Specy enduro 2011-2012-2013: evoluzione della specie - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
dite che per uno alto 1.83 la M è stretta???

depende da come la vuoi usare principalmente

c'è chi fa DH con una S anche se è alto come te...

se vuoi pedalarci tanto secondo me con la M sei al limite con il fuorisella,

d'altro canto con una L sei più stabile, potresti accorciare ancora di più la pipa nel caso non ti trovassi, ma la vedo più indicata....

io ho una L e sono 179 , ho montato pipa e piega renthal, forca da 150 e mi trovo proprio bene per quel che faccio.

77bebe77

Biker superis
23/6/11
369
0
0
firenze
Visita sito
:celopiùg:Ciao, volevo annunciare di essere finalmente passato dalla stumpy all'enduro (expert 2011) con infinita soddisfazione anche se ci ho fatto solo 2 uscite e dobbiamo ancora conoscerci a fondo.
Avrei però due domande:
Con cosa pulite/ ingrassate mozzi e cuscinetti soprattutto della ruota anteriore, visto che sono più esposti rispetto al quelli della stumpy?
Il reggisella command post inserito completamente e alla sua massima estensione mi sembra perfino troppo lungo (diciamo al limite), può essere che sia della taglia superiore? ( sono 1.77 e 85 di cavallo)?
Grazie a tutti
Ciao

pomix

Biker ciceronis
7/2/10
1.562
31
0
in fondo alla valle
Visita sito
Bike
Yeti SB5T - Orbea Terra
:celopiùg:Ciao, volevo annunciare di essere finalmente passato dalla stumpy all'enduro (expert 2011) con infinita soddisfazione anche se ci ho fatto solo 2 uscite e dobbiamo ancora conoscerci a fondo.
Avrei però due domande:
Con cosa pulite/ ingrassate mozzi e cuscinetti soprattutto della ruota anteriore, visto che sono più esposti rispetto al quelli della stumpy?
Il reggisella command post inserito completamente e alla sua massima estensione mi sembra perfino troppo lungo (diciamo al limite), può essere che sia della taglia superiore? ( sono 1.77 e 85 di cavallo)?
Grazie a tutti
Ciao

Che taglia è?

77bebe77

Biker superis
23/6/11
369
0
0
firenze
Visita sito
Infatti, sembra strano anche a me, il fodero é inserito fino a toccare il fondo, poi lo sollevo un paio di mm per sicurezza, e il reggisella alla massima estensione lo sento quasi al limite per la pedalata. Nel senso, così va anche bene, ma mi sembra strano non avere altro margine....... Il vostro fodero del reggisella quanto é lungo????

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Infatti, sembra strano anche a me, il fodero é inserito fino a toccare il fondo, poi lo sollevo un paio di mm per sicurezza, e il reggisella alla massima estensione lo sento quasi al limite per la pedalata. Nel senso, così va anche bene, ma mi sembra strano non avere altro margine....... Il vostro fodero del reggisella quanto é lungo????

mi sembra sia 400mm :nunsacci: ma non mi ricordo....
hai provato a misurare l'altezza sella con il metro?

77bebe77

Biker superis
23/6/11
369
0
0
firenze
Visita sito
Appena finisco il collasso post pranzo a casa dei miei e ho messo la bambina a letto, come tutte le domeniche pomeriggio vado a fare manutenzione/giocare con la bike e lo misuro.... Per quanto riguarda la pulizia e l'ingrassaggio dei mozzi cosa usi... Visto la facilità con cui si smontano i due pezze al lato del mozzo quando tolgo il PP ho sempre paura che entrò qualcosa.....

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Appena finisco il collasso post pranzo a casa dei miei e ho messo la bambina a letto, come tutte le domeniche pomeriggio vado a fare manutenzione/giocare con la bike e lo misuro.... Per quanto riguarda la pulizia e l'ingrassaggio dei mozzi cosa usi... Visto la facilità con cui si smontano i due pezze al lato del mozzo quando tolgo il PP ho sempre paura che entrò qualcosa.....

Uso il grasso shimano, quello verde fluorescente, sulle filettature di entrambi i perni uso il grasso al teflon finish line bianco
E per catena il finish line al silicone , dura una vita (lo trovi dal nencini , visto che sei di zona)

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.293
1.217
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
ciao a tutti,
sono indeciso tra enduro comp e stj evo comp 26, io in salita sono lento e anche se oggi ho provato la camber pro carbon 29 e comunque in salita ero l'ultimo quindi anche con una bici piu versatile non mi cambierebbe la vita in salita, ma in discesa la enduro ... wow e se per sbaglio una volta all'anno vado in bike park ci vado tranquillo.
il mioutilizzo e all mountain ma niente us ite di 2000m di dislivello, per ora rimango attorno hai 1000.
ma in discesa ogni radice o sasso sporgente é un saltino, anche se non azzardo salti altre al metro.
grazie e ciao
consigliate che in settimana la ordino altrimente babbo natale non me la porta in tempo.
ciao

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo