa che mi interessa ..
Poteva anche essere 16kg....

Vorrei recensire il sistema IRD FOX, se ancora non fosse stato provato da nessuno, consiglio di farlo , anche se sinceramente non ho ancora fatto un giro..
Allora , l'applicazione dovrebbe essere disponibile per tutti gli Smartphone con sistemi operativi di ultima generazione (Mac os , android, w7m ecc)
Una volta installata, ci chiede di inserire le matricole ( o id) della forca e dell'ammo, successivamente dopo il riconoscimento , si apre una schermata a scorrimento dove viene illustrato il modus operandi x eseguire la corretta posizione in sella per distribuire i pesi su entrambe le sospensioni ,
Dopodiché , si esegue il gonfiaggio...si monta in sella e si scende .
Si procede con il tasto "seguente" , e ci verrà chiesto il peso ( anche gli etti)
A questo punto si preme il tasto "scansione" sul telefonino , e si aprirà automaticamente la funzione videocamera, con lo sfondo raffigurante lo stelo , e il raschiapolvere, si deve avvicinare il telefonino alla giusta prospettiva , in modo che lo stelo ,virtuale , prenda le stesse dimensioni di quello reale...
Dopodiché ... Un oring virtuale comincerà una scansione e rileverà la percentuale del sag eseguito ...e a seguire , il giusto rebound ..

Quindi , io prima ho provato con il mio metodo..e poi ho provato con questo ..
Risultato :
Personale : 95psi ( forca) e 6 scatti di rebound da tutto aperto
IRD fox : 87 PSI e 5 scatti da tutto aperto ...
Domani riprovo ...
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Mòlle;5951298 ha scritto:
quindi in sostanza 14,2 senza pedali? considerando le gomme di carta velina che sicuramente monta proprio leggera non è... non lo era neanche la mia del resto...

No, 14.2 con pedali.. Cioè ... Finita ...senza si tolgono i 4 etti e siamo a 13.8...
Considera che è un montaggio comp.. X9-x7 di trasmissione..
Volendo allestirla tipo expert ( guarnitura e cambio) credo si stia sotto i 14 tranquillamente ...
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
No, 14.2 con pedali.. Cioè ... Finita ...senza si tolgono i 4 etti e siamo a 13.8...
Considera che è un montaggio comp.. X9-x7 di trasmissione..
Volendo allestirla tipo expert ( guarnitura e cambio) credo si stia sotto i 14 tranquillamente ...

Per quanto la danno? Avevo capito sotto i 13 ma forse ricordo male, in ogni caso con due gomme vere sei a 15, un peso tutto sommato normalissimo per queste bici.
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Mòlle;5951404 ha scritto:
Per quanto la danno? Avevo capito sotto i 13 ma forse ricordo male, in ogni caso con due gomme vere sei a 15, un peso tutto sommato normalissimo per queste bici.

Se mi ricordo bene ... I taglia m 14.1 senza pedali ...
Non ho pesato i freni , ma smontando gli originali (A5) ho sentito che pesVAno un po' di più ...
Le parti alleggerite nel telaio sono i leveraggi, il rinforzo che tiene l'ammo al telaio(vuoto) e il carro post più corto...poca roba insomma
A parte tutto, devo ancora sistemare per bene l'altezza sella e registrare il cambio...ho fatto solo un giretto per strada per provare l'impostazione in sella..
e non mi ha dato l'impressione di una bici lunga..anzi , l'ho trovata molto raccolta ...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Mòlle;5951404 ha scritto:
Per quanto la danno? Avevo capito sotto i 13 ma forse ricordo male, in ogni caso con due gomme vere sei a 15, un peso tutto sommato normalissimo per queste bici.

Sotto i 13 la expert in carbonio tutta X0...
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Se mi ricordo bene ... I taglia m 14.1 senza pedali ...
Non ho pesato i freni , ma smontando gli originali (A5) ho sentito che pesVAno un po' di più ...
Le parti alleggerite nel telaio sono i leveraggi, il rinforzo che tiene l'ammo al telaio(vuoto) e il carro post più corto...poca roba insomma
A parte tutto, devo ancora sistemare per bene l'altezza sella e registrare il cambio...ho fatto solo un giretto per strada per provare l'impostazione in sella..
e non mi ha dato l'impressione di una bici lunga..anzi , l'ho trovata molto raccolta ...

Poi ti faccio provare anche la mega, porta le scarpe serie però quel giorno: io uso i flat. ;-)


ps la bici mi piace un sacco.
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Mòlle;5951461 ha scritto:
Poi ti faccio provare anche la mega, porta le scarpe serie però quel giorno: io uso i flat. ;-)


ps la bici mi piace un sacco.

Ho le 5.10 impact... Vorrei rimetterci il flat x ora (inverno) ...
Ho quelli azzurri .... Ci stonano .... Li voglio neri , forse li scambio con un cliluente del Pacini che non li usa...
Domani sera son da Simone a fargli vedere il cambio.. Fa caha...
 

-Ghiglio-

Biker cesareus
13/7/09
1.602
3
0
Puncrou
www.fratellighigliani.it
Volevo darla anche a te... Ma non mi da la possibilità per ora ;-)
Comunque a parte tutto , il peso e' l'ultima cosa che mi interessa ..
Poteva anche essere 16kg....

Vorrei recensire il sistema IRD FOX, se ancora non fosse stato provato da nessuno, consiglio di farlo , anche se sinceramente non ho ancora fatto un giro..
Allora , l'applicazione dovrebbe essere disponibile per tutti gli Smartphone con sistemi operativi di ultima generazione (Mac os , android, w7m ecc)
Una volta installata, ci chiede di inserire le matricole ( o id) della forca e dell'ammo, successivamente dopo il riconoscimento , si apre una schermata a scorrimento dove viene illustrato il modus operandi x eseguire la corretta posizione in sella per distribuire i pesi su entrambe le sospensioni ,
Dopodiché , si esegue il gonfiaggio...si monta in sella e si scende .
Si procede con il tasto "seguente" , e ci verrà chiesto il peso ( anche gli etti)
A questo punto si preme il tasto "scansione" sul telefonino , e si aprirà automaticamente la funzione videocamera, con lo sfondo raffigurante lo stelo , e il raschiapolvere, si deve avvicinare il telefonino alla giusta prospettiva , in modo che lo stelo ,virtuale , prenda le stesse dimensioni di quello reale...
Dopodiché ... Un oring virtuale comincerà una scansione e rileverà la percentuale del sag eseguito ...e a seguire , il giusto rebound ..

Quindi , io prima ho provato con il mio metodo..e poi ho provato con questo ..
Risultato :
Personale : 95psi ( forca) e 6 scatti di rebound da tutto aperto
IRD fox : 87 PSI e 5 scatti da tutto aperto ...
Domani riprovo ...

Azz..sono curioso ma sulle app dell'iPhone nn l'ho trovato..!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo