• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Specy enduro 2011-2012-2013: evoluzione della specie - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Oraci

Biker serius
14/8/12
150
0
0
brescia
Visita sito
come ho detto vado fiero anche solo del mio metro in lunghezza non ci ho mai pensato a quanto salto.... lo scopriremo
 

McHl33

Biker superioris
12/10/10
927
-4
0
Macerata (Prov)
Visita sito
e quelli sono con bici 150 mm? il mio dubbio è sparito 150 mm!

Mi permetto di intromettermi...
Se intendi "quelli" nel video di Valerio, no, sono con delle 160.
E quel tizio con la scritta "Bruno" sulla schiena non è il primo che passa...probabilmente mi farebbe mangiare la polvere pure se guidasse una Stumpjumper front da 29'' e io fossi con il Demo 8

EDIT:
ho scritto "probabilmente"...ci sta meglio un "certamente"
 

McHl33

Biker superioris
12/10/10
927
-4
0
Macerata (Prov)
Visita sito
io questi li ho trinciati dopo un mese, ora sono passato ai DX, la gabbia è molto più robusta

Sul serio? Ma son gli stessi? Ne fanno 2/3 versioni vedo.. (da crc)
I miei sono i più economici (e non sò come mai i più "leggeri") ma ce li ho da un anno senza nessun problema.
Non credo abbiano preso mai botte enormi ma qualche legnata se la son beccata....
 

Oraci

Biker serius
14/8/12
150
0
0
brescia
Visita sito

guarda che sò chi è Andrea Bruno campione italiano di enduro!
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
siccome voglio anche fare gare guardavo cosa usano i campioni di escursione per info poi per ora sono ancora indeciso

Perché? Pensi che usare la bici di un campione ti renda un campione a tua volta? Prima secondo me dovresti chiarirti le idee su cosa vuoi fare, poi decidere che tipo di mtb prendere. Le gare di superenduro (penso tu ti riferisca a quelle) non sono uno scherzo, serve tanta tecnica di guida e allenamento non tanto per fare il tempo ma quantomeno per divertirsi nel gareggiare.
 

Oraci

Biker serius
14/8/12
150
0
0
brescia
Visita sito
non hai capito intendo dire che per le gare siccome sono insicuro guardo l'escursione che usano e poi magati prendo un altro tipo di biga io mi informo se anche altri campioni usano 160 mm mentre sul forum molti dicono 150 per questo chiedo ma non prendo una biga perchè c'è l'ha un campione fidati che non sono un novellino so cosa vuol dire sentieri impegnativi magari superenduro non sono un veterano ma facendo anche giri misti sentieri DH e sentieri tecnici la tecnica la sò a memoria il problema fondamentale è applicarle la tecnica e andare veloce quello è difficile ;)
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.495
738
0
51
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Beh alcune bici sono enduro vere con 150 dietro. Tipo covert o mega.
Pero nel 2013 entrambe mi pare siano state portate a 160. Ma a parte il cm, e il telaio e le geometrie che sono enduro.
Tutte 160 davanti. La differenza in bici trail con 150 si vede.
Poi che uno si voglia divertire in superenduro con una 150 lo fa senza problemi. Ma per gare enduro secondo me ci vuole bici enduro...
 

raulino78

Biker perfektus
15/11/06
2.779
-19
0
calenzano
Visita sito

Andrea Bruno era con la tr250. Bici da freeride. Non ricordo se settata a 160 o a 180, ma sicuramente non e un enduro...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo