• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Specy enduro 2011-2012-2013: evoluzione della specie - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Pesato settimana scorsa una ibis sl montata xtr lust gd heaston haven marza da 150 e altra robetta che ha portato il prezzo intorno ai 6000 montata con pedali time 12.6 kg
14 kg è una bici da dh..
oh non vorrei dire però una stumpjumper evo taglia M alluminio montata x7 ecc... pesa originale col telescopico 13 e qualcosina.
costa 2790€ di listino. uno sconto 10% lo si trova...
non dico nulla ma adesso l'alluminio con le idroformature che si fanno non è così scarso...
la mia evo tutta custom con FA davanti e hr lust dietro montata x0 crossmax st marzocchi 44 150 telescopico pesa 12,8...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
telaio 3,5 kg con ammo o senza??
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
sul sito danno il telaio mega 3,1 kg senza ammo...
leggevo che il modello 2013 dovrebbe essere 400 gr meno c.ca...
allora chiedevo...
 

valerio e roberto

Biker velocissimus
7/9/10
2.658
-14
0
torino
Visita sito
....io ho gia scritto ma nessuno mi caga...dicevo l rp 23 quando va sotto stress cede troppo...ce nessuno che spinge un po' e sente l ammo che in saltelli di 1 metro va a fondo corsa? mi sembra sottodimensionato
 

-Ghiglio-

Biker cesareus
13/7/09
1.602
3
0
Puncrou
www.fratellighigliani.it

Pienamente d'accordo, infatti il mio amico possessore dell'Ibis un po' c'è rimasto male..tieni però presente che se a quella Stumpy le monti le gomme che ha montato l'ibis e i pedali arriva quasi a 14..
Ps i pesi dichiarati da lapierre sono in po' ottimisti..
 

-Ghiglio-

Biker cesareus
13/7/09
1.602
3
0
Puncrou
www.fratellighigliani.it
....io ho gia scritto ma nessuno mi caga...dicevo l rp 23 quando va sotto stress cede troppo...ce nessuno che spinge un po' e sente l ammo che in saltelli di 1 metro va a fondo corsa? mi sembra sottodimensionato

A me su salti con atterraggio flat..sabato dopo mesi l'ho rimontata e tenendo l'ammo con un sag del 30 circa, sul solito pistino in un paio di salti ho affondato..cosa che nn è successa per esempio su un drop di un paio di metri ma con un bel landing su cui far appoggiare le ruote..
 

McHl33

Biker superioris
12/10/10
927
-4
0
Macerata (Prov)
Visita sito

Ce l'ha un ragazzo che esce con me la 916...non sò come si fa a quatare sennò lo tiravo in ballo.
La sua montata con praticamente il top in leggerezza attualmente in commercio (vabbè..o quasi, ovvio) stà a 13 kg quasi tondi. Visto con i miei occhi. La mia stà a 14 buoni...dipende quanto fango ha mangiato prima
 

angy94

Biker urlandum
....io ho gia scritto ma nessuno mi caga...dicevo l rp 23 quando va sotto stress cede troppo...ce nessuno che spinge un po' e sente l ammo che in saltelli di 1 metro va a fondo corsa? mi sembra sottodimensionato

Mah il mio rp23 non ha neanche la bv e a finecorsa non ci è quasi mai andato con sag quasi al 30% penso... È molto morbido come funzionamento però è abbastanzo frenato in compressione. Ho provato a sgonfiarlo completamente e dare una bella culata sulla sella ma non sono riuscito a mandarlo a finecorsa
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Oh oh......
E nata Rosy!!!

toccata e fuga, avevo degli impegni inderogabili, quindi son passato a fargli una carezza ,..ovviamente l'ho scartata io, per motivi di imprinting...
domani la porto via, e poi comincero' con le modifiche....
tempo permettendo, spero di montarla per sabato...


p.s dimenticavo, il piantone e' ok, non ci sono limiti di infiltrazione del cannotto reggisella, arriva liscio fino in fondo alla battuta di raccordo, .....
 

valerio e roberto

Biker velocissimus
7/9/10
2.658
-14
0
torino
Visita sito
grande valleeeeeeeeeeee
angy:se lo sgonfi completamente va a fondo corsa solo che essendoci un tampone nn usa tutto lo stelo....ma è fondo...la corsa reale è 54 non 63..
 

angy94

Biker urlandum
grande valleeeeeeeeeeee
angy:se lo sgonfi completamente va a fondo corsa solo che essendoci un tampone nn usa tutto lo stelo....ma è fondo...la corsa reale è 54 non 63..

Nono lo so che la corsa effettiva è 54mm ma da sgonfio e con urti veloci come la culata è frenato e non ci arriva o comunque faccio molta fatica. La tua di che anno è? Di fabbrica su quanto è impostata la compressione?
 

McHl33

Biker superioris
12/10/10
927
-4
0
Macerata (Prov)
Visita sito


E vaiiii

 

McHl33

Biker superioris
12/10/10
927
-4
0
Macerata (Prov)
Visita sito
2011 expert con 200 psi la bv...cmq pace farò qualche fondo corsa ahhhahah

Fallo vedere per sicurezza. Non vorrei avesse qualche problema l'ammo.
Tu sei leggero, circa come me...io faccio 70kg circa in assetto da bici. Lo tengo a 150 PSI e onestamente di fondocorsa violenti non ne ho mai sentiti. Certo ci è arrivato qualche volta ma capita...però sicuramente non è una costante e non si avverte con questa violenza
Idem per il surriscaldamento...questo proprio non l'ho mai notato...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo