Specy enduro 2011-2012-2013: evoluzione della specie - parte terza

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jayspeed

Biker serius
19/3/10
198
3
0
milano
Visita sito
Bike
Stumpjumper Fsr Carbon 29 . Enduro27,5
Mòlle;5906304 ha scritto:
pedalabile? I pedali li ha ma non credo sia la sua vocazione. :celopiùg:


infatti ho la stessa impressione, non ne conosco il peso ma dalle geometrie dichiarate sembra indiscutibile che sia più propensa a freeride e slopestyle.
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Salve ragazzi ,(scriverò con cell... Quindi qualche parola sarà marziana)
Appena tornato ...
Allora, premetto che questa mini recensione sarà basata solo sul lato estetico e "tecnico"(chiamiamolo così....)
Dopo vari moccoli per lo spurgo del reverb, eccoci al confronto con la evo 2012
Messe l'una accanto all'altra, si ha un evidente differenza vudivs tra i due telai ..(entrambi m)
La 2013 ha uno slooping molto più accentuato, e non di poco ,
Il telaio e' molto più concentrato, sembra una sj ...
viste dall'alto , si nota chiaramente come la tubatura del l'orizzontale e' molto più larga e è di forma dritta, mentre lateralmente è più sottile..
Ha quasi tutte le tubature del triangolo principale ovali, quindi per questo lateralmente e' sottile ...
Serie sterzo leggermente più tozza, non di tanto (non ho misurato ma si nota ad occhio)
Carro posteriore molto più rifinito rispetto a quello della foto d sito , i leveraggi sono molto curati, con viti marchiAte FSR, ammo posizionato come la sj, quindi attacco assiale sullo stelo .. e cuscinetti sigillati anche per la parte fissata al telaio( niente più boccola :-))
Manubrio.... Meglio quello vecchio... Nel senso: e ' il solito.. Ma le grafiche dozzinali potevano evitarle... , freni ... Beh.. Avid 5, non male esteticamente , ma si sente che non hanno la qualità costruttiva dei 7-9...comunque frenano :-)
Manopole grip shift, .... Boh.... Non mi hanno convinto.... Ma solo così a primo acchito...
(Le grappler son più fini)... Andrebbero provate per bene...
Ammo: bello fluido, usato l'autosag , pompa una meraviglia , sensibile in punto di sag, fino ad indurirsi progressivamente ... L'ho trovato leggermente più sensibile e pulshoso rispetto all'rp2 della evo, ma credo sia per il maggior sag (25 contro 33%)
Forca : e qui.... Beh... A vederla non gli si darebbe una lira..., steli molto grezzi, nichelatura proprio essenziale (rock shox in questo e' superiore imho)... Però .....,
Però .... Gonfiata al volo a 90psi.... e ... Scorre.... Azzo se scorre !!
Mi è' piaciuta molto la sensibilità iniziale , non riuscivo a crederci... Ma i primi 50mm son di burro , sembra quasi una molla (ho detto quasi eh...!!), Molto lineare, anche se aspetto la mia per un test migliore ( ovviamente su mie impressioni)
Bloccata :rimane bloccata , trail rimane sensibile solo per metà , descend: aperta, lavora senza frenature...stesso discorso x l 'ammo...
Mozzo ruota post , migliorato , anzi ... Non ce scritto ... Ma a me sembrava un roval ...non è' un mozzo specy 100%....
Purgatory 2.3.... Morbidosa!!!!!! Ai lati sembra gelatina , centralmente medio/dura...
Butcher ... Che dire? ... La conoscete tutti... :-)
Vericiatura: il bianco le dona, c'è poco da fare... Sarà che sono amante del bianco (ho anche l'auto:-)) , grafiche essenziali, scrittoni, due strisce e via ... Migliorato lo stacco tra colore e colore, non vi sono scalini come le precedenti .... Vedremo poi se la vernice si manterrà attaccata al telaio più i qua...
Ah, dimenticavo , sotto l'obliquo c'è già la pellicola 3m bella spessa come protezione...
Boh... Mi sembra di non aver dimenticato nulla...
In prova : fatto 10minuti di numero in un campetto con "caccoline" di poco conto ...
Quindi.... Erano già le 23:00... È a dir la verità ... Ero un po' cotto come un fegatino ...
Ora non mi resta che aspettarea mia....

ho letto un po' a sprazzi.. l'hai mica pesata?
 

blucks

Biker popularis
31/5/09
70
1
0
ancona
Visita sito
Ciao ragazzi ho comprato l'attacco manubrio RENTHAL STEM DUO per la mia enduro. Ora mettendo sempre i tre spessori in carbonio come con l'attacco originale, il canotto esce fuori dall'attacco manubrio RENTHAL visto che è più basso rispetto a quello specialized.
Mi consigliate di mettere un 4° spessore in carbonio?
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Ciao ragazzi ho comprato l'attacco manubrio RENTHAL STEM DUO per la mia enduro. Ora mettendo sempre i tre spessori in carbonio come con l'attacco originale, il canotto esce fuori dall'attacco manubrio RENTHAL visto che è più basso rispetto a quello specialized.
Mi consigliate di mettere un 4° spessore in carbonio?

Si, ma non sotto... :-)

Io ne metterei Max 2 sotto con piega 20 , e senza con piega originale 25
 

valerio e roberto

Biker velocissimus
7/9/10
2.658
-14
0
torino
Visita sito
:D ma per loro l intento era quello ;) cmq...domenica fatto giro su un percorso di sole pietraie...beh allora la bici è un razzo...la forca anke se nn sfrutta molto (anke se per me 12 cm su un percorso senza salti penso vadano bene) è ottima...assorbe tt ed essendo un filo piu dura è bella reattiva...per adesso me la tengo piu in assetto race ;) poi son convinto che se riesco a tenerla meglio avere una forca piu dura che nn si impacca e nn ti rallenta...il resto ottimo.
bisogna avere uno stile di guida aggressivo per spremerla (ringrazio i 2 mesi di bike park per questo) ed è fondamentale un manubrio molto basso
alla prox hahaha :D
 
riparata insieme al mio sivende ieri sera la fox34 montata sulla comp2013,in pratica dopo la prima uscita è saltato un o-ring all'interno dello stelo sull'asta che regola compressione e ritorno..o era stato montato male,o è un difetto:arrabbiat:.. ora aspetto di provarla di nuovo comesideve nel fine settimana,se dovesse saltare di nuovo si manda in assistenza per vedere che diavolo hanno combinato in fox!:omertà:vi faccio sapere
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
riparata insieme al mio sivende ieri sera la fox34 montata sulla comp2013,in pratica dopo la prima uscita è saltato un o-ring all'interno dello stelo sull'asta che regola compressione e ritorno..o era stato montato male,o è un difetto:arrabbiat:.. ora aspetto di provarla di nuovo comesideve nel fine settimana,se dovesse saltare di nuovo si manda in assistenza per vedere che diavolo hanno combinato in fox!:omertà:vi faccio sapere

Buono a sapersi:-)
Magari fai una cosa, visto che il tuo mecca ha manualità ,
Fatti ordinare il kit oring e fallo fare a lui...
I tempi di vittoria son molto lunghi ... Rischieresti di stare a piedi per un bel po'
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo