Specy enduro 2011-2012-2013: evoluzione della specie - parte terza

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pomix

Biker ciceronis
7/2/10
1.562
31
0
in fondo alla valle
Visita sito
Bike
Yeti SB5T - Orbea Terra
ciao a tutti,
sono indeciso tra enduro comp e stj evo comp 26, io in salita sono lento e anche se oggi ho provato la camber pro carbon 29 e comunque in salita ero l'ultimo quindi anche con una bici piu versatile non mi cambierebbe la vita in salita, ma in discesa la enduro ... wow e se per sbaglio una volta all'anno vado in bike park ci vado tranquillo.
il mioutilizzo e all mountain ma niente us ite di 2000m di dislivello, per ora rimango attorno hai 1000.
ma in discesa ogni radice o sasso sporgente é un saltino, anche se non azzardo salti altre al metro.
grazie e ciao
consigliate che in settimana la ordino altrimente babbo natale non me la porta in tempo.
ciao

Io andrei di enduro comp...
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Allora ho misurato.... Dall'attacco del reggisella, dalla fine cioè del pezzo che esce, fino al collarino che stringe il reggisella sono circa 19 cm e mezzo, e il reggisella è inserito fino a sfiorare il fondo.....

19cm+44cm di piantone fanno 63cm, metrici 2,5-3cm di sella.. Arrivi a 65cm...
Non sarai un po' basso di sella?
Se hai il cavallo 85 devi alzarti minimo altri 10cm...
 

il gatto

Biker superis
15/4/06
393
0
0
Genova
Visita sito
ciao a tutti,
sono indeciso tra enduro comp e stj evo comp 26, io in salita sono lento e anche se oggi ho provato la camber pro carbon 29 e comunque in salita ero l'ultimo quindi anche con una bici piu versatile non mi cambierebbe la vita in salita, ma in discesa la enduro ... wow e se per sbaglio una volta all'anno vado in bike park ci vado tranquillo.
il mioutilizzo e all mountain ma niente us ite di 2000m di dislivello, per ora rimango attorno hai 1000.
ma in discesa ogni radice o sasso sporgente é un saltino, anche se non azzardo salti altre al metro.
grazie e ciao
consigliate che in settimana la ordino altrimente babbo natale non me la porta in tempo.
ciao

Se ti piace divertirti in discesa lascia perdere la stj...vai tranquillo di enduro comp !!!
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
ciao a tutti,
sono indeciso tra enduro comp e stj evo comp 26, io in salita sono lento e anche se oggi ho provato la camber pro carbon 29 e comunque in salita ero l'ultimo ....
ciao

mi sa che devi iniziare a curare un pelo di più la gamba!!!
se non andavi con la 29" ....

altrimenti ogni trasferimento, risalita poi diventa un purgatorio con l'enduro....

non per il fatto che non sia pedalabile, è proprio per il peso superiore che alla lunga ....stanca...

poi non sei lucido in discesa, quando serve
 
  • Mi piace
Reactions: Dynamite

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
mi sa che devi iniziare a curare un pelo di più la gamba!!!
Se non andavi con la 29" ....

Altrimenti ogni trasferimento, risalita poi diventa un purgatorio con l'enduro....

Non per il fatto che non sia pedalabile, è proprio per il peso superiore che alla lunga ....stanca...

Poi non sei lucido in discesa, quando serve

quoto 100%
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.284
1.209
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
per il peso non dovrebbe essere molto differente della mia attuale bike rr 9.1 pesa intorno hai 14.50, per quello nessun problema.
la differenza tra le due bike in una discesa lenta e tecnica?
Grazie
Ciao
 

quoto anche io..

ho sia la camber carbon 29 che l'enduro evo....

in salita, non c'è storia, con la evo passo tranquillo e sali dappertutto....
Se pretendi di salire come con la 29, e parlo per esperienza diretta, schiatti presto.....io ho avuto un simpatico crampo ai quadricipiti che ricordo ancora con dolore....

Le cose sono migliorate molto montando la corona da 22 al posto della 24. La 22 permette di salire più agili......
 

Sklero

Biker serius
19/1/11
115
1
0
Pistoia
Visita sito
Domani vado a vedere una Enduro evo expert 2012 taglia M, oltre ai mie forti dubbi sulla taglia dato che sono 1.83 con 86 di cavallo che svaniranno non appena c monto sopra; il mio dubbio rimane sulla pedabilità della stessa date le molle, (anche se è la gamba che conta dato che ieri sono rimasto impressionato da un tipo al' Enduro Cup che si pedalava una Giant Glory :D :D) non è possibile cmq montare ammo e forca ad aria??
Ma dove sono queste tabelle che a me non riesce trovarle??
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
per il peso non dovrebbe essere molto differente della mia attuale bike rr 9.1 pesa intorno hai 14.50, per quello nessun problema.
la differenza tra le due bike in una discesa lenta e tecnica?
Grazie
Ciao

penso che ti si aprirà un mondo davanti....

per come sull'enduro non si percepisca il peso...
per come renda tutto più facile (se freschi) ...
per come renda tutto più ...veloce ..in discesa

sul lento e tecnico...considerato che si può scendere sempre e comunque con qualsiasi "oggetto"...
direi che con l'enduro mi sono di colpo passate tante paure che prima mi bloccavano, tutto è un pò più facile....molto più facile...
 
  • Mi piace
Reactions: pomix

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
Domani vado a vedere una Enduro evo expert 2012 taglia M, oltre ai mie forti dubbi sulla taglia dato che sono 1.83 con 86 di cavallo che svaniranno non appena c monto sopra; il mio dubbio rimane sulla pedabilità della stessa date le molle, (anche se è la gamba che conta dato che ieri sono rimasto impressionato da un tipo al' Enduro Cup che si pedalava una Giant Glory :D :D) non è possibile cmq montare ammo e forca ad aria??
Ma dove sono queste tabelle che a me non riesce trovarle??

io l'ho provata una evo e dico che non mi sono accorto della differenza fra molle e aria (in salita),
l'unica considerazione dovrebbe essere il tuo peso in relazione alla molla giusta...se è troppo morbida non la puoi regolare così come faresti con l'aria...

p.s per me è meglio la L per la tua altezza...
 

Bluhorizon

Biker novus
Dall'alto della mia poca esperienza,dopo 4 uscite con la comp non posso che essere super felice dell'acquisto ,io ne venivo da una fronte quindi mi immagino più pedalabile ma non ho trovato nessuna difficoltà in salita anzi ...sarà per la voglia di arrivare per poi buttarti in discese adrenalitiche,comunque é uno spettacolo veramente,anche sui salti che prima guardavo con paura ora li faccio con relativa tranquillità ,non lo so ma per me è stato amore a prima pedalata......
 

Oraci

Biker serius
14/8/12
150
0
0
brescia
Visita sito
ma secondo voi la enduro comp 2012 e enduro comp 2013 sono molto diverse gia i prezzi sono quasi uguali cambia solo la forca giusto? siccome ho l'occasione di prendere una enduro del 2012 che ha me piace tantissimo molto di più della 2013 se non cambia molto nelle prestazioni siccome ho visto che il sistema ammortizzante dietro è un po diverso dal 2013 e secondo voi io che sono alto 1.78 va bene una M?
 

77bebe77

Biker superis
23/6/11
369
0
0
firenze
Visita sito
penso che ti si aprirà un mondo davanti....

per come sull'enduro non si percepisca il peso...
per come renda tutto più facile (se freschi) ...
per come renda tutto più ...veloce ..in discesa

sul lento e tecnico...considerato che si può scendere sempre e comunque con qualsiasi "oggetto"...
direi che con l'enduro mi sono di colpo passate tante paure che prima mi bloccavano, tutto è un pò più facile....molto più facile...

Hai riassunto perfettamente quelle sono le mie sensazioni da neo possessore dell'enduro, per la pedalata se non fosse per ibex DH da 2.4 ant e post sembrerebbe la mia fedele stumpy......
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
ma secondo voi la enduro comp 2012 e enduro comp 2013 sono molto diverse gia i prezzi sono quasi uguali cambia solo la forca giusto? siccome ho l'occasione di prendere una enduro del 2012 che ha me piace tantissimo molto di più della 2013 se non cambia molto nelle prestazioni siccome ho visto che il sistema ammortizzante dietro è un po diverso dal 2013 e secondo voi io che sono alto 1.78 va bene una M?

La M va bene. Per le differenze prendi quella che ti piace di più, dal 2010 ad oggi le varie modifiche sono solo di dettaglio, alla fine è pressappoco la stessa bici. ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo