Specy enduro 2011-2012-2013: evoluzione della specie - parte terza

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
la mia scelta è derivata dal tipo di percorsi che faccio abitualmente e da come li faccio, tutto li.
Non ci vado mai in un park con l'enduro... preferisco prenderne una a noleggio, magari coperta da garanzia sulle rotture meccaniche....

dopo aver utilizzato gomme da 2,50 da dh, ruote corrazzate, forche monumentali .... mi son reso conto che riuscivo a fare gli stessi passaggi ...in maniera molto più leggiadra, mentre altri continuavano e continueranno ad essere "off limit" per me, ma non mi importa

adesso continuo a fare, migliorare e riuscire anche con questo tipo di equipaggiamento .... non faccio drop di 5 mt dove sarebbe utile la lyric...:celopiùg:

Pienamente d'accordo anche se devo dire che dove giri te tanta roba leggera non ne ho vista a livello di sentieri. un bagonghio per esempio come lo giudichi? la trovi eccessiva una 36?
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
Mòlle;5931971 ha scritto:
Pienamente d'accordo anche se devo dire che dove giri te tanta roba leggera non ne ho vista a livello di sentieri. un bagonghio per esempio come lo giudichi? la trovi eccessiva una 36?

l'ultimo bagonghio l'ho fatto con la camber 29" con gli attacchi ai piedi...tanto per provare... mi son ribaltato solo una volta.... :smile:

una 36 va molto bene basta sia fox float...e pesi massimo di 2 kg

ma son certo che anche una 34 con pp15 ....

ma anche una 32 con pp15 .... basta essere consapevoli di cosa si stia facendo...

per esempio il pezzo dalla "casa della guardia" verso Mirteto ...non sarò mai e dico mai in grado di farlo, neanche con l'elicottero :smile::smile::smile:
... eppure l'ho visto fare dai tuoi compari...
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
l'ultimo bagonghio l'ho fatto con la camber 29" con gli attacchi ai piedi...tanto per provare... mi son ribaltato solo una volta.... :smile:

una 36 va molto bene basta sia fox float...e pesi massimo di 2 kg

ma son certo che anche una 34 con pp15 ....

ma anche una 32 con pp15 .... basta essere consapevoli di cosa si stia facendo...

per esempio il pezzo dalla "casa della guardia" verso Mirteto ...non sarò mai e dico mai in grado di farlo, neanche con l'elicottero :smile::smile::smile:

La casa della guardia mi manca ma provvederò ;-) dici bene, basta essere consapevoli di ciò che si fa ed è proprio per questo che non metterei mai una 32 per girare sui pisani. sarà che sono codice FC ma ogni volta che giro là ho più fiatone in giù che in su.
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
Mòlle;5932005 ha scritto:
La casa della guardia mi manca ma provvederò ;-) dici bene, basta essere consapevoli di ciò che si fa ed è proprio per questo che non metterei mai una 32 per girare sui pisani. sarà che sono codice FC ma ogni volta che giro là ho più fiatone in giù che in su.

lo fanno i Vecchiano's ... e alcuni pure bene.... io casco anche a farlo a piedi !!!
 

Oraci

Biker serius
14/8/12
150
0
0
brescia
Visita sito
Mòlle;5931406 ha scritto:
A me le bici devono prima di tutto piacere esteticamente poi guardo tutto il resto. e credo di non essere l'unico. ;-)
io dicevo prima che comunque se due bighe hanno simili prestazioni vai per estetica che tanto se parli di marche come specy e paghi 3000 eurini vai sicuro che non è una merda almeno spero..... comunque sicuramente l'estetica gioca il suo sporco ruolo anche perchè è il primo impatto quello che conta
 

trvdario

Biker cesareus
24/7/06
1.768
696
0
Torino e provincia
Visita sito
ma perchè veramente conoscete gente che fa drop da 5 metri? cioè, 5 metri è il secondo piano di un palazzo.... ogni tanto leggo di gente che fa salti da 15 metri, drop da 5... il prossimo passo è il front filp.... mah.... probabilmente so io che giro con gente scarsa.....

Se invece della pompetta per le sospensioni la gente si portasse dietro un metro e cominciasse a misurare l'altezza dei drop che affronta......forse riuscirebbe a parcheggiare meglio l'auto......e le ragazze non rimarrebbero stupite davanti ai "miseri" 20 cm che si dichiarano solitamente......:medita::smile:
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
ma perchè veramente conoscete gente che fa drop da 5 metri? cioè, 5 metri è il secondo piano di un palazzo.... ogni tanto leggo di gente che fa salti da 15 metri, drop da 5... il prossimo passo è il front filp.... mah.... probabilmente so io che giro con gente scarsa.....

Io sì! Io sì! Io sì! Ho conosciuto un ragazzo che fa ste robe! Giuro! E' vero! L'anno scorso in Roveta... spetta come si chiama? mmmmmmmmm.........

Enrico... no no.... Antonio.... no no..... ah ecco ci sono! Andrea! Gira con una Covert.... Non so... dicono sia il campione italiano di non so che sport.... si insomma uno bravino....

Poi tutti gli altri che conosco sono codici FC. ;-)
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito

Bisu12

Biker forumensus
10/7/08
2.259
0
0
Umbertide
Visita sito
Mòlle;5932538 ha scritto:
Io sì! Io sì! Io sì! Ho conosciuto un ragazzo che fa ste robe! Giuro! E' vero! L'anno scorso in Roveta... spetta come si chiama? mmmmmmmmm.........

Enrico... no no.... Antonio.... no no..... ah ecco ci sono! Andrea! Gira con una Covert.... Non so... dicono sia il campione italiano di non so che sport.... si insomma uno bravino....

e comunque 5 metri di drop secondo me non li fà volentieri neanche lui con una bici da enduro....
 

Oraci

Biker serius
14/8/12
150
0
0
brescia
Visita sito
ma perchè veramente conoscete gente che fa drop da 5 metri? cioè, 5 metri è il secondo piano di un palazzo.... ogni tanto leggo di gente che fa salti da 15 metri, drop da 5... il prossimo passo è il front filp.... mah.... probabilmente so io che giro con gente scarsa.....

bhe dai non hai mai fatto un front flip? :smile:che scarso dai che dopo ci sono i triple backflip e siamo solo alla base ahahahah :i-want-t: io che gia se faccio 1 metro di salto mi sento un veterano da rampage il drop più profondo che ho visto su un percorso cattivissimo era proprio il sentiero che dava su prticamente uno strapiombo ed erano forse 4 metri forse!!!!
 

Bisu12

Biker forumensus
10/7/08
2.259
0
0
Umbertide
Visita sito
bhe dai non hai mai fatto un front flip? :smile:che scarso dai che dopo ci sono i triple backflip e siamo solo alla base ahahahah :i-want-t: io che gia se faccio 1 metro di salto mi sento un veterano da rampage il drop più profondo che ho visto su un percorso cattivissimo era proprio il sentiero che dava su prticamente uno strapiombo ed erano forse 4 metri forse!!!!

front flip qualcuno ne ho fatto ma mai volontariamente e mai chiusi :smile::smile::smile:

Oltretutto sarebbe da vedere cosa si intende quando si parla di drop e di salti perchè l'uso sbagliato che si fà comunemente di questi termini ingenera spesso parecchia confusione.
Comunque io ho droppato massimo un metro, un metro e mezzo e saltato lungo forse 3 metri... a dirlo sembrano pochi eh, però quando poi porti la gente a farli non te li fà quasi nessuno :smile::smile::smile::smile:

p.s. sto parlando di amatori che fannno all mountain eh, non di gente che fa DH
 
  • Mi piace
Reactions: pomix
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo