• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Specy enduro 2011-2012-2013: evoluzione della specie - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Garru

Biker extra
31/3/09
724
33
0
Rubiera
Visita sito
Ho l'iPhone4 anch'io ... L'applicazione di chiama fox Ird...
Puoi s caricarla direttamente da sito fox...

P.s funziona solo con le forche 2013...

Non è che puoi postar il link, non lo trovo...(ho android però..)

Complimenti per la bike, ammetto che un pò rosico
Hai avuto modo di salire sulla 2010\12? nel caso noti differenze di impostazione?

La comp la davano a 13'56 e la expert carbon a 12'3x(la stumpy expert carbon evo a 12'2x) SW 11'9(?), direi che contando le modifiche che hai fatto i conti tornano...
La mia 2010 expert di serie era 13,9...

Hai una certa responsabilità ora...siamo tutti in trepidante attesa che ci dici come va!
Quindi domani prenditi 4 giorni di ferie e comincia a girare che hai tutto un forum che aspetta!!
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29

Magari potessi fare le ferie ora...
Dovrò aspettare la prox settimana per il ponte di Ognissanti ...
Per il link: io l'ho scaricato dal sito Fox, che automaticamente me lo ha messo in iTunes... Ma si trova anche sulle app degli store relativi alla marca del telefonino ..
Sono con cell adesso, provo a postarlo questo link..
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
Volevo darla anche a te... Ma non mi da la possibilità per ora
Comunque a parte tutto , il peso e' l'ultima cosa che mi interessa ..
Poteva anche essere 16kg....
E fai bene ... sul peso sai come la penso
Ora son curioso di sentire le impressioni anche se ... hai venduto l'altra troppo presto e mi sa che non ti ricordi piu' come si va in bici
Appena puoi, metti le gomme che ti piacciono - a mio parere le gomme giuste fan piu' differenza di molti altri dettagli
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Le gomme di serie sono le stesse che avevo sulla evo,con l'unica differenza che il purgatory e' il mod 2013 in versione 2.3, lateralmente e' super morbido quasi come una super tacky..
Prima voglio provarla così ...
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
i collarini che tengono insieme freni e comandi cambio...
e rispondendo a kembo,: ormai sono di serie su quasi tutte le bici.

Ah.. Non conoscevo il vero nome
Si, credo che sia già da un paio di anni che vengono usati di serie ..
Devo ancora finire di posizionarli, li devo spostare sulla vite successiva...
E allineare le leve un po' più in basso...registrare il cambio e ricontrollare l'allineamento pinze ...
Stasera credo di finire tutto....
 

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
Per il peso visto il montaggio direi che è apposto, se riesco a cambiare la mia bici con questa spero di rientrare entro i 14, visto che bici simili in alluminio montate bene ed adeguatamente hanno quel peso.

Veramente bella!

PS: io sarò controccorrente.. per quanto riguarda le frocierie... belle ma quel colore delle parti renthal non c'incastra nulla!
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
PS: io sarò controccorrente.. per quanto riguarda le frocierie... belle ma quel colore delle parti renthal non c'incastra nulla!

Ho scelto renthal per qualità , e i colori sono questi, non era mia intenzione giuro
A parte gli scherzi, vista dal vivo fa un'altro effetto...a me piace,
Certo se fosse stata tipo la evo di motobimbo sarebbe stato migliore l'accoppiamento cromatico... mi ci vorrebbe il tappo serie sterzo gold..,
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito

Più che altro con quello che hai adesso la vite non lavora dritta. forse io ho sempre quello della mia ex. non ricordo se è nero o dorato. stasera ci guardo.
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
Le gomme di serie sono le stesse che avevo sulla evo,con l'unica differenza che il purgatory e' il mod 2013 in versione 2.3, lateralmente e' super morbido quasi come una super tacky..
Prima voglio provarla così ...

secondo me, le gomme specy si sono evolute più di tutte le altre in questi anni...

le maxxis come riferimento cosmico e le specy che anno dopo anno hanno raggiunto degli ottimi compromessi fra prestazioni, mescole, tenuta tubless e pesi..

questa estate sono stato a Livigno e provando le Demo con montate le Butcher ... sembrava di avere Maxxis ... anche sul bagnato!!
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Mòlle;5952185 ha scritto:
Più che altro con quello che hai adesso la vite non lavora dritta. forse io ho sempre quello della mia ex. non ricordo se è nero o dorato. stasera ci guardo.

Si, e ' eccentrico, quindi si stringe centrando la vite
 

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it

E' beh renthal è renthal da un bel pezzo... sulla qualità non ci sono dubbi!!!
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.086
343
0
64
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
secondo me, le gomme specy si sono evolute più di tutte le altre in questi anni...
...questa estate sono stato a Livigno e provando le Demo con montate le Butcher ... sembrava di avere Maxxis ... anche sul bagnato!!

Hai idea di chi produce le gomme di Specy? L'azienda si chiama Cheng-Shin Rubber Ind. Co., Ltd., e guarda caso, possiede il marchio Maxxis...
Fatti due conti...
 
Reactions: alebuk
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo