• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Specy enduro 2011-2012-2013: evoluzione della specie - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Oraci

Biker serius
14/8/12
150
0
0
brescia
Visita sito
ok ho un dubbio sulla biga da prendere sono indeciso fra enduro comp (2012 da quello che ho capito è uguale al 2013 solo che è molto più bella esteticamente) e gt force 1.0 costo pressapoco uguale solo che una è una 160 e una 150 ma con una 150 si possono fare belle discesone quasi quanto la comp?
 

Garru

Biker extra
31/3/09
724
33
0
Rubiera
Visita sito
Mòlle giusto per seguire il discorso,e anche perchè é sempre un problema convincersi di aver optato per la taglia giusta, che taglia e bici Avevi prima e ora?altezza e cavallo?
 

valerio e roberto

Biker velocissimus
7/9/10
2.658
-14
0
torino
Visita sito
sicuramente la enduro la sfruttano in pochi su questo pianete :D assolutamente no...nn volevo dire questo....volevo dire che a uno se fa percorsi enduro il forcellone gli serve...sia perchè si è scarponi sia perchè se vai forte da stabilità ecc...
cmq dai si sa ....su una demo una lyrik da 160 nn va....come su una epic una totem....ogni bici va usata cn piu o meno quello che consigliano...un telaio come un enduro con un 150 io nn ce lo vedo tutto qui ;) poi se ti trovi bene meglio! peso in meno e + agilità
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito

Una Lyrik su un demo sarebbe una differenza più marcata, una 150 sull'Enduro non credo sia sta gran cosa, senza contare che non basta avere una motogp sotto al sedere per essere un pilota.

Sicuramente non è la sua forcella ideale ma in un'ottica escursionistica non la vedo così assurda.

Sullo sfruttare le bici poi non ne parliamo, da quando esiste la superenduro pare che se hai una 160 e non fai gare sei uno sfigato. Io queste bici le interpreto come le bici totali che consentono di fare tutto e farlo comodamente e non come armi da gara tout court. Poi magari mi sbaglio.
 

valerio e roberto

Biker velocissimus
7/9/10
2.658
-14
0
torino
Visita sito
perfettamente daccordo ;)
il bello è che ad esempio sn andato a sauze a fare un percorso e incontravo gente con la dh che skiattava in salita a spingerle e xcisti che morivano in discesa... la endy fa tutto :D
 

McHl33

Biker superioris
12/10/10
927
-4
0
Macerata (Prov)
Visita sito
Mòlle;5930304 ha scritto:
Avevo una Enduro 2010 M, altezza 1.72 cavallo 81. Adesso ho una Mega 2012 taglia S.

La M è giusta da 1.75 in su secondo me...anche se Specy la consiglia da 1.73/1.74
Io sono 1.74 e ho preso la M. Con la taglia ci stò ma se affronto un ripido che sia davvero..ripido....mi rendo conto di avere qualche problema nel fuorisella.
Per il resto aver preso la taglia più grande stando a cavallo mi sembra una cosa positiva. La bici mi rimane decisamente stabile..

EDIT:
Io stando a cavallo ho sostituito il telescopico con uno più corto e ho accorciato l'attacco manubrio.
Peccato che quest'ultimo mi deve arrivare da circa due mesi...misà che arriva montato sulla bici di Valerio a stò punto!
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
la endy fa tutto :D

appunto.



se non ricordo male le tabelle 2010 (cioé quando la comprai) dicevano da 1.72 in sù, il problema però sta nei fuorisella e per me stava nel caricare il davanti, cosa che con la Mega mi viene naturale invece. Ciò non toglie nulla alle grandi doti di questa bici che, fosse stata una S, sarebbe ancora nel mio garage.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
EDIT:
Io stando a cavallo ho sostituito il telescopico con uno più corto e ho accorciato l'attacco manubrio.
Peccato che quest'ultimo mi deve arrivare da circa due mesi...misà che arriva montato sulla bici di Valerio a stò punto!

se ti serve ho un 40mm che mi avanza...

Accorciare l'attacco manubrio però è, imho, controproducente perché sposti ulteriormente i pesi indietro, però magari sono seghe mentali mie.
 

Garru

Biker extra
31/3/09
724
33
0
Rubiera
Visita sito
Sarebbe utile, per chi ci ha già poggiato i chiappi e viene dal modello precedente, avere qualche impressione o consiglio che vada oltre le semplici quote millimetriche dei 2 modelli...
Ero indeciso se passar a una L,ma avendo letto(non ricordo dove) che calzano piu' in grande(Strano..) e vedendo che han tolto una taglia ho ripreso una M...
Sperom!:)
 

McHl33

Biker superioris
12/10/10
927
-4
0
Macerata (Prov)
Visita sito
Mòlle;5930619 ha scritto:
se ti serve ho un 40mm che mi avanza...

Accorciare l'attacco manubrio però è, imho, controproducente perché sposti ulteriormente i pesi indietro, però magari sono seghe mentali mie.

Beh si...un pò.
Per l'attacco ti ringrazio ma ho già ordinato quello della Funn...purtroppo non si sa che cavolo di fine abbia fatto!
Un mese e mezzo per farmi arrivare una Minion F...un mese per un attacco...e non sò tra quanto mi arriveranno i raggi delle ruote
Lasciamo stare và...
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito

che misure hai?


chi è il venditore? così ci stiamo lontani.
 

McHl33

Biker superioris
12/10/10
927
-4
0
Macerata (Prov)
Visita sito
Mòlle;5930707 ha scritto:
che misure hai?



chi è il venditore? così ci stiamo lontani.



Tranquillo non vende online, non ti ci imbatti di sicuro...
Purtroppo comunque è l'intero mercato della mtb che va a rilento. Non sò se è tutta colpa sua il ritardo...spesso nemmeno i fornitori hanno un cavolo in magazzino...
Fortuna che non ho ordinato nulla di urgente.

Fine O.T.
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.284
1.209
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
ciao ragazzi per fine settimana ordino la enduro comp .... ma quando arriverà???
Che pedali montate voi?? io mi sa che prendo xt trail gli spd mi danno più sicuro e con più controllo della bici.
ciao
 

magicomaggio

Biker velocissimus
20/11/08
2.664
2
0
Brescia
Visita sito
ciao ragazzi per fine settimana ordino la enduro comp .... ma quando arriverà???
Che pedali montate voi?? io mi sa che prendo xt trail gli spd mi danno più sicuro e con più controllo della bici.
ciao

se ti puo' interessare il mio si vende in negozio ha gia a disposizione una taglia M enduro comp il negozio è a Sarnico lago Iseo. Biciclettezeta concess.Specialized.


[url]http://biciclettezeta.it/[/URL]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo