Specy enduro 2011-2012-2013: evoluzione della specie - parte terza

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

raulino78

Biker perfektus
15/11/06
2.779
-19
0
calenzano
Visita sito

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Il video l'ho fatto io...i diritti a me! Grazie! :-)

Dipende cosa intendi per il più alto...l'ultimo salto del pistino ( il piu grosso) ha un landing di 2m e più, ma non vuol dire che salti 2m...se ti stacchi da terra di 1m 1,5 m è già tanto!
È questo...
http://img405.imageshack.us/i/imageumh.jpg/

Si, intendevo nel senso ""per aria", infatti 1mt mi sembra già tanto..
Figuriamoci 5 :-)... Sarebbero 10mt con Landing:omertà:..... Roba da rampage
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
qui da noi c'è un roadgap con l'ingaggio a rampa alta da terra un paio di metri...il landing è un bel flattone che per essere raggiunto hai bisogno di stare per aria circa 5 metri per non atterrare sul dentino di terra dall'altra parte...non è una roba estrema ma non è neanche una passeggiatina in mezzo alle margheritine...io normalmente me lo faccio con il blind ma un paio di volte me lo sono fatto anche con l'enduro, altri se lo fanno anche con covert e meta6...comunque tutte le volte che decido di spararmelo accuso sempre una certa tensione...di fatto è una situazione frequentata da pochi riders

556125_3631000966916_1244833286_n.jpg

224877_350765444995242_1946429616_n.jpg


altra situazione in faggeta è quest'altro che è alto la metà ma che da su un landing bello pendente ed infido per la presenza di radici che è meglio evitare, per cui va preso con una certa allegria per ricercare un pò di lunghezza...anche questo quando ti ci trovi sopra ti atterrisce un filino, ma poi in effetti se sei deciso può essere alla portata di molti...in ogni caso anche lui viene bypassato da parecchi riders anche con bici grosse...

318917_112485598908575_2073592328_n.jpg


ogni salto ha le sue peculiarità e le sue tecnicità (questi sono 2 esempi alla portata di bici da enduro e neanche tanto complicati) ma quello che riscontro sempre personalmente sui trails è che alla resa dei conti...di tutti 'sti fenomeni non è che che ne rimangono così tanti, perchè quando ci sei sopra a quella roba, l'impressione è completamente diversa da come te la vedevi in fotografia ed il culetto si stringe parecchio...
 

Bisu12

Biker forumensus
10/7/08
2.259
0
0
Umbertide
Visita sito
Il road gap ce l'ho presente, l'altro no, qual'è? l'abbiamo fatto ad Agosto?
ah, forse a novembre vengo per la gara di DH, porto giù un paio di ragazzi e magari porto anche la bici così loro corrono e io mi sfantazzo in faggeta ;-)
 

Bisu12

Biker forumensus
10/7/08
2.259
0
0
Umbertide
Visita sito
Sul serio? Ma son gli stessi? Ne fanno 2/3 versioni vedo.. (da crc)
I miei sono i più economici (e non sò come mai i più "leggeri") ma ce li ho da un anno senza nessun problema.
Non credo abbiano preso mai botte enormi ma qualche legnata se la son beccata....

i miei hanno perso entrambe le coperture dell'aggancio della gabbia, molla compresa. Ora lì ho riparati ma li tengo di scorta.
Su crc c'erano i DX in offerta a poco più di 40 euro e li ho presi, ce l'hanno tutti quelli che escono con me e in anni di maltrattamenti non hanno fatto una mossa.
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
qui da noi c'è un roadgap con l'ingaggio a rampa alta da terra un paio di metri...il landing è un bel flattone che per essere raggiunto hai bisogno di stare per aria circa 5 metri per non atterrare sul dentino di terra dall'altra parte...non è una roba estrema ma non è neanche una passeggiatina in mezzo alle margheritine...io normalmente me lo faccio con il blind ma un paio di volte me lo sono fatto anche con l'enduro, altri se lo fanno anche con covert e meta6...comunque tutte le volte che decido di spararmelo accuso sempre una certa tensione...di fatto è una situazione frequentata da pochi riders

556125_3631000966916_1244833286_n.jpg

224877_350765444995242_1946429616_n.jpg


altra situazione in faggeta è quest'altro che è alto la metà ma che da su un landing bello pendente ed infido per la presenza di radici che è meglio evitare, per cui va preso con una certa allegria per ricercare un pò di lunghezza...anche questo quando ti ci trovi sopra ti atterrisce un filino, ma poi in effetti se sei deciso può essere alla portata di molti...in ogni caso anche lui viene bypassato da parecchi riders anche con bici grosse...

318917_112485598908575_2073592328_n.jpg


ogni salto ha le sue peculiarità e le sue tecnicità (questi sono 2 esempi alla portata di bici da enduro e neanche tanto complicati) ma quello che riscontro sempre personalmente sui trails è che alla resa dei conti...di tutti 'sti fenomeni non è che che ne rimangono così tanti, perchè quando ci sei sopra a quella roba, l'impressione è completamente diversa da come te la vedevi in fotografia ed il culetto si stringe parecchio...
Già mi intimoriscono le foto...:omertà:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Mòlle;5934436 ha scritto:
ma io mi chiedo: c'è realmente bisogno di saltare roba del genere per fare enduro?

non ce n'è alcun bisogno, tanto è vero che molti non se li fanno mai, ma tu te li fai e zitto.
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Oggi è venuto a mancare il caro impianto Elixir CR, ne danno il triste annuncio il sottoscritto, il suo conto in banca e mia moglie.

Porca di quella miseria schifosa!!!!!

a due giorni dalla gara!!!

L'impianto è stato sostituito integralmente con shimano XT.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Oggi è venuto a mancare il caro impianto Elixir CR, ne danno il triste annuncio il sottoscritto, il suo conto in banca e mia moglie.

Porca di quella miseria schifosa!!!!!

a due giorni dalla gara!!!

L'impianto è stato sostituito integralmente con shimano XT.

Speriamo che questo non comprometta in alcun modo le tue possibilità di lottare per il podio. ;-)

Se volevi un impianto elixir te lo davo io a tre lire. tanto è in garage a prendere posto e basta.
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Mòlle;5934587 ha scritto:
Speriamo che questo non comprometta in alcun modo le tue possibilità di lottare per il podio. ;-)

Se volevi un impianto elixir te lo davo io a tre lire. tanto è in garage a prendere posto e basta.

la mia prima preoccupazione è stata proprio questa, visto che gli XT frenano (a differenza dei CR) mi faranno rallentare e quindi non ho più speranze!

non sapevo che tu fossi uno spacciatore di Elixir! :smile:



cosa è successo? gli hanno sparato?

gli hanno sparato una macumba! Mai visto esplodere due freni insieme.

Quello davanti un danno lieve, perde olio dalla leva freno, ma quello dietro è proprio saltato il pompante, non c'è verso di mandarlo in pressione.

Comunque era un po' che mi davano problemi, spurghi sempre più frequenti e resa sempre meno efficiente. Lavoravano bene per due uscite poi un delirio. Sabato mi hanno abbandonato quasi insieme, ad un certo punto la potenza frenante era nulla.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
la mia prima preoccupazione è stata proprio questa, visto che gli XT frenano (a differenza dei CR) mi faranno rallentare e quindi non ho più speranze!

non sapevo che tu fossi uno spacciatore di Elixir! :smile:





gli hanno sparato una macumba! Mai visto esplodere due freni insieme.

Quello davanti un danno lieve, perde olio dalla leva freno, ma quello dietro è proprio saltato il pompante, non c'è verso di mandarlo in pressione.

Comunque era un po' che mi davano problemi, spurghi sempre più frequenti e resa sempre meno efficiente. Lavoravano bene per due uscite poi un delirio. Sabato mi hanno abbandonato quasi insieme, ad un certo punto la potenza frenante era nulla.

I freni UN servAno. cit [MENTION=41536]amedeo23[/MENTION]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo